CAPITOLO 2: Giochiamo con i sentimenti?

26 3 1
                                    



CAPITOLO 2


"Giocare con i sentimenti sembra facile come un videogame.

Peccato che la vita reale non sia un videogame!"


Avete mai immaginato che qualcuno di cui voi vi fidiate, vi lanci una sfida? Una di quelle che riuscite ad accettare solo per orgoglio? Beh è quello che è successo a me il giorno prima che m'iscrivessi sulla chat di Badoo. Non che io ami molto chattare, ma l'idea di vincere quella scommessa per me era una gara avvincente, e non solo perché scommettevo di trovare l'amore in quella chat, ma perché dentro di me non sapevo assolutamente se l'avrei mai vinta. Era solo per orgoglio... poi il giorno successivo all'email che ricevetti da uno di quei messaggi di Badoo, mi telefonò Eva, la mia unica e sola amica del cuore. Non era un buon momento per parlare, ma lei volle sapere tutto su quello che stava avvenendo in quella chat, e così raccontai tutto.

In ogni minimo particolare...

«Cosa vuoi che ti dica? Che mi ha contattato uno molto carino, e dall'aria intelligente? Oh, vuoi che ti dica che un maniaco mi voleva dare il suo indirizzo per andare a trovarlo fino a casa! Una baby-sitter sexy mi disse quel tipo sulla sessantina! Ti giuro ... sto per rompere quel mio maledettissimo pc!»

«Non urlare a me in quel modo! Sei tu che hai accettato, ora paghi le conseguenze. Sapevi a cosa andavi incontro, quindi per favore cerca di ragionare con lucidità.»

«Se pensi che troverò davvero l'amore della mia vita su quella chat... va bene. Ma ti avverto ho già segnalato quattro pazzi da gettare nell'immondizia!»

«Okay, com'è il tipo carino? Dai, racconta amica mia...»

«Beh, non so... è carino, le foto dicono tutto, ma non mi ha ancora risposto all'email di ieri.»

«Avrà un motivo logico per non averti inviato una risposta, no?»

«Eva da uno a dieci, conosci un uomo che non prende in giro una bella ragazza solo perché è bella? Lo sappiamo tutte e due che se fossi una racchia nessuno mi cercherebbe in quella chat! E poi tutte le chat sono uguali... vogliamo parlare di Meetic?»

«No! Resta muta un solo secondo e ascolta me! Non puoi ripensare sempre a quello che è successo l'anno scorso! Devi dimenticare...»

«Non è così facile! Non è come gettare via un vestito che non ti sta più bene come a capodanno! Qui parliamo di situazioni drammatiche ... di cui io non ho assolutamente voglia di ripetere.»

«Va bene Aurora. Ho capito dove vuoi parare. Però, credo che devi darti una possibilità, almeno al tuo cuore.»

«Al mio cuore?»

In quel preciso istante, il display del mio computer mi segnala l'arrivo di un nuovo messaggio sulla chat di Badoo. Sbuffo un po' mentre Eva continua a ripetermi tutti i vantaggi della nostra scommessa. Inizialmente la rabbia prende il sopravvento in me, ma solo dopo cinque secondi sulla mia bocca si espande un sorriso gioioso. Leggo il messaggio successivo con molta curiosità, restando lì incollata al mio a bocca aperta, fissando quelle poche righe...

-----------------------------------------------------------------------------

Da: Victor 88

A: Miss Aurora95

Data: 7 settembre 2017 21.10

Oggetto: Voglia di conoscerti.

Ciao! Scusa se ti rispondo

INFINITO VERO AMORE - COMPLETA!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora