Capitolo 1 - Dolce o Salato?

12 1 1
                                    

"Senti Serena, tu mi piaci".

Tutto ebbe inizio così, appoggiati ad una ringhiera, di notte.  Il nero mare notturno brillava grazie alla luna piena. Soffiava una lieve brezza che rendeva quella afosa serata di Luglio un po' più fresca. I loro occhi si intrecciarono per qualche istante ma l'imbarazzo ebbe la meglio e tornarono a fissare il mare, cercando le parole giuste per affrontare questa nuova situazione. Nella mente di Adriano passarono tutti i momenti passati insieme. In realtà i due si conoscevano da poco tempo. Lei si era presentata un giorno del quinto superiore come un angelo caduto dal cielo. Aveva messo lo zaino per terra, accanto al piede del tavolo, e si era seduta proprio li, accanto a lui. Tutto questo era qualcosa di impensabile.

"Questa è pazza" pensò tra se e se  Adriano, "tra tutti i posti liberi ha scelto proprio quello accanto a me." così si girò a guardare dietro di lui e si accorse che il suo banco era l'unico ad ospitare una persona sola. "Figo" pensò, "quindi è forzata a stare qui accanto a me."

Mentre era assorto nei suoi pensieri lei apri le sue labbra e una flebile voce invase le sue orecchie. 

"Posso sedermi qui, vero?"

La domanda apparve troppo complessa. Il profumo di vaniglia che proveniva dalla sua destra lo aveva inebriato, quella voce così dolce e calma lo aveva messo KO. Tutto ciò uscì dalla sua bocca fu un misero "EH?"

Lei capì la situazione e si lasciò sfuggire una piccola risata che lo mandò ancora più al tappeto. 

"Questo posto è libero? Posso sedermi qui?" 

"Si" disse quasi gridando Adriano "è libero, siediti pure". 

"Sono Serena Cheriti, piacere di conoscerti! Tu come ti chiami?"

"Come mi chiamo?" disse Adriano rubando l'ennesimo sorriso a Serena

"Si, non è che sei straniero?" disse lei ridendo 

"Si. Cioè no" fece un attimo di silenzio, un lungo respiro e concluse "Sono Adriano Cheriti" 

I due si guardarono e quasi come se si fossero messi d'accordo esclamarono "Abbiamo lo stesso cognome, non è che siamo parenti?". Mentre i due parlavano qualcuno li interruppe.

"Adriano, sta in silenzio!" era il professore Motta

"Ma prof stavo salutando la mia nuova compagna di banco! Dovreste salutarla tutti!"

Nella classe calò il silenzio ed il professore, accorgendosi della situazione generata si premurò di continuare la spiegazione senza più badare alla distrazione dei suoi studenti.

Questa fu l'inizio della loro amicizia. Passavano intere giornate insieme. Diventarono sempre più intimi. Passeggiavano frequentemente lungo il lungomare della loro città passando ore ed ore semplicemente parlando del più e del meno. I due capirono che erano fatti l'uno per l'altra sin dal primo momento. Lei aveva perfino scelto di passare la sera prima del suo compleanno insieme a lui. Passò quindi meno di un mese a quella serata. Meno di un mese a quel "Senti Serena, tu mi piaci!"


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ciao ragazzi! Torno su wattpad con piacere con questa nuova storia! Spero vi piaccia! Non assicuro una periodicità di pubblicazioni pertanto potrebbero capitare giorni in cui escono più capitoli e giorni in cui non ne escono! Spero che il racconto vi piaccia ! 


Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jul 05, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Per Sempre - ForeverDove le storie prendono vita. Scoprilo ora