Sad memories

2K 165 493
                                    

"Ehy dormigliona, sveglia!"

Beverly aprì lentamente gli occhi, cercando di mettere a fuoco la figura che si trovava a un palmo dalla sua faccia. Era Amy, la sua compagna di stanza.

"Mhh ancora cinque minuti..." mugugnò, nascondendo la testa sotto il cuscino.

"Invece no! Dai oggi è domenica, c'è un bel sole fuori, io e le altre abbiamo deciso di fare un picnic sul prato. Muoviti a prepararti e raggiungici in giardino!" esclamò la ragazza, senza ammettere obiezioni. Così uscì dalla camera, lasciando Beverly sola nel suo letto.

La rossa sbuffò, ma prima di andare a lavarsi e vestirsi, decise di leggere un'altra pagina del diario, dato che quel giorno probabilmente, non avrebbe avuto altre occasioni per farlo.

26 Settembre 1991

Ieri notte io e Eddie abbiamo di nuovo dormito insieme ma non abbiamo fatto nulla di eclatante a parte baciarci. Ammetto di aver avuto qualche pensiero poco casto nei suoi confronti, ma comunque nessuno dei due ha avuto il coraggio di spingersi troppo oltre... Poco importa. Mi basta semplicemente stargli vicino per sentirmi felice e appagato. Ora stiamo per andare da Stan e Bill, sono curioso di sapere com'è andata la sua chiacchierata con Bev.

                 *Inizio Flashback*

Richie e Eddie bussarono alla porta dei loro amici e Stan andò ad aprire, facendoli accomodare dentro.

"Come va Bill?" domandò il moro, sedendosi sul letto accanto a lui.

"Mh, potrebbe andare meglio. Mi sento lo stronzo più grande della storia..."

"Ehm,ehm ti sei forse dimenticato di come il nostro caro Richie ha trattato Myra alla festa?" disse ironicamente Stan, fingendo di tossicchiare, mentre il corvino gli mimava un "fuck you" con le labbra.

"Oh andiamo, sai che non è la stessa cosa! Loro due non erano amici da tempo come me e Bev e soprattutto Myra non hai mai rischiato la vita per salvarlo!" lo ammonì Bill, riferendosi al fatto che la rossa non si era mai tirata indietro quando aveva dovuto fronteggiare Pennywise al suo fianco.

"Cosa ti ha detto quando l'hai lasciata?" domandò curioso il quattrocchi. Pur non dandolo a vedere, era davvero preoccupato per la sua amica.

"Cosa avrebbe dovuto dirmi? È stata incredibilmente comprensiva nei miei confronti e ha accettato la cosa con molta maturità..."

Il loro discorso venne improvvisamente  interrotto dall'irruzione di Fred nella stanza.

"Oh bene, sono felice di trovarvi già tutti qui! Che ne dite di andare a trovare le ragazze?"

Stan e Bill annuirono immediatamente ma Richie non era per nulla entisuata all'idea di rivedere Myra dopo ciò che era successo alla festa.

"Non ci penso proprio! Non ho intenzione di beccarmi qualche altra sberla!" esclamò seccato.

"Non dirmi che hai paura di Myra!" lo prese in giro il rosso.

"Certo che no, ma sapete bene come diventano le donne quando vengono scaricate e oggi non sono in vena di sorbirmi delle sceneggiate!"

"Dai Rich in fin dei conti lei non ti ha fatto nulla di male, beh a parte schiaffeggiarti ovvio, ma ha reagito così solo perché si è sentita ferita ferita dal tuo rifiuto! Eravate entrambi ubriachi, per questo le cose sono degenerate. Magari questa potrebbe essere l'occasione per chiarirvi e rimanere in buoni rapporti" suggerì Eddie,accennandogli un sorriso.

Il corvino rimase a bocca aperta. Mai come in quel momento, avrebbe voluto poterlo baciare e stringere forte. Quel ragazzo era davvero troppo altruista, persino con quella che si poteva definire la sua ex. Probabilmente era stata quella sua aria così dolce e innocente ad attirarlo.  Non riusciva proprio a capire cosa avesse fatto di così buono nella vita, per meritare di avere al suo fianco una persona così gentile e premurosa. Praticamente tutto il contrario di lui.

REDDIE - l'altra metà dell'amore Kde žijí příběhy. Začni objevovat