10 Agosto 2017: White Queen

372 29 4
                                    

Ieri probabilmente è stata una delle serate più indimenticabili della mia vita.
Mi ricordo tutto come se fosse successo in questo momento.
Sono andata in prima fila per vedere il concerto degli White Queen, per chi mi segue dall'inizio sa che loro sono una cover band, anzi, LA cover band che mi ha aperto al mondo dei Queen.
Senza di loro adesso probabilmente non sarei qua a scrivere.
Poco prima del concerto iniziasse ho fatto amicizia con due signore che sono fan dei Queen dal 1990. Tenendo conto che io sono nata esattamente 12 anni dopo é parecchio tempo!! Io questa signora abbiamo parlato un sacco sugli album dei Queen, quali erano le nostre canzoni preferite...

Il concerto inizia con Freddie dietro lo schermo che incitava il pubblico a cantare assieme a lui.
Era davvero bellissimo riguardarlo nella Live AID. Era così felice.
Poi c'erano altri video musicali, mixati assieme per fare un montaggio davvero carino su di loro.

Il concerto inizia e mi tremano le gambe. Sapevo bene che quello là non era Freddie Mercury però... la somiglianza c'era. E non poca devo dire!!
È stata la terza volta che li ho visti dal vivo, però è stata la prima che mi sono goduta a pieno il concerto.
La prima volta non conoscevo per niente i Queen perciò non ero tanto emozionata, certo mi era piaciuto abbastanza il concerto, infatti ricordo che mi ero ripromessa di vederli una seconda volta. (E ho capito di essere diventata fan dei Queen perché mentre cantavano I was born to love you, guardai il video originale dietro di loro che mi ha colpito a livelli assurdi.) E così è stato. Li ho rivisti il 18 marzo di quest'anno, ma era in una discoteca. Avevano cantato tutte le canzoni in modo abbastanza abbreviato, molte le avevano saltate, e nonostante fuori facesse un freddo terribile, dentro si crepava di caldo. E a me era venuto un mal di testa da far paura (come al solito). Perciò anche quel concerto per me non fu un grande successo, mi sono divertita tanto, ma il mal di testa ha sminuito tutto. E poi c'è stato ieri...
Ero in prima fila con delle signore davvero simpatiche- sulla trentina quasi quarantina- con cui ho fatto amicizia, e al mio fianco avevo la mia migliore amica. Cosa potevo chiedere di più?
Il cantante é entrato e ha iniziato a cantare One Vision con la giacca gialla da Wembley di Freddie.
Imitava parecchio i suoi movimenti, anche che se esagerava un bel po'. Lui arrivava a limiti a cui Fred non si é mai spinto sul palco.
Comunque, fatto sta che ho scoperto che la prima canzone dei Queen del cantante di questo gruppo che ha conosciuto é stata proprio Radio Ga Ga. La canzone che mi mette più energia in assoluto di tutte, quella per cui vorrei farci un tatuaggio. E forse, al 30%, c'è la possibilità che io lo faccia.
Ma questa è un'altra storia.
Dicevo, mentre la stava cantando avevo quasi le lacrime agli occhi, e batteva le mani a ritmo orgogliosa della canzone. Ero così felice.
Speravo che cantasse I was born to love you, dato che é la mia terza preferita, peró no. Peccato! Io e la signora scommettevamo che cantava anche Keep yourself alive. Ma nemmeno quella! Il concerto è durato circa due ore, tra mutandine in pizzo tirate fuori in I want to Break Free... Già. Quando ha iniziato a cantare, si é alzato la gonna e ha fatto vedere il coso e il culo. Mh. E io ero in prima fila. Si. Okay.
con i balli folli con Crazy little thing called love... abbiamo ballato tutti quanti, e io e le due signore accanto a me eravamo le più sfrenate in assoluto!! Sempre durante quella canzone il cantante ha iniziato a lanciare delle rose proprio come faceva Freddie, e quando ne ha lanciata una, avevo notato che era indirizzata a me. Soltanto che poi una signora abbastanza bastarda si è messa davanti e l'ha presa lei. E queendi niente rosa. Subito dopo si è messo a dare banane alla gente... Ehm. Speravo con tutta me stessa che non venisse dalla mia parte a darmela. Oddio che scena. Un ragazzo si é pure messo ad urlare:" FREDDIE DAMMI LA BANANAAAAAA!!"

Che problemi lo affliggevano?😂

Love of my life. Avete presente che Freddie si metteva a cantare con il pubblico quella canzone?
Ecco.
Quando il cantante indirizzava il microfono verso di noi, io e le due signore eravamo le uniche che cantavano. Infatti quando ha finito la canzone, ha detto: " ringrazio quel pochissimo pubblico che si è messo a cantare la famosissima Love of my life" un po' mi dispiaceva per lui perché la gente non cantava ed era fredda e distaccata! Tranne in Bohemian Rhapsody e We will rock you. Lì cantavano tutti!!
Arrivati un certo punto ha iniziato These are the days of our lives. Alla parte "I still love you" Avevo le lacrime agli occhi. Poi sono riuscita a ritirarle per fortuna! Non avrei sopportato di piangere ad un concerto che doveva essere divertente.
Ah! Che poi non mi ricordo di preciso in che canzone, mentre cantavo come un assatanata avevo visto che mi sorrideva. Siccome mi stavo sciogliendo ho distolto immediatamente lo sguardo prima che morivo davanti a lui!



Le due ore passano velocemente,  ei piedi non me li sento più.
Morivo dalla voglia di farmi la foto con il cantante degli White Queen.
Anche perché era l'ultima volta che potevo vederli quest'anno, perché hanno programmato il tour fino all'estate del 2018, non avrei potuto più vederli non prima del luglio successivo.
Perciò feci la fila, tra spintoni di mio padre rimproveri di mia madre di sbrigarsi, mi avvicino a lui molto timidamente.
Piero (nome del cantante): "Ciao!"
Ricambio il saluto con un sorriso talmente tanta era l'emozione.
Successivamente il suo sguardo ricade sulla mia maglietta. E si. Avevo la maglia di Flash che metteva Freddie.
Piero: "Ah che bella maglia!"
Io:" Lo so, lo so.♥" annuivo tutta imbarazzata e felice allo stesso tempo.
Piero: "Flash dei miei occhi! Allora ti piace il 1980 proprio come me" (Che poi é pure il suo anno di nascita lol)
Io: "Si esatto!!"  non riuscivo a fare altro che annuire e dire "si". L'emozione era davvero tanta!
Per fare la foto voleva togliermi la tracolla, ma poi quando si é accorto del logo dei Queen sulla borsa, ha detto: "Ah no, tienila e mettila bene in mostra!!"
Io: "Ookayyy!" ridacchiai.
Poi mi mise le collane che avevo all'interno della maglia. Scena piuttosto imbarazzante direi. Ma passiamo oltre.
Sorrisi e facemmo la foto.

 Sorrisi e facemmo la foto

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Eccola qua. Come vedete mi ha messo proprio la borsa davanti!

Penso che non dimenticherò mai la serata di ieri.
Non mi è neanche venuto mal di testa! 😍

Vorrei tanto ringraziare questa cover band per avermi fatto conoscere il mondo dei Queen e per farmi sclerare ogni volta che fanno concerti nei paraggi a dove vivo io!

Un giorno riusciró a ringraziarli.♥😁

~Lolly💖♔

♥♡Disagi Da Queenies♔♚Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora