CANDY CANDY, IL MIO FINALE

1.4K 24 17
                                    

Dopo che ci siamo fatti tutti un ultimo saluto sulla collina, io e Albert siamo partiti per la Scozia. Lui dice che ho bisogno di una pausa da tutto. Mi sono fatta in quattro per tutti e che è il momento di pensare a me. Io ho accettato perché sono esausta. In questi anni non ho fatto altro che sopportare tutto. Soprattutto la mancanza di Terence, che ancora la ferita è aperta. Dico ad Albert mentre siamo sulla nave:- Sai, Terence non si è fatto più sentire, mi manca. Io l'ho amato e ancora penso a lui.- Vedo però Albert pensieroso e curiosa come una scimmia chiedo che cosa gli prende. Lui mi spiega che lui ha visto Terence, che mi cercava ma gli ha detto di lasciarmi stare perché ora ero felice. Stanno uscendo lacrime a dirotto, non posso crederci. Come ha potuto farmi questo sapendo quanto io lo amo?! La nave non è ancora partita. Scappo via e scendo. Non partirò più. Non voglio più vederlo! Sento solo un vuoto. Corro senza fermarmi, non so dove sto andando. Mi infilo in un vicolo buio e stretto e sento delle mani toccarmi. Mi giro e gli tiro un ceffone. Ma quello che vedo mi lascia impietrita. È Terence. Lui mi abbraccia e io piango. – Oh Terence quanto mi sei mancato!- Lui mi bacia. Ora gli sto raccontando tutto, e lui mi guarda e dice:- Sono ritornato per te. Dopo Susanna non ho più avuto relazioni. Avevo in testa solo te. Non lavoro più nel teatro, senza te niente aveva senso. Voglio stare con te e per tutta la vita. Ti prego.- Io ho le lacrime agli occhi. Sono così felice. Ho fatto bene a scendere da quella nave. Ora io e Terence ricominceremo tutto da capo e andremo via da qui. Mi bacia e mi dice che mi ama. Ha ancora le lacrime agli occhi.

Siamo in partenza per l'Australia. Inizieremo una nuova vita lì. Abbiamo avvisato Annie e tutti i miei amici, così da poterci scrivere. Terence non mi lascia sola nemmeno per andare in bagno. Non vuole più perdermi, quindi sta attento a tutto. Ogni singolo movimento, e a me viene da ridere. E' così buffo. Siamo saliti sulla nave mano nella mano. Mi stringe così forte che a mala pena respiro, ma sono felice di questo perché nemmeno io voglio perderlo. Qui sulla nave è tutto bello. La nostra camera è unica. E sì, mi mette un po' a disagio anche perché dormiremo insieme. Però sono anche felice. Ricordo ancora quando ci siamo incontrati sulla nave anni fa, era stato magico. Quanto sono stata male dopo la sua partenza. Ma ora è qua e il passato non conta. Sono dispiaciuta per come ho trattato Albert, ma mi sono fatta prendere dalla tristezza. Ora mi sento in colpa, ma adesso voglio pensare solo a me e Terence. Terence mi racconta un po' di barzellette e come due scemi ridiamo. Lui mi dice:- Sei bellissima quando ridi,Tarzan tutte lentiggini!- Mi mancava questa frase. Se prima mi arrabbiavo e facevo l'offesa, adesso rido e ripenso a quanto erano belli quei momenti. Non posso ancora crederci che sono qui col ragazzo che amo e che per così tanto tempo non ho visto. Sapere che non mi ha mai dimenticata mi rende felice.

Io e Terence siamo in camera. Lui si gira e lascia che mi metto il pigiama, gli ho chiesto di non guardarmi ma poi noto che dallo specchio si vede tutto, io sono diventata rossa come un pomodoro e lui ride. Lo rincorro per tutta la camera, fin quando mi prende e mi bacia.

Ieri sera io e lui abbiamo dormito magnificamente. E ora siamo arrivati in Australia. Terence e io siamo in un albergo bellissimo, ma stesso domani andremo a cercare lavoro, insieme. Vuole lavorare con me. Quello che faccio io farà anche lui. Questa cosa però inizia a diventare pesante. Non stiamo a sistemare le borse tanto domani andremo anche a cercare casa. Lui mi dice:- Candy, non vedo l'ora di vivere con te .- Poi si inginocchia e tira fuori un anello e mi chiede:- Mia dolce Candy vuoi sposarmi?- Io per un attimo rimango ferma impalata ma dalla gioia urlo sì. Sì voglio sposare Terence. Mi abbraccia e mi infila l'anello. Gli chiedo:- quando ci sposiamo? Però prima troviamo una casa e un lavoro ok? Dopo questo ci sposiamo subito va bene?- Lui mi guarda e ride:- Certo, ma subito dopo ti sposo!- Mi prende di peso sulle spalle e inizia a girare, sa che mi fa ridere. Sono così felice.

PARLA TERENCE

Ho chiesto a Candy di sposarla perché la amo e non voglio più lasciarla sola. Quello che provavo per lei non è cambiato anzi è più forte che mai. Non voglio sembrarle asfissiante ma non voglio più perderla. Non so cosa farei senza. Qui ho un amico che già mi ha trovato una casa, che domani io e lei andremo a vedere. Prima troveremo lavoro e casa e prima ci sposiamo. Ora stiamo giocando come due bambini, quanto mi è mancato tutto questo. Se non fosse stato per colpa di Susanna adesso io e Candy già saremmo stati sposati. Ma il senso di colpa mi avrebbe ucciso. Ma adesso lei sta bene così io da poter vivere la mia vita con la donna che amo. E io e lei meritiamo un po' di felicità, soprattutto Candy.

CANDY CANDY, IL MIO FINALEWhere stories live. Discover now