Godzilla Capitolo 2: Pathos

35 6 9
                                    

Pathos aveva lo stesso schema di Giove, ad eccezione della mappa che era di colore blu scuro invece che verde. La prima cosa che ho notato era che tutte le comuni icone del livello erano state sostituite con delle rocce blu e forme simili a nidi d'ape arancioni.

Vi era una sola icona che aveva la forma dell'icona Giungla, ma non le ho dato troppo peso. Ho controllato l'altra parte della mappa, per vedere il nuovo mostro. Invece di Hedorah, vi era Biollante.

 Invece di Hedorah, vi era Biollante

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Ma questo non può essere. "Godzilla vs Biollante" uscì nel 1989, e questo gioco venne prodotto nel 1988. Possibile che la Toho avesse inserito Biollante nel gioco per accresce l'eccitazione per l'uscita del film dell'anno successivo, ma abbia poi cambiato idea? Ho cercato di razionalizzare le anomalie del gioco in ogni modo possibile, ma si è rivelato futile.

Il tema musicale di Pathos era la prima musica nuova che ho sentito nel gioco. Come la maggior parte dei temi musicali nuovi era difficile da descrivere, ma ci proverò.

Iniziava lentamente e pieno di suspense, molto più lentamente di ogni altra canzone nel gioco. Ma più o meno ogni dodici secondi si sentiva un forte fragore, che le faceva cambiare il tempo. Era come se i compositori avessero casualmente mischiato cinque canzoni usando gli stessi strumenti.

Ho mosso Godzilla su una delle tante rocce blu, che avevano sostituito le icone della giungla, ed ho iniziato il livello. Il livello assomigliava ad una catena montuosa, con un pianeta rosso sullo sfondo. C'era qualcosa di strano nelle montagne, avevano un aspetto di "carta straccia". Inizialmente ho pensato che il livello avesse subito l'effetto del glitch, ma sembrava tutto fin troppo intenzionale.

 Inizialmente ho pensato che il livello avesse subito l'effetto del glitch, ma sembrava tutto fin troppo intenzionale

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Ho notato rapidamente anche un altro dettaglio nel livello: non vi era alcun nemico. Nemmeno un ostacolo.

Dovrei anche menzionare che il punteggio in alto stava glitchando oltre ogni comprensione. Ma questo non mi ha preoccupato molto, non ho mai fatto troppo caso ai punti del gioco.

Così, senza avere nulla su cui concentrarmi, ho ascoltato la musica, mentre camminavo attraverso il livello indisturbato. La musica aveva un che di penoso. Sarebbe potuta essere appagante, se l'avessi sentita in un gioco normale.

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: May 07, 2017 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Creepy Games Where stories live. Discover now