Capitolo 1

6 0 0
                                    

Morndas 6, Stella della Sera. Prima Era. Anno 241.

Sono anni di tumulti in giro per Tamriel. Dopo la conquista di Morrowind, il potere Nord, decide di espandersi anche verso ovest, conquistando High Rock.
<<È solo l'inizio. Vedrai gli anni porteranno solo sofferenza.>> diceva Kal. Era un vecchio scontroso, era molto difficile per noi poter discutere con lui, di certo tra tutti noi era l'uomo con più esperienza, ma era davvero intrattabile.
<<Spero solo che questi dannati Nord smettano di creare lotte inutili, abbiamo altro a cui pensare, e loro pensano soltanto a conquistare dei territori per il loro idromele.>> tuonò l'elfa Yagol. Un perfetto esemplare di Bosmer, arciera infallibile. Riusciva a colpire una moneta a centinaia di metri.
Nella Locanda Acquanera vi era un gran vocio, stranamente era quasi piena di persone. Vi erano razze di tutti i tipi, un Dwemer che cercava di riparare uno dei suoi strani marchingegni, un avventuriero argoniano che scolava boccali di birra chiara ed in fondo alla sala un gruppo di Imperiali ammassati ad osservare lo spettacolo di una bella Redguard.
Kel era stranamente calmo, di solito quando si tratta di belle ragazze e di birra è il primo a fiondarsi, ma stasera no. Dal fondo della sala un orco urla:<<HEY TU, DUNMER!>>. Mi voltai subito, ricevendo un pugno sullo zigomo. Era Urag-gro-marog, il Capo di una piccola legione di banditi che poco tempo prima ci assalirono ma che furono miseramente sconfitti.
<<So che ti ricordi di me, bastardo. Hai ucciso mio figlio ed ora la pagh...>>, non fece in tempo di finire la frase che la lama di Kel gli trafisse il petto, scheggiando la mia armatura. <<Non ho intenzione di sentire un'altra volta le storie di questo tipo qui, andiamo. Una persona molto importante vuole parlarci.>>
Uscimmo dalla locanda per dirigerci verso Skingrad, dove avevamo questo importante appuntamento.
Io, Kel e Yagol ci conoscemmo molto tempo prima. Io ero un semplice viandante, cercavo fortuna e ricchezze in ogni parte del mondo. In quanto conoscenza geografica di Tamriel, la conosco in ogni suo anfratto, dalla più piccola grotta sulla Montagna Rossa fino alla Grande Foresta di Valenwood. Fu proprio lì che conobbi Yagol, era una cacciatrice, cercava di sfamare i suoi due fratelli e sua madre. Un giorno però, un assassino della Congrega uccise sua madre e rapí i suoi fratelli. Da quel giorno siamo alla ricerca dei fratelli di Yagol e della Congrega. Kel è considerato anziano, ma è molto più vecchio di quanto si possa credere. Basti pensare che fu proprio lui il primo consigliere di Re Eplear alla fondazione della Dinastia Camoran, quasi 240 anni fa. Kel è un Bretone, maestro della magia, per diversi anni insegnò le arti arcane fino al nostro arrivo. Ci conobbe dentro una locanda a Windhelm, desiderava cercare e studiare le arti arcane dei primi nord e soprattutto di Ysgramor, secondo alcune leggende dotato di poteri straordinari, e dunque da quel giorno lui divenne il nostro esperto di magia, e ci salvò da numerosissime ed antichissime trappole, all'interno delle rovine.
Skingrad era parecchio lontana da noi, eravamo di ritorno dall'Isola di Summerset, alla ricerca di un antico tesoro Altmer, risalente all'Era Meretica.
<<La strada sarà molto lunga, è meglio fermarsi e comprare dei cavalli, non possiamo continuare a piedi.>> disse Kel. Ma ad un tratto sul fondo del sentiero sentimmo un urlo...

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Jul 30, 2017 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Tamriel's TalesWhere stories live. Discover now