Perfect

4.6K 373 139
                                    


"Il francese mi fa venire voglia di fare sesso"

Louis quasi si strozza con il suo bicchiere d'acqua. Non gli sembra proprio il momento di mettersi a fare certi discorsi, visto che sono in mensa e sono circondati da mille e più volti che potrebbero senz'altro annusare l'odore di uno scandalo.

Guarda Harry, seduto di fronte a sé, con un sopracciglio alzato. Non vuole seriamente chiedergli spiegazioni, ma questo non impedisce a Harry di offrirgliene qualcuna.

"Ménage à trois" sillaba in un accento fin troppo marcato che Louis nemmeno nota, troppo perso a fissare quella bocca a cuore muoversi beffarda: deve essere per questo che una tipica forma del labbro è detta "arco di Cupido", perché la freccia appena scoccata da essa lo ha centrato in pieno petto.

Trattiene il respiro e si ricorda di dover avere una reazione quanto meno possibile simile a quella che sta avendo. Torna a respirare e rotea gli occhi al cielo.

Smuove spasmodicamente i piselli nel proprio piatto di plastica guardandoli male. Non gli piacciono i piselli. Il giovedì in mensa propongono sempre e solo piselli.

Dovrebbe cambiare scuola. O amici. "Quindi è questa la tua scusa?" domanda dopo qualche secondo di silenzio.

Harry alza il viso per fissarlo, anche lui deve star esaminando il suo piatto, che da come lo sta divorando deve piacergli. Molto. Louis fa una smorfia, mentre quello lo fissa con cipiglio.

Louis allontana il piatto e incrocia le braccia al petto. "La tua F nell'ultimo test. Fai schifo perché il francese ti distrae?" facendoti pensare al sesso, tra l'altro.

Harry aggrotta maggiormente le sopracciglia e arriccia il naso. "No, ho solo detto che il francese mi fa venire voglia di fare sesso" ripete, prendendo un'altra forchettata dal suo piatto e ficcandosela in bocca. Louis lo segue e poi guarda altrove cercando di concentrare la propria attenzione su qualcos'altro che non sia Harry. Perché se per l'amico la scusa è una lingua straniera, per Louis è una persona ben conosciuta.

"E poi non faccio schifo in francese. Una F si recupera" continua Harry col vocione di chi ha la bocca impastata. Louis sogghigna sotto i baffi. "Certo" ma non pensando al sesso.

Niall si unisce a loro, interrompendo quella strana conversazione. "Hey, ragazzi, che si dice?" chiede guardando entrambi.

"Niall, a te il francese non fa venire voglia di fare sesso?" domanda Harry. Niall ride divertito, pensando che l'amico stia scherzando, ma quando capisce che quello è piuttosto serio, lo fa anche lui e "Amico, qualsiasi cosa mi fa venire voglia di fare sesso" gli risponde, mentre Harry annuisce piuttosto comprensivo.

Louis sbuffa e si alza in piedi. "I piselli fanno schifo" avvisa l'irlandese, prima di andarsene senza salutarli.

***

"Tu hai un nome francese"

Un sopracciglio alzato e l'espressione sconcertata stampata in viso sono i segni evidenti che Harry non smetterà mai di sorprenderlo.

"No?" insiste.

Louis poggia il mento sulla mano e il gomito sul banco sul quale siede e lo guarda fingendosi ammaliato. "E ci hai messo tre anni per capirlo. Perspicace, eh?" gli dice a sfottò.

Harry rotea gli occhi e sospira. "Nel senso" cerca di rielaborare. "Che tu hai una propensione a capire meglio di chiunque il francese, giusto?"

Louis trattiene una risata e si fa serio. Guarda Niall che invece il sorriso divertito non lo nasconde per nulla. "E questo lo hai capito perché il mio nome si pronuncia in francese? Wow, Harry."

PerfectWhere stories live. Discover now