Un diario dalle pagine strappate

196 23 89
                                    

1. So essere simpatica, farti ridere. So farti svanire ogni pensiero negativo facendolo dissolvere nell'aria. So essere fonte di gioia, di ispirazione. Darti uno sprizzo di felicità attraverso il mio sorriso.

2. Mi incazzerò come mai prima d'ora, come con nessun altro. Tirerò fuori ogni singolo pensiero spregevole nei tuoi confronti, solo per mostrarti che anche io infondo sono debole e ho bisogno di un tuo abbraccio. Solo per mostrarti che anche tu non sei perfetto, come me.

3. Avrai bisogno di qualcuno che ti sostenga, di qualcuno che ti sproni, di qualcuno che sia presente. Avrai bisogno di qualcuno che non se ne vada e io sarò quel qualcuno. Per quanto male tu possa mai farmi, io non me ne vado. Non sarai mai solo. Crederò in te, conterò su di te. Sarò la tua più grande ammiratrice e la tua più esigente manager.

4. Ci saranno momenti in cui vorrai uccidermi, farmi sparire, non conoscermi, dimenticarmi. E io invece sarò lì e prenderò il tuo viso tra le mani e bacerò le tue labbra, dolcemente. Sarai un piccolo fiore delicato, il mio piccolo fiore delicato.

5. Ci saranno giorni dove magari il mio corpo, il mio viso, i miei occhi non ti andranno bene. E questi saranno i momenti peggiori perché inizierai a desiderare altre ragazze, eppure tornerai da me. Perché prima di innamorarti di me, proverai il mondo, ma il mondo non ti soddisferà forse mai abbastanza.

6. Quando avrai bisogno di una persona alla quale parlare dei tuoi problemi, dei tuoi pensieri, delle tue paure e perfino delle tue vittorie, io sarò lì. Sarò la tua consulente, sarò ascoltatrice e consigliera. Sarò la ragione di un animo perso. 

7. Quando mi dirai "Siamo solo amici" o "sei la mia migliore amica", ti farò capire che tra amicizia e amore c'è una sottile linea di separazione che può essere oltrepassata. Che so essere la persona di cui hai più bisogno e colei che può darti ciò di cui hai bisogno.

8. Tutte le ragazze che hai avuto prima di me non influenzeranno il modo in cui io mi comporterò con te. Potrei uccidere loro, questo sì, ma non cambierà niente. Perché prima di tutto, per farti innamorare di me, devo mostrarti che io ci sono, che di fronte a te ci sono io.

9. Non sarò una di quelle ragazze che: amore usciamo, amore mi regali, amore questo, amore quello. No, odio le smancerie. A me basta che ci sia tu, perché tu sei il mio regalo. Possiamo anche stare chiusi in una camera per ore, per giorni. Farci le coccole, chiacchierare, litigare e fare pace. L'importante è stare insieme. E io ti farò capire che, innamorarsi di me, è stata la scelta migliore. 

10. Perché sono una scommessa. Azzardata è vero, ma vincente.
Perché so stuzzicarti e non farti annoiare. Perché so sorprenderti e ispirarti. Perché se mi guardi negli occhi vedrai sempre il tuo riflesso, e mai la mia immagine. Perché saprò essere egoista e possessiva, ma anche solidale. Ma più di tutto perché saprò amarti, come non ho mai amato nessuno prima d'ora. E ti insegnerò ad amare, curando le tue ferite, baciando le cicatrici. 


10 Motivi per innamorarti di me, 10 motivi per convincerti che ne vale la pena.


10 motivi per innamorarti di meWhere stories live. Discover now