Seconda occasione

4.3K 147 5
                                    

Il mattino dopo mi sveglio con Ginny nelle orecchie che gridava perché le era appena arrivata una lettera.
"Ginny ma che hai?" Dissi io col sonno in bocca quasi.
"È papà, dice che approva Harry e che anzi era scontato che lo accettase e non potevo renderlo più felice di cosi. Sai ieri ho parlato con Harry e abbiamo ufficializzato il finanzamento cosi io e Harry abbiamo scritto una lettera a mio padre"
"Fantastico" dico io mi alzo e dico "labamus". Con questo incantesimo un vortice d'acqua mi gira in torno e divento pulita, profumata e vestita. Lo uso ogni mattina ed è come se mi lavasse e poi cosi non spreco tempo.
"Oddio mi insegni?"dice Ginny
"Certo ma non ora,forza scendiamo"
"Ma io non sono pronta"
Prendo la bacchetta e ripeto l'incantesimo su di lei.
"TI ADORO" Dice lei e scendiamo a fare colazione.
Mentre parlo con Harry lui chiede l'attenzione di me Ginny e Ron e poi parla.
"Ho parlato con Malfoy ieri sera. Lui mi ha fermato e ha detto di essere cambiato e io non ci credovo ma gli ho detto di venire oggi nella stanza delle necessità alle 5 per parlare e io gli somministrero un po di Verita Serum"
Eravamo tutti rimasti di stucco e poi Ron disse:
"Perché Harry,lui ci ha insultati per anni."
"Il verita serum metterà fine ai nostri dubbi e se è vero quello che pensa ci chiederà scusa"
"Harry perché fai questo" disse Ginny
"Lui non ha detto ai mangiamorte che ero io nonostante lo sapesse, inoltre quando Voldemort ha provato ad uccidermi e pensava fossi morto, ha mandato la mamma di Draco a controllare. Lei vedendomi respirare mi ha chiesto se il figlio era vivo, io ho risposto di si, e lei ha detto che ero morto" Harry sospira e continua " in quel momento entrambi hanno mostrato la loro debolozza, entrambi non volevano essere causa di morte di alcune persone per questo neanche causa di tristezza, nessuno dei due ha mai ucciso e non volevano allearsi con Voldemort. Entrambi non hanno avuto scelta. Ora. Se Draco dice la verità avrà il mio perdono e potrei pensare all'inizio di una amicizia. Nessuno lo vuole più e io non vorrei stare al suo posto. Tutti meritano una seconda occasione. Sta voi decidere che ,nel caso dica il vero, di perdonarlo" dicendo questo rimanemmo tutti di ghiaccio. Ed insime dicemmo
"Ci sto"
Ed io aggiunsi" sono pronta nel caso a diventare sua amica"
"Ma se mente lo picchio"disse Ron facendoci ridere.

NelleTueMani~dramioneWhere stories live. Discover now