Capitolo 1

12 1 0
                                    

Harry's pov

Era Martedì sera, precisamente le 19.15, a momenti sarebbe arrivata. Non sapevo il suo nome, non sapevo chi frequentasse, nemmeno i suoi interessi o se semplicemente se vivesse qui vicino; non sapevo nulla di lei eppure ne ero follemente innamorato.

Lo so, sembrava stupido, ma era proprio così; ero innamorato di quella bellissima biondina che si presenta, in compagnia di un libro, ogni martedì sera.

Non la conoscevo per nulla bene, ma mi pareva così dolce, ogni volta mi ringraziava e mi lasciava la mancia, anche se in realtà non mi prestava troppe attenzioni; era sempre impegnata a leggere un libro; quello di questo mese era 'Cose Preziose' di Stephen King.

In quella giornata avevo sentito come minimo un migliaio di volte il campanellino della porta  tintinnare, il quale annuncia l'entrata di qualche cliente; ma finalmente quel suono mi parve dopo tanto tempo (ovvero lo scorso martedì) un canto angelico, quando la porta venne varcata dalla biondina che aveva invaso i miei pensieri oramai da qualche mesetto. 

Ero appoggiato al bancone osservandola ammaliato. Notai che si era fermata vicino alla porta aspettando che qualcuno la accompagnasse al tavolo. Cavolo,era così bel...UN ATTIMO; dovevo accompagnarla io al tavolo. Scossi la testa ed andai verso la sua direzione. 

"Buonasera, è disponibile un tavolo per una persona?

"Certo, ti accompagno", le dissi provando a sfoggiare uno smaglainte sorriso, che risultò più qualcosa di imbarazzato; però lei ricambiò, perciò era ok.

Si sedette al tavolo, "Ti porto il men..."

"No, no, non c'è bisogno...prendo un cheesebruger con patatine e una bottiglietta di acqua naturale", in realtà sapevo benissimo cosa avrebbe ordinato, prendeva lo stesso tutti i martedì, "Questo è tutto" disse con una leggera risatina...ah, mi ero soffermato troppo su di lei, che figura del cazzo. 

"Si, si certo. Il tuo ordine arriverà subito", le sorrisi e tornai in cucina per lasciare l'ordine.

Essendo martedì, non c'erano tante persone, cos' mi appoggiai al bancone ed inizia nuovamente ad ammirarla, lo so...potevo sembrare inquietante, ma era così bella... e io ero troppo timido.

A svegliarmi dai mie pensieri fu Zayn, il mio migliore amico, nonché collega di lavoro.

"Che guardi...ah. Ah. Ah aspetta stai guardando la ragazza laggiù eh Hazza, ti piace eheh?"

"Zayn! Ma che dici" dissi ridendo nervosamente "Stavo guardando ehm..fuori ehm..dalla finestra...Si fuori dalla finestra...guarda c'è un...un bidone rosa", mio schiaffeggia mentalmente.

Zayn fece un risolino "Ah certo, veramente un bidone interessante. Beh allora non ti dispiace se le vado a parlare vero?", lo stava facendo apposta per farmi sputare il rospo, stronzo.

Divenni rosso di colpo "Non. Ci. Provare", senza nemmeno accorgermene stavo stringendo la manica della sua maglia, mi spinse dolcemente via la mano e si mise a ridere.

Presi parola io, "Ok, ok hai capito. Viene qui ogni martedì sera e mi affascina davvero tanto. Mi sono preso una grandissima crush per lei, ma non ho il coraggio di parlare, è troppo bella, insomma mi rifiuterebbe sicuramente". Zayn rise, di nuovo.

"Amico, da quando parli così?! " da quando l'ho vista per la prima volta, avrei voluto rispondere...troppo smielato vero?!

 "Ok, ok...senti perché semplicemente non le provi a parlare prima che lo possa fare qualcun'altro?". Il solo pensiero di lei con qualcun'altro mi face provare una specie di..gelosia.

"Ho deciso. Lo farò"

"E bravo il mio Hazz" , disse Zayn scompigliandomi i ricci prendendomi la testa lasciandoci un bacio scherzoso.

"E bravo il mio Hazz" , disse Zayn scompigliandomi i ricci prendendomi la testa lasciandoci un bacio scherzoso

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

☂  Heiiiiii, ecco a voi il primo capitolo. Non so esattamente quante persone stiano leggendo tutto ciò ma spero che con il tempo (essendo questa la prima storia che scrivo) qualcuno potrà apprezzare ciò che scrivo. Vi chiederei gentilmente di lasciare una stellina se il capitolo vi è piaciuto e magari anche di commentare...

That's it.    Fiore ☂

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Nov 03, 2017 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

EVERY TUESDAY ||H.S||Where stories live. Discover now