1 - Sarà quel che sarà...

185 4 2
                                    


"Sono tre le cose per cui vale la pena di morire:

la Libertà, l'Amore e la Vecchiaia."

Oscar Wilde

1

San Francisco, California, 3 agosto 2005

Ci sono cose che non si possono comprare. Neanche quell'unica cosa, che mi fa andare avanti giorno per giorno con il sorriso sulle labbra. La felicità non è tutto nella vita, ma ogni tanto non guasterebbe essere travolta da un'immensa gioia, che mi spinge a gridare a voce alta solamente una cosa sola: "Io amo questa vita!". Tutto quello che ho sempre sognato è la felicità, a qualunque ora del giorno e della notte. Non importa come, io voglio essere felice, ma veramente felice. Ora non la penso più così, adesso odio anche solo pronunciarla quella parolina tanto amata da tutti: la vita. Quando avevo dodici anni pensavo che tutto accade per un unico motivo, ma sbagliavo. "La perfezione nella vita non esiste, ora lo so per certo." E adesso penso che mi manca veramente qualcosa di speciale per cui vivere intensamente. Qualcosa a cui dare tutta me stessa, ma che ancora adesso non so cosa sia vivere per qualcosa d'importante. Spiccare il volo in questa società non è mai stato semplice, come del resto far sì che i propri sogni diventano realtà, ed è ancora peggio quando alcune persone credono che la vita è fatta di un gioco scontato. Un gioco fatto di uno schema ben preciso: nascere, crescere, vivere, moltiplicarsi, e morire. Niente di più sbagliato al mondo, se si pensa che basti crescere o nutrirsi per vivere intensamente la propria vita, senza rimpianti e senza sofferenze.

Questa realtà è troppo scontata e banale. Bisogna lottare per ciò che si desidera, perché solo lottando tra valori e pensieri, possiamo dire di aver vissuto intensamente la propria vita per uno scopo unico e originale. Ovviamente non è facile realizzare i propri sogni, se nella società in cui viviamo ci emarginano per la qualsiasi cosa, ad esempio dal colore della pelle, o dalla cultura che segnano il nostro cammino, o in base al marchio ufficiale degli abiti che indossiamo quotidianamente. Chi dice che quell'uomo non è ricco di cuore, solo perché indossa una maglietta che non è di un marchio prestigioso? Chi può dire il perché quella donna non si prende cura di sé stessa, solo perché non ha tempo o denaro? Nessuno dovrebbe giudicare il prossimo da ciò che vede con i propri occhi o sente con le proprie orecchie. "Beh, io sono una di quelle persone che odia da morire chi giudica gli altri, ma non sé stesso." Dovremmo essere uniti in fratellanza, umili con gli altri, e magari smetterla di deridere gli altri per gioco. Dio ci ha creato per vivere tutti insieme, in fratellanza, con umiltà, e con un principio fondamentale: siamo tutti uguali, figli dello stesso Dio, e non importa da che religione proveniamo. Siamo tutti uguali, indistinti e umani. Tutti possiamo sbagliare nella vita, tutti abbiamo la capacità di commettere errori, ma dobbiamo renderci conto noi stessi degli sbagli che facciamo, facendo in modo di non ripeterli mai più. Purtroppo nell'era in cui viviamo la realtà che ci circonda, è davvero disumana. Non esistono più valori nell'epoca in cui viviamo, non esistono leggi che tutelino i lavoratori che faticano giornalmente per un po' di salario in più nelle tasche.

"Oh, non ce la faccio più!". Sospiro malinconicamente. "Se stessi qui a ricordarmi di quanto il mondo mi faccia schifo, preferirei darci un taglio netto, che vivere in un mondo dove le mie idee, i miei valori, e le mie passioni vengono calpestate da chi non ha cuore e mente." Dico mentalmente ricordando ogni piccolo avvenimento della mia vita fino ad oggi. Non ho mai considerato nemmeno per un breve istante, quella fetta della mia vita, che costantemente cerco d'ignorare per vivere serenamente, e senza pensieri. Come l'amore, ad esempio. Penso che l'amore è una delle cose più belle che ci sia nell'universo. Esiste l'amore per la famiglia, per la lettura, per gli animali e per le passioni più incredibili a questo mondo. La mia vita di certo non è mai stata perfetta, ma sono fiduciosa che prima o poi troverò la felicità che tanto bramo con tutto il mio cuore. Una delle tante cose che mi manca è il vero amore, qualcuno a cui dare amore incondizionatamente, e che sicuramente ricambi i miei sentimenti. "Esiste un tipo così?" Sorrido tra me e me riflettendo attentamente sulla possibilità un giorno di trovare l'anima gemella.

Baciata Dall'Amore  1  - Trilogia BatticuoreWhere stories live. Discover now