The NightClub #Wattys2017 -Troppa disinformazione sui vampiri... Pt. 1

610 40 260
                                    

Salve, qui è Dio.

Questa storia parla di vampiri. Ma oltre alle "solite cose" (possessività maschile, pseudo-rapimenti e protagoniste bigotte), c' è una miniera d' oro di disinformazione sui vampiri.

Bring it on.

---

Il capitolo inizia con una citazione a "Orgoglio e Pregiudizio", e i pensieri della protagonista (di nome Emily) riguardo alle caratteristiche fisiche ed emotive dei personaggi del libro e dei suoi desideri.
Questa era solamente un'introduzione piuttosto colta, sono certo che il resto del libro sarà agli stessi livelli di quel piccolo filler!

Uh... già.

Comunque, nella storia sono le sette e mezza, e la protagonista sta per imbarcarsi nel volo per Londra. Emily ci fa sapere che "la mia faccia struccata mi faceva sembrare una bambina di cinque anni". E la ragazza pensa subito a tutte quelle persone/celebrità che indossano chili e chili di trucco, e al fatto che la bellezza naturale sia stata completamente sostituita da quella artificiale.
Poi Emily si lamenta del fatto che nessuno legge più i romanzi di una volta (Sherlock Holmes, Cime Tempestose, Orgoglio e Pregiudizio...), ma solo le storie come "After" e "My Dilemma Is You".

In poche parole: chissene, se qualcuno vuole truccarsi o leggere un libro in particolare va bene, non muore nessuno! In questo modo Emily viene presentata come una moralista, non una persona colta o come l'autrice la voleva presentare.

Comunque, Emily sale in aereo, e qualche ora dopo sono arrivati a Londra.
La ragazza chiama un taxi (ma il cambio valuta l'ha effettuato?), e così la ragazza arriva all'hotel. Prende le chiavi della sua stanza e dopo una doccia calda la ragazza cade "fra le braccia di Morfeo".

Sarebbe stato meglio scrivere "mi addormentai", ma bisogna sempre avere un minimo di classe quando si scrive un libro.

Mentre la nostra protagonista dorme, qualcuno (presumo la scrittrice visto che la narrazione è in terza persona) spara invettive contro gli adolescenti di oggi:

"Tutti adolescenti amanti di feste e alcool; ragazze che girano mezze svestite per attirare il sesso opposto; ragazzi che ormai sono più muscoli che cervello; ragazzi che rovinano la purezza e le dignità di povere ragazze.

Il loro essere così egoisti facendo del male al prossimo e poi con delle scuse credono di risolvere tutto, ma invece non serve a niente."

Non so molto degli adolescenti di oggi, ma ho visto che c'è molta più libertà per loro rispetto agli anni passati...
Altra cosa: ma proprio tutti gli adolescenti si comportano così? Ci sarà quella percentuale di giovani che preferisce passare il sabato sera a casa, no?

GattaNera61:- Idem per i ragazzi: qualcuno che ha un fisico normale ci sarà!

Continuando, Emily si sveglia e va a farsi una doccia (descrive tutto quanto nei minimi dettagli, che fastidio) e si trucca. Menomale che preferivi la bellezza naturale!

La ragazza esce dall'hotel in cerca di lavoro.

Non so come si faccia a trovare lavoro nell'Inghilterra di oggi, ma non credo che basti entrare in un negozio e chiedere se se si può lavorare lì...

Emily a un certo punto si scontra con "uno ragazza" (bigender?), di nome Rosy. Le due parlano un po', dopo vanno in un pub vicino, Emily nota un ragazzo (costui aveva "gli occhi a cuoricino", al posto del cuore vero e proprio ha un bulbo oculare?), quest' ultimo guardava la nuova amica della protagonista.
Rosy dice che lo scherzo della natura non è il suo tipo, e Emily subito pensa che la sua amica sia pazza, perchè il ragazzo era un "bonazzo".

Nel territorio nemico: Storie Orribili in avvicinamento Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora