La primavera del cuore

7 0 0
                                    

Era un periodo della mia vita in cui non mi mancava niente, andavo bene a scuola, stavo portando avanti la mia passione per la danza, ero cresciuta, avevo imparato ad essere felice semplicemente bastandomi, avevo una vita piena e tutto filava per le lisce.
Ma sappiamo tutti che la vita è fatta di periodi di tempesta e periodi di calma e infatti la mia tempesta arrivò presto.
Però non è da considerarsi come una tempesta distruttiva, che spazza via tutto, ma più che altro una di quelle piogge che servono per ridare vita alla natura. Fino a quel momento non mi ero resa conto che l'unica cosa che mi mancava era sentirmi viva, semplicemente per il fatto che vivevo giorno per giorno secondo una logica precisa senza farci caso.
Un giorno però arrivò il ragazzo che mi stravolse i piani e che tutt'ora mi stravolge, non pensavo che un giorno saremo potuti arrivare a tal punto ma alla fine è la meta verso la quale ci stavamo dirigendo senza saperlo.
Lui rappresenta la pioggia di cui vi parlavo, mi ha dato quella luce che forse mi mancava.
In realtà faceva già parte della mia vita da tempo ma in un altro senso, è stato il destino a volere che lui diventasse parte di me, è stato il destino a volere che trovassi una persona con cui essere in sintonia, con cui essere in un'eterna avventura.
Io pensavo di aver smesso di credere all'amore ma smetti di crederci semplicemente perché fa male, perché delude e ci lascia l'amaro in bocca, ma quando poi lo conosci davvero, non ti stanchi più, non basta mai e vorresti sempre riprovare quelle sensazioni.
Auguro a tutti di trovare un amore così, un amore che va oltre i limiti, vi auguro di trovare qualcuno a cui ispirarsi, qualcuno che sia un punto di riferimento, di rifugio, semplicemente casa.

Day by day Where stories live. Discover now