Difficili Verità (cosa accadde dopo Breaking Dawn)

802 32 9
                                    

Bella
Sono seduta sul pavimento della cameretta di mia figlia.
Renesmee ultimamente ha il sonno leggero e non voglio svegliarla, tra poche ore arriverà Charlie e lei vorrà passare un po' di tempo con il nonno.
Mi fermo a pensare alla mia vita... la mia eternità.
È così strano pronunciare nella mia mente queste parole, fino a poco tempo fa temevo di perdere tutto, mi ero quasi abituata all'idea che i Volturi ci avrebbero attaccato e che saremmo morti tutti. Tutti tranne Nessie, so che Jacob l'avrebbe protetta per l'eternità, gliel'avevo affidata. La guardo, è bellissima. Mia figlia, il mio miracolo.
Ricordo come se fosse ieri la prima volta in cui aveva chiamato me ed Edward "mamma" e "papà", aveva solo una settimana di vita e già temevo di perderla. Ora so di non aver niente di cui aver paura.
Nessie si rigira nel letto, i suoi bellissimi riccioli color bronzo ormai le arrivano quasi alle ginocchia. La somiglianza con suo padre si fa sempre più evidente, ma sorprendentemente somiglia più a me! La lascio dormire e vado da Edward.
Squilla il telefono... è Renée, mia madre. Per la prima volta dopo mesi di silenzio e bugie, decido di rispondere...
È un nuovo inizio.

Renée
«Mamma... Sono così felice di sentirti!».
Che emozione riascoltare la voce di mia figlia dopo così tanti mesi... La trovo leggermente cambiata, ma forse è solo una mia impressione. In fondo l'ultima volta in cui l'ho vista era il giorno del suo matrimonio. Tanti, troppi mesi fa.
«Mamma, Charlie ti avrà detto che ho passato un periodo difficile... Edward ed io ci siamo trovati male al college in Alaska, e abbiamo deciso di prenderci un periodo solo per noi due».
Mi sento così in colpa a non esserle stata vicina in un periodo così difficile per lei, così pieno di cambiamenti... Ma per fortuna ha Edward, e ha suo padre. Charlie mi ha sorpreso molto durante questi anni, ha dimostrato di essere un buon padre ed è stato vicino a Bella quando io non l'ho fatto...
«Tesoro, non sai quante cose ho da raccontarti! Phil ed io ci siamo stabiliti definitivamente a Jacksonville! E sai, Bella, ho una cosa molto importante da dirti. Ma lo farò in modo speciale, un modo che non ti aspetti!», le dico cercando di non apparire troppo emozionata. Perché Bella non può neanche immaginare quello che sto per rivelarle. 
«Non fare sciocchezze, mamma!», risponde Bella dall'altro capo del telefono. E' felice, riesco a sentirlo perché la sua voce è rotta dall'emozione.
Tra noi due era sempre stata lei la più matura, e questo lo sapevo bene. Ho sempre avuto una grande fiducia in tutte le sue scelte. Anche la scelta di andare a vivere a Forks da suo padre, sulla quale ero stata molto scettica, si era rivelata la migliore per lei. Aveva trovato la persona giusta, quella che io avevo trovato in Phil quando ormai neanche ci pensavo più.
Edward e Bella, nelle poche volte in cui li avevo visti insieme, erano esattamente come due calamite. Lui si muoveva insieme a lei, come se fossero uniti da fili invisibili che li legano l'uno all'altra. Quando lei ed Edward erano venuti a trovarmi a Jacksonville prima del diploma di Bella, avevo detto chiaramente a mia figlia ciò che pensavo. Non volevo che ripetesse i miei errori di gioventù. Ma Edward aveva l'aria di uno che l'avrebbe protetta a qualsiasi costo, che le avrebbe fatto scudo col suo corpo prendendosi il proiettile al posto suo. E' vero, io mi ero legata a Charlie quando avevo più o meno la sua età, ed ero ancora troppo giovane e inesperta sull'amore. Avevo fatto le cose troppo in fretta, senza rendermi conto che forse stavo facendo la scelta sbagliata. Inizialmente ero felice con Charlie, nella nostra casa, quando avevo scoperto di aspettare Bella. Ma poi quelle mura avevano cominciato ad opprimermi... Volevo viaggiare, vedere il mondo, vivere in una grande città. E invece ero rimasta imprigionata a Forks, il posto più umido e piovoso degli Stati Uniti, che a poco a poco aveva fatto ingrigire anche me.
Charlie mi amava ancora quando, di punto in bianco, avevo preso Bella e me l'ero portata via, lasciando quel posto che per me era diventato terribilmente opprimente.
Sapevo di averlo fatto soffrire portandogli via nostra figlia, concedendogli del tempo con lei solo per un breve periodo durante la stagione estiva. Bella si era a poco a poco distaccata da lui, sviluppando un rapporto sempre più forte con me. Viaggiavamo insieme, la coinvolgevo nelle mie pazzie, e Bella era sempre stata una bambina speciale, mi riportava sempre con i piedi per terra.
Fin quando non ho incontrato Phil, e ho deciso di risposarmi. Bella e Phil andavano più che d'accordo, ma, per quanto non lo desse a vedere, era stufa di doversi trasferire continuamente a causa del lavoro di Phil.
Ogni volta era costretta a cambiare casa, ambiente, scuola, amici. Con il risultato di ritrovarsi sola, e infelice.
Così aveva preso questa decisione, anche se un po' sofferta. Le sarebbe mancata la sua "tenera e svampita mamma", ma almeno avrebbe trovato un po' di stabilità. L'avevo lasciata andare a malincuore, ma adesso so di aver fatto la scelta giusta. 
Di certo non si immagina la mia sorpresa... Fra una settimana esatta prenderò un aereo e la raggiungerò a Forks. Verrà anche Phil, perché questa cosa riguarda tutta la famiglia.
Non ho neanche avvertito Charlie, deve essere una cosa del tutto inaspettata.
Voglio recuperare il mio rapporto con Bella...

Difficili Verità (cosa accadde dopo Breaking Dawn) | Twilight Fanfiction Tempat cerita menjadi hidup. Temukan sekarang