10.1

154 21 23
                                    


1. L'amore troverà la via - Il Re Leone II

Gennaro posa la testa sulla spalla di Alessio. C'è il mare a pochi passi da loro, seduti fianco a fianco sulla sabbia. Si lascia cullare dallo sciabordio delle onde e dall'odore di salsedine che li circonda, Alessio gli passa un braccio sulle spalle, tirando la coperta di pile che tengono in macchina per le emergenze fino a coprirlo, e nel farlo gli lascia un bacio sui capelli. Fa freddo, per essere metà settembre, ma stretto nell'abbraccio caldo del suo ragazzo, a Genn non importa.



2. Born to make you happy-Britney Spears

Alessio guarda Genn dall'altro lato della pista. Lo osserva impedendo a sè stesso di staccarsi dalla parete buia cui si è appoggiato, stringe il bicchiere con un cocktail che nemmeno ricorda di aver ordinato tra le mani. Gennaro balla, totalmente libero, si lascia trasportare dalla musica martellante, non dà peso a niente e a nessuno attorno a lui. Alessio vorrebbe raggiungerlo, posare le mani sui suoi fianchi, il mento sulla sua spalla, vorrebbe vedere il suo sorriso storto e farlo girare nel suo abbraccio per poi stringerlo meglio. Non può. Qualcosa tra loro si è spezzato nel dopo, ma il problema è che lui non riesce a vivere senza il suo amore. E i suoi occhi che lo guardano senza vederlo fanno male come una pugnalata.



3.I'll take everything-James Blunt

Sente ancora l'adrenalina in circolo dopo lo spavento, il cuore che batte ad un ritmo forsennato contro il petto. Non vuole perdere neanche un minuto, Alessio deve sapere. Gli prende il viso fra le mani e lo costringe a guardarlo negli occhi.

"Sono stato uno stupido, Alé. Potrei morire domani, potrebbe scatenarsi l'Apocalisse adesso ed io morirei con il rimorso di non averti mai detto la verità sui miei sentimenti per te perché avevo paura: Io ti amo"



4.Once Upon A Dream-Sleeping Beauty

Alessio conosce Gennaro meglio di sè stesso, per questo sa che quel sorriso preannuncia guai.

"Gé?"

L'altro non gli risponde, gli scocca solo un'occhiata furba. Alessio lo segue sul palco, perché non può fare altrimenti, e poi deve almeno riuscire a limitare i danni.

Non fa in tempo.

Genn ha già afferrato la chitarra e si è avvicinato al microfono.

Ad Alessio bastano due accordi per riconoscere la canzone, e non sa più se  schiaffarsi una mano in faccia per nascondere le guance rosse e gli occhi lucidi o se correre dal suo ragazzo per baciarlo fino a rubargli il respiro. Nel dubbio rimane a fissarlo con un sorriso totalmente perso. 

Genn continua a cantare, e tra una parola e l'altra sorride anche lui.



5. Ho creduto a me-Laura Pausini

Gennaro si stringe nel cappotto nero che indossa e sistema meglio lo zaino sulle spalle. Si morde le labbra e con un sospiro si incammina verso il binario. Alessio non verrà. 

Ricaccia indietro le lacrime.

Non è bastato. Chiedere scusa non è bastato.

Sta per salire sul vagone, ma un urlo lo blocca a metà del movimento. 

-Genn!

Si volta e il treno parte senza di lui. Non gli importa. 

Alessio è arrivato. Ha il fiatone, gli occhi lucidi e sembra appena scappato dal letto, ma è arrivato. E la luce nei suoi occhi dice a Genn che gli crede. Crede in loro. 

E questo gli basta.


6. Warrior-Urban Strangers

Il palco trema sotto i loro piedi per la vibrazione delle casse. La musica li avvolge, permea tutto lo stadio, la folla, loro stessi, li trasporta da qualche parte su in alto. Non ci sono più parole che non riescano a dire, si guardano negli occhi mentre armonizzano una nota dopo l'altra, un'armonia a due perfetta e totalizzante. Gennaro gli sorride, mima un ti amo a fior di labbra, e Alessio gli fa l'occhiolino e risponde un anch'io alla stessa maniera. 

Il palco è loro.


7. Under the sea- The Little Mermaid

Gennaro ride, ride, ed è felice. Tira Alessio per la manica fino a stare un po' in disparte rispetto al caos della festa. Alessio che gli ha appena chiesto di sposarlo durante il matrimoni di Rufus. Ride e gli getta le braccia al collo, e continua a ridere contro il suo orecchio "Si che ti sposo". Sente la risata del suo fidanzato riecheggiargli sulla pelle e lo bacia.



8. The prayer-Celine Dion, Andrea Bocelli

Intreccia le dita con quelle di Alessio. Un gesto semplicissimo, che ancora gli dà il batticuore. Alessio guarda le loro mani intrecciate mentre camminano lungo le strade illuminate. Fa freddo, la neve continua a cadere attorno a loro, ma non gli importa, non quando alza lo sguardo verso Genn, infagottato in un cappotto più grande di lui di due taglie e con una sciarpa rossa enorme che gli copre metà viso, le guance arrossate che si intravedono al di sopra e gli occhi azzurri liquidi e scintillanti. Lo strattona leggermente per farlo fermare, e poco importa che siano in mezzo al marciapiede, lo trascina nel suo abbraccio e lo stringe forte.

"Ti Amo Gé"



9. Donna felicità- I nuovi angeli

Gennaro lo sa che non deve mai mai mai dare retta a McFly, soprattutto non quando è palesemente fatto e mezzo ubriaco, perché è in quei momenti che tira fuori il meglio, pardon, peggio di sè. E finisce sempre con Gennaro a fare qualcosa di stupido. O imbarazzante. O entrambi. Anche stasera Antonio l'ha trascinato in un obbligo o verità alcolico che si è presto trasformato in soli obblighi.

" Vai da Iodice, chiedigli un bacio"

Gennaro arrossisce.

Stronzo.

Quando si fa coraggio e si avvicina al ragazzo moro seduto all'altro capo del bancone, non sa ancora che il sorriso aperto che gli rivolgono i suoi occhi scuri lo accompagnerà per molto, molto tempo.



10.L'attimo in cui-L'aura

Gennaro chiude gli occhi, non si preoccupa nemmeno di guardare dove sia esattamente Alessio, gli basta che sia su quel palco con lui. Si fida di lui come di nessun altro in vita sua. Al primo accordo di chitarra sorride, ricorda la paura, l'ansia mentre preparavano la canzone, l'insicurezza, ma non lo spaventano più ormai. 

La voce di Alessio lo avvolge, lo culla, e lui può lanciarsi senza più paura di cadere. Non davvero. Perché sa che Alessio sarà sempre lì, appena dietro di lui.

TENWhere stories live. Discover now