FASE I - CONCORRENTI

73 11 2
                                    

Finalmente eccoci qua con la rosa degli 8 concorrenti ufficiali del contest! Le giudici hanno letto le vostre sinossi e, in totale autonomia, senza confrontarsi preventivamente, hanno dato un voto da 1 a 10 a tutte. Abbiamo selezionato le prime 8 col punteggio più alto dopo la somma dei nostri voti:

"Blood Shock: Crusade" di AlbertoDeMascellis
"Il mio male" di Ale2056
"Licht" di @larsmara
"Revengers" di koephia
"Il ladro" di Annalisa_Coppolino
"Elusiveness - La città dei mostri" di Alidinchiostro
"Batman - The city of rain" di ArtemisiaSando
"Gelo" di MammaesmeSalvatore

Ci complimentiamo con i concorrenti e li avvisiamo che ora tutto ciò che devono fare è attendere la pubblicazione della prossima parte, che darà inizio alla FASE II, in cui verrete divisi in squadre e dovrete formalizzare l'iscrizione. Tutto verrà spiegato nel prossimo capitolo. Vi ricordiamo che, nello sfortunato caso in cui uno degli 8 concorrenti non formalizzasse l'iscrizione, ripescheremo dagli iscritti non selezionati. Quindi continuate a seguire il contest per aggiornamenti!

Nella scorsa lista avevamo dato dei consigli ad alcuni degli eliminati. In questo caso, crediamo che nessuno abbia bisogno di un commento specifico, perché gli "errori" che abbiamo riscontrato sono principalmente due: o la sinossi era troppo corta, oppure rivelava troppo la trama. Quindi ci limitiamo a ricordarvi quelle che, secondo noi, sono le 5 regole per una buona sinossi:
1. La trama è chiara a chi non sa niente? (Alcune sinossi erano citazioni di una sola riga)
2. La trama non viene rivelata troppo? (Alcune sinossi raccontavano troppo, o in maniera troppo tecnica e "informativa" per invogliare alla lettura.)
3. La trama viene raccontata in maniera accattivante e non freddamente?
4. La trama è di lunghezza media, non troppo breve ma nemmeno prolissa?
5. La trama cita alcuni temi che è possibile trovare all'interno del libro? Dà informazioni di base sullo stile di scrittura e il genere?
Tenete a mente questi parametri e provate ad applicarli, se credete di aver risposto in maniera negativa ad almeno una delle domande. Vedrete che ne gioveranno il libro, le letture e soprattutto voi come autori!  

Ricordiamo a tutti gli eliminati che saremo felicissimi se decideranno di partecipare nuovamente in una lista successiva, con sinossi modificata o meno, a seconda... beh, del vostro coraggio. La vostra storia per noi ha valore e speriamo che i nostri umili consigli possano servirvi a migliorarvi!  

Editing AwardsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora