09.04.17 ore 00:00
Monopoli (Bari)
Lettera per la mia ex migliore amica
Non aprire se si è felici
Hey..
sono io, Alby. Dall'inizio della nostra amicizia mi hai chiamato in migliaia di modili dai più seri ai più scherzosi, ma uno solo ho sempre amato e continuerò ad amare e proprio su questo soprannome andrò a creare questa lettera: best.
(adesso avrai sicuramente capito che questa lettera è per te ma andiamo avanti)
non ricordo il primo giorno che usasti questo soprannome così come non ricordo il primo giorno che ti ho scritto ed il primo giorno in cui mi sono affezionato a te, però ricordo una cosa.. la nostra amicizia. eravamo inseparabili cazzo, eppure ci siamo separati, abbiamo litigato e chiarito, pianto e riso, condiviso di tutto tra di noi. ma le cose peggiori sono sempre accadute per colpa mia e per questo mi scuso, sono stato un coglione. sai, all'inizio invidiavo i tuoi amici. loro potevano chiamarti 'mia', potevano farti star male e riaggiustarti in un secondo ed io.. beh io non potevo. io non ci riuscivo! la prima volta che litigammo neanche me la ricordo, la prima volta che mi mentisti sì invece: mi dicesti che il gatto ti aveva procurato dei tagli ma sapevamo entrambi che non era stato il gatto. poi iniziammo a litigare: non ci parlammo per giorni e giorni, io stavo sempre peggio e tu continuavi a vivere la tua vita come se nulla fosse successo o almeno credo. le prime lacrime le ho versate per te, le prime collane le ho condivise con te, le prime notti insonni le trascorrevo solo per farmi trovare sveglio quando tu ti alzavi per andare a scuola, le prime canzoni tristi le dedicavo a te, Ed l'ho conosciuto grazie a te e ora sono quello che sono anche grazie a te.
Ora ci parliamo ma mi fa male vedere che non abbiamo lo stesso rapporto di prima, tanto quanto mi fa piacere quando parliamo e ti sfoghi con me..
vorrei far tornare tutto come prima ma non so cosa posso fare, tu sei cambiata ed io anche. tu in meglio ed io in peggio, io faccio sempre schifo e tu sei sempre migliore. tu sei sempre quella ragazza forte per tutti ma un angelo che ha bisogno di essere protetto per me e per chi ti vuole bene davvero.
grazie davvero di tutto, ma mi dispiace; non so salvare le persone e non so proteggerle, nè tantomeno so dare loro quello che vogliono o un'amicizia solida. scusa se ho rovinato tutto e, provando ad aggiustarlo, fatto cadere tutto a pezzi.
ma ti voglio ancora bene,
nonostante tutto e tutti.
buonanotte best,
your former best
-Alby ♡
YOU ARE READING
Lettere.
Teen FictionCosa succede se unite un periodo non dei migliori della vita di un adolescente, della musica triste e tanta voglia di scrivere? una serie di lettere pubblicate e lette ai propri amici ogni sera, dedicate a chi c'è, chi c'era e chi ci sarà nella sua...
