Capitolo 2

27.6K 825 16
                                    

- Ehi, credevo dovessi andare a prendere il regalo per tua madre.

Lola mi viene incontro perplessa e si lancia per abbracciarmi non appena scendo dal furgone dei ragazzi. E, oh cavolo, in quel momento mi ricordo del perché fossi uscita. Il compleanno di mia madre é tra appena tre giorni e io mi ritrovo senza uno straccio di regalo.

Auguri mamma, ringrazia di paparazzi per le mie mani vuote.

Una smorfia seccata mi attraversa il viso. - Era questo il mio piano prima che venissi braccata dai giornalisti e dai fotografi.

- Scherzi? Ti stanno ancora addosso? - sbotta contrariata. - Insomma, sono passati mesi, perché non la fanno finita una buona volta!

- Credo che Luke abbia lasciato l'ennesima dichiarazione su di me in questi giorni - sospiro. - Giuro Lola, che non ne posso più. Vorrei solo che mi lasciassero in pace.

- Lui è uno stronzo e lei una piccola subdola traditrice - afferma agitando i suoi capelli tinti di lilla per poi calmarsi. - Mi dispiace così tanto di non esserci stata quando l'hai scoperto.

Mi stringe in un forte abbraccio e io ridacchio pensando a quanto mi erano mancati i suoi sbalzi d'umore. Un attimo prima è una tigre pronta ad attaccare e un attimo dopo è la persona più dolce del mondo. Lola è sempre stata una ragazza molto passionale e impulsiva che si fa trascinare dalle emozioni. "Fai quello che ti dice il cuore" é diventato il suo motto.

- Non fa niente - rispondo anche perché mi ha supportato e consolato tramite web chat per tutta la notte quando ho scoperto che Luke mi ha tradita con Loren. Ciò che più mi ha ferito in tutta quella faccenda è stato l'atteggiamento di Loren quando li ho colti sul fatto. Si era tranquillamente rivestita e con indifferenza se n'era andata dalla camera da letto del mio ragazzo senza lasciarmi nessuna spiegazione, senza una traccia di rimorso o un accenno di scuse.

Non potevo credere che colei che consideravo come una sorella avesse potuto andare a letto con il mio fidanzato per cinque interi mesi alle mie spalle. Come non potevo credere che il mio ragazzo, con cui avevo una relazione da oltre due anni e che solo sei mesi prima mi aveva chiesto di sposarlo una volta che ci fossimo sistemati con le carriere, mi avesse tradita non appena avevamo messo le distanze ~ e non per problemi tra di noi ma semplicemente perché ero dovuta partire per girare le ultime scene del film di cui ero protagonista.

Come potevo sospettarlo?

Un attimo prima mi trovavo di fronte alla porta della stanza del mio fidanzato pronta a fargli una sorpresa avendo prenotato il volo con un giorno di anticipo e l'attimo dopo il mio cuore si era letteralmente spezzato in due vedendolo darci dentro con la mia migliore amica.

La mia decisione di smettere di frequentare celebrità derivava dal fatto che quella con Luke, anche lui attore, non era la mia prima storia finita in modo così disastroso. Prima di lui stavo con un cantante e prima ancora con un altro attore. Tutti infedeli.

Sembrava che la mia vita privata seguisse un dannatissimo copione. Ironia della sorte ero un'attrice. Si, ridiamo pure.

- Sono mesi che non ci vediamo. Mi sei mancata - dice abbracciandomi ancora più stretta.

- Anche tu. - mormoro. - Che ne dici se pranziamo insieme? Devo essere informata su quello che mi sono persa ultimamente - propongo staccandomi dall'abbraccio.

- In realtà.. - comincia incerta.

Lancia un'occhiata alla sua sinistra verso i ragazzi, di cui mi ero dimenticata la presenza, che stanno entrando nell'edificio e, in particolare, verso Chase, il quale sembra come avvertire il suo sguardo e le sorride prima di sparire dietro la porta. Socchiudo le palpebre e piego la testa di lato fissandola con insistenza non appena riporta lo sguardo su di me.

Love ContractDove le storie prendono vita. Scoprilo ora