Parodia portami via...!

846 70 217
                                    

a) Ossia la tragica storia di come la revisione fece capolino dalla porta –Miiko

Giuro che non c'è la polvere sulla mia tastiera. È solo una vostra impressione. E del mio computer. Ma è tutto irrilevante. Sssh.

Allora, ormai vi risparmio le cronache della mia breve e incasinatissima vita da pseudo-mangaka, bagnina e studente prossima alla matura (avrei un bellissimo aneddoto da raccontarvi al riguardo, ma lo farò a tempo debito) e di tutte le altre cause di forza maggiore che mi hanno costretta a rimandare gli aggiornamenti (coffcoff, tavole da finire, viaggio in Giappone a spaccarmi la schiena, coffcoff).

Andiamo dritti al punto, ossia la revisione. La parodia (parody per gli amici) ha visto la luce quasi un anno fa e fin dall'inizio... È stata campata in aria. Già. E mentre quel genio malefico di Vane si struggeva per far combaciare tutta la trama in modo più o meno coerente, disegnando cartine con i pennarelli Giotto da far invidia ai bambini dell'asilo, e ammazzando qualcuno per tagli del personale (la crisi si fa sentire anche qui); noi, audaci fangirls, ci dilettavamo nello scrivere stronzate su suddetta serie. Io mi dilettavo per la precisione, ma anche le altre hanno contribuito con la loro dose di non sense.

Ma qui arriviamo al tasto dolente. Quando la Miiko di un anno fa iniziò a "scrivere", non avrebbe mai immaginato che il risvolto tipico di un capitolo sarebbe stato alla Got (Non è plagio. È una citazione. In Italia funziona così). Wow, si parte con le battute cretine e si finisce con gente che muore brutalmente con tanto di sottofondo tragico e struggente (riferimenti a capitoli puramente casuali, eh).

Quindi si. Chi magari si sarà riletto i capitoli avrà riscontrato qualcosa che non andava... Qualcosa di strano... Si... Come se ci fosse... UN'ASSURDA E ILLOGICA INCOERENZA!

AH! BEATA IGNORANZA!

Da qui l'idea di una revisione. La storia che leggerete sarà strutturata in maniera diversa, e inoltre da diversi Pov. Scrivere in terza persona ha senza dubbio i suoi vantaggi, ma il problema sostanziale è che ad un certo punto, con una scusa del cazzo, in Zb la gente si divide! ("Eeeh, esigenze di trama" cit.)

E noi? Non possiamo mica lasciarli cosi! Scorp dovrà pure amputare le mani a Ikan che ci prova con Lauviah, o no? (Che, guarda caso, è stato il più furbo e si è tirato fuori da tutto il bordello degli ultimi 20 capitoli, ma anche qui è un'altra storia e io sto divagando come mio solito).

Capitoli strutturati in maniera diversa quindi, suddivisi in "mini paragrafi" ognuno da un pov diverso, un po' come in questo annuncio.

(E questo vuol dire che vi sorbirete almeno il triplo dei titoli idioti a cui siete stati abituati ahaha!)

Alla fine, quello che mi preme maggiormente è riuscire a scrivere qualcosa si di ironico, ma che sia ottimo anche dal punto di vista della scrittura, fluido, senza errori imbarazzanti e coerente! Adesso, bene o male, lo sviluppo della trama lo conosco (Grazie Vane, credo sia l'unica cosa giusta che hai fatto negli ultimi quattro mesi!) (No, non è vero, lo sai che sei fantastica e ti vogliamo tutti bene!)(Dico così che altrimenti nel prossimo aggiornamento mi fai crepare pure Naph per ripicca) e quindi posso rapportarmi di conseguenza.

b) Gente che si perde, gente che cambia il telefono, gente a cui non prende il 4G... –Miiko

Insomma MAIUNAGIOIA. Tutto attaccato così rende al meglio la disperazione insita nei nostri animi ("Abbiamo tutti il mare dentrooh" cit. Posa)(Chi capisce vince una caramella rosa)

Allora, come ben sapete il nostro gruppo è formato da sei persone, me compresa, selezionate in base a (criteri imparziali e giudiziosi) simpatia personale. A parte gli scherzi, quando mi sono ritrovata a decidere le mie intrepide compagne di viaggio, mi sono basata principalmente sui commenti. Quindi chi commentava di più, chi scriveva le perle di saggezza, chi faceva allusioni... Ci siamo capiti no?

MAI! Dire Zaffiro Blu!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora