Questa è la storia di una bambina,una ragazza,un'adulta, cresciuta troppo in fretta, che da sempre ha avuto una vita piena di fatti spiacevoli e una famiglia che non migliorava la situazione, ma iniziamo dal principio. Martina -il nome della ragazza- nasce il 16 Luglio nell'ospedale di Siena, suo fratello fin da subito ha fatto capire che la nuova arrivata non era accettata, infatti cercava di convincere i suoi genitori a lasciarla lì, magari scambiandola con qualcun'altro. Lei cresce senza nonni, morti prima che lei nascesse. Cresce con uno zio che dava tanta allegria in casa, infatti muore anche lui. Questo fatto segna parte della nostra storia poiché sua madre era davvero affezionata allo zio di Martina e con la sua morte lei diventa cupa, con poca pazienza e passa un breve periodo di depressione. Lei cresce sembrando un piccolo genio,affermazione che col tempo verrà smentita, a due anni già parla con una certa scioltezza e con parole dal significato troppo grande per una persona così piccola. Martina ama andare all'asilo, ci vorrebbe andare anche di sabato e domenica, ma ahimè non può. Suo fratello intanto aiuta il carattere della madre non studiando, andando male a scuola pur essendo in quinta elementare. La madre picchia i suoi figli, anche Martina che, poverina, non c'entrava niente. La nostra protagonista non fa caso troppo a come li tratta la sua mamma, è piccola non ci può arrivare, no?
Cresce e capisce che l'intelligenza non sempre è un bel dono, arriva alle medie, va abbastanza bene, se la cava. È voi direte "Ma non era intelligente?" Infatti la scuola non misura l'intelligenza perché lei ha 11 anni, eppure capisce ciò le accade nella vita. Sua madre ha davvero finito la pazienza con lei con tutti. Martina vede il matrimonio dei suoi genitori che cade a pezzi, litigano, urlano. Sua madre e suo fratello non possono stare nella stessa stanza. Lei amava davvero tanto la sua famiglia fino a qualche anno fa. Ora tutti verrano a dire "hai undici anni, hai ancora i denti da latte cretina, non puoi essere triste" e invece si può, a qualsiasi età.
Spazio autrice
Questa è la mia prima storia, spero vi piaccia. Mi ci impegnerò molto. Questo era una capitolo un pó di introduzione, è una capitolo veramente corto. Proverò a farli più lunghi se volete, scegliete voi la lunghezza commentando.
399 parole
25.04.2017
YOU ARE READING
A Broken Hearth
General FictionNon vi racconterò tutta la storia come è solito fare, semplicemente ve ne darò un assaggio che vi farà venire la voglia di inziare questa storia. mi scuso per eventuali errori grammaticali, cercherò di evitarli
