Dichiarazione

112 7 2
                                    

Il 28/01/2016 decisi di dichiarami al ragazzo che ho amato per ben 3 anni scrivendogli queste parole:
"Ciao è da tanto che devo dirti una cosa molto importante che non sono mai riuscita a dirti e credo che ora sia arrivato il momento di esprimerti i miei sentimenti per te. Tu mi piaci da molto tempo, ma a causa della mia timidezza non sono mai riuscita a dirtelo. Avevo bisogno di scriverlo perché non riuscivo più a tenerlo per me, ora che sai quello che provo spero che qualcosa tra di noi cambi e aprezzi il mio sforzo. "
Scritto questo dopo qualche ora mi arriva la sua risposta. Le parole sono state queste:
"Apprezzo molto il fatto che abbia messo in primo piano il coraggio, ma non provo le stesse cose per te ..... mi dispiace."
Dopo queste parole il mio cuore perse un battito e subito pensai che stessi per morire ma la voce di mia madre mi riportò alla realtà dicendomi che era pronta la cene; in fretta e furia mi asciugai le lacrime e scesiper mangiare.

L'indomani andai a scuola come se non fosse successo nulla, ma ovviamente la mia migliore amica mi chiese preoccupata "Kat come stai?" "Bene perché ti sembro strana?" "Si, ti vedo un po' giù di morale", pensai: come mai se ne accorta solo lei? È così evidente?;La mia riflessione fu molto breve perché la campanella annunciò l'inizio delle lezioni, almeno ho evitato di raccontare tutto a Giulia, che l'avrebbe presa male e si sarebbe arrabbiata moltissimo con Stefano.
Entrando in classe mi ricordai che sfortunatamente Stefano era nella mia stessa classe e che il mio posto era proprio accanto a lui, abbandonai tutti i miei pensieri, li lasciai fuori dalla classe e mi andai a sedere al mio posto. Mi sedetti e non salutai Stefano che aveva lo sguardo fisso alla lavagna.
Quel giorno il professore stava scegliendo i rappresentanti di classe visto che nessuno di noi si era candidato; il professore cominciò a guardare il registro e chiamò il primo rappresentante: "Signorina Esposito lei sarà la prima rappresentante, e ora scegliamo il secondo rappresentante" io sperai con tutta me stessa che non scegliesse Stefano, ma ironia della sorte chiamò proprio lui e io mi sentii quasi svenire ma mi trattenni. In fondo dovevo aspettarmelo, siamo i più bravi della classe e anche i più seri.

Angolo autrice:
Ciao a tutti questa è la prima volta che scrivo una storia, perciò fatemi sapere se vi piace e non siate troppo duri con me.
Al prossimo capitolo e spero che vi piaccia.
Un bacione😘

Il Mio Primo AmoreWo Geschichten leben. Entdecke jetzt