il diario di Klemente: innamorato di nuovo?!

78 2 2
                                    

Sono passati tre anni da quando sono qui a Roma.. sono passati 3 anni dalla sua morte.. Ora ho 22 anni.. oggi è il mio compleanno e stanotte l ho sognata di nuovo, come tutte le notti, mi ha detto che devo andare avanti anche senza di lei, devo conoscere persone nuove e so a cosa si riferiva.. Ma non voglio..

Scendo, mio zio mi sta organizzando una festa a sorpresa per stasera,  ma io già ho capito tutto..

I miei cugini mi chiedono di andare in montagna con loro.. non so come ma accetto.. arrivati in montagna c'è la casa di una loro amica di nome Stephany.. improvvisamente dalla finestra di quella casa esce un uccello magnifico, e come per magia, e uguale alla Fenice che sogno sempre, quella che sta sempre con Tesy.. Coincidenza?!

Dalla casa esce una ragazza bellissima.. avra più o meno 17-18 anni, l'età che avrebbe avuto ora Tesy.. esce una agazza bellissima.. ed è la trafottutissima copia di Tesy.. Ha gli stessi occhi a mandorla.. la stessa corporatura.. lo stesso sguardo vuoto e triste.. e quel sorriso finto e spento ma sempre bellissimo che Tesy aveva quando  ho conosciuta..

Sto impazzendo..

chiedo a mio cugno: "Ettore lei è Stephany?"

"no.. è sua cugina.. credo che si chiami Triny.. o una cosa del genere.. Perchè?"

quasi con le lacrime agli occhi rispondo: "nulla, mi ricorda una persona"

e come se fosse tutto un sogno lei fischia e il volatile di prima le si poggia sulla spalla.. l ho ha ammaestrato lei..

esce una ragazza, dev'essere Stephany.. entriamo in casa. faccio conoscenza cn lei e le chiedo di quel volatile e lei risponde: " ah quell uccellaccio è di mia cugina Triny.. lo odio.. mia cugina passa ore con quell uccello.. l ho ha ammaestrato lei.. lei lavora allo zoo più conosciuto di Roma, e come se fosse 'biancaneve' la amano tutti li animali.. e come se ci parlasse, e quella fenice nn si allontana mai da lei.. "

è una stramaledetta fenice.. non so più cosa pensare.. e ricordo cosa aveva detto Tesy "CREDICI" .. vedo che la ragazza è seduta sotto un albero.. dev'essere il suo giorno libero.. sta leggendo un libro.. ok le vado vicino..

Come una feniceDove le storie prendono vita. Scoprilo ora