8 capitolo

3.3K 131 0
                                    

Jess? Devo dirti un'altra cosa " e io le lascio subito la mano e mi fermo a guardarlo "Dimmi" non so perché ma mi spaventa quando sta zitto e poi dice devo dirti una cosa . "Ti amo " e a quelle cinque parole rimango ferma in mezzo alla gente senza parlare come se fossi ipotizzata "Hey Jess stai bene" mi urla Fede in modo da farmi ritornare sulla terra " c-certo sto bene , ehm ero solo un po come dire " non mi fa finire che subito mi prende il braccio e mi da un bacio , ma non è un semplice bacio per me è stato un bacio bisognoso , desiderato , un bacio che gli avrei voluto dare da tempo. Si stacca dalle mie labbra e io lo guardo ma non riesco a dirle nulla oltre a guardarlo "Hey però dì qualcosa " mi dice sorridendo "Love You " le dico facendolo sorridere mio dio quel sorriso e così bello e come una medicina "che ne dici di mettermi a terra e andare a casa , anche se siamo quasi vicini " " no dai ti porto in braccio , sei così piccola " a quella frase sei così piccola le do uno schiaffo sul braccio "oh ma che ho detto" " che sono piccola " e ridiamo come dei scemi.

Finalmente siamo a casa , e al posto del portinaio c'è Alex il figlio e un ragazzo piuttosto carino :  e alto , moro , degli occhi chiari quasi nel verde , ed è simpatico  quando sono arrivata mi ha aiutata lui a salire le mie cose visto che ho portato più di una valigia .
"Ciao Alex" le dico sorridendo
"Ciao Jess , c-come stai? 
"Bene ... tu?" Le dico sorridendo visto che è diventato un pomodoro 
"Bene grazie " mi dice abbassando la testa .
"Tesoro che ne dici saliamo? " dice Fede all'improvviso 
"Certo , ci sentiamo Alex e sempre un piacere parlare con te alla prossima " le dico salutando con la mano 
"Anche per me Jess , Ciao " mi dice con  un tono diverso . Mah avrà i suoi problemi.
Entriamo in ascensore visto che abitiamo al 5 piano e vedo Fede diverso non so , sembra strano.
" Fede? Tutto bene? " le dico "Certo benissimo " mi dice con un tono alto "Faccio finta di averti creduto o mi dici cos'hai ?" "Alex e innamorato di te Jess , ma non vedi come ti guarda , come ti saluta , come arrosisce " mi dice quasi urlando "E una scenata di gelosia? E sentiamo come lo sai che è innamorato di me?" "Usciamo dall'ascensore" mi dice "non cambiare discorso signorino , voglio una risposta " odio quando cambiano discorso è non mi danno la riposta mi urta troppo . "La detto a me " mi dice entrando in casa "e tu ora me lo dici ?" "Se lo sapevi prima che sarebbe cambiato?" Mi dice andando in camera sbuffando "credo che avrei conosciuto lui " le dico per vedere la sua reazione è ho appena fatto un guaio "ah bene , allora vai sei ancora in tempo per conoscere lui , nessuno ti proibisce di conoscerlo" e sbatte talmente forte la porta che faccio un salto . Ora mi sente,  apro la porta e vedo che sta ascoltando la musica con le cuffie e non esita a guardarmi così mi metto davanti a lui "prima cosa non sbattere la porta dentro casa mia , seconda cosa abbassa la voce quando parli con me perché odio le persone che mi urlano in faccia e terza cosa stai calmo. " le dico urlando in modo che mi sente nonostante la musica , così si toglie le cuffie e alleluia parla "Se vuoi vado a dormire in un hotel così non ti do fastidio , non ti stavo urlando in faccia ma stavo solo parlando e scusa se ho urlato e poi non sono o forse lo sono geloso e ho solo detto che puoi conoscerlo se vuoi " mi dice per poi mettere di nuovo le cuffie " vai al diavolo stupido " le dico sbattendo la porta e andando sul mio letto.
Bene ho anche litigato ma che caratteraccio ma come si permette di urlare in faccia a una donna , metto le cuffie anch'io e mi addormento. 

Mi sveglio guardo il cellulare e sono le 00:00 , non ho mangiato così vado in cucina a vedere se c'è qualcosa , appena esco dalla stanza vedo un foglio lo prendo e "SCUSAMI , HO DECISO DI DORMIRE IN UN HOTEL , MI È ARRIVATO UN MESSAGGIO OGGI È ERO NERVOSO , IO CI TENGO A TE E LO DETTO PERCHÉ SI SONO GELOSO , TU  MI HAI GUARITO DA UNA FERITA CHE NESSUNO SAPEVA AIUTARMI TI RINGRAZIO , BUONANOTTE PICCOLA BIONDA TI AMO " la leggo e sono piena di lacrime , mi è scappato anche lui cavolo perché tutto a me . Così prendo il cellulare e inizio a chiamarlo 
1 ...2 ....3 ... squilli e niente .
Faccio passare 10 minuti e lo richiamo e 
"Fede io ..le dico piangendo " non ho detto vai via okay per me puoi restare, e anche tu mi hai fatto provare delle cose che in me erano sparite , non ti sto a fare la predica ma se vuoi la casa e qui " le dico "Hey prometti di non piangere e solo un momento un po difficile per me , mi manchi già , scusa del mio comportamento , ti prometto che ritorno appena starò bene " mi dice rassicueandomi "Vabbene. Buonanotte amore " le ho detto amore o mio dio 
"Scusa cos'hai detto? " mi dice stupito "amore" le dico ridendo "notte bionda " e mette giù la chiamata . No io devo fare qualcosa non posso stare così è se ritorna in Italia?  Se sta da un'altra?  Così .....

Ecco il nuovo capitolo , purtroppo come si dice non e tutto rose e fiori , cosa farà secondo voi Jess? Scrivete nei commenti la vostra opinione. Grazie a tutte un bacio e buona lettura.
-Jess

"Un vicino inaspettato" (Federico Rossi)Where stories live. Discover now