2.0

49 7 6
                                    

Cara me,

Questa mattina Calum mi ha trascinata verso il muretto dove è solito stare lui e i suoi amici. Luke era lì. Inizialmente non mi ha notata, poi ha spostato i suoi occhi vitrei verso i miei, ed ho avvertito una strana sensazione dentro di me. Sentivo il mio petto esplodere, non so se fosse per Luke, o per la voglia di uccidere Halsey, che era appiccicata a lui.
Luke era stranamente privo di sorriso. Non traspariva alcuna emozione dal suo sguardo. Seguii i suoi gesti con gli occhi mentre Calum mi strattonava tra gli studenti. "Ragazzi, questa è Delilah" ha detto, e ad un tratto tutti si voltarono e mi scrutarono con attenzione. Michael mi porse svogliatamente la mano e io la afferrai saldamente, sforzandomi di sorridere e di fare una buona impressione. Ashton fece lo stesso e mi regalò un sorriso coronato dalle sue fossette "Piacere, Ashton" mi ha detto "Oh e beh, lui è Luke, ma credo che tu lo conosca già" ridacchiò e Luke, a quelle parole, sorrise leggermente, senza però staccare gli occhi dall'asfalto.
"Ah, tu sei la ragazza del frappè. Sei riuscita a lavare quella felpa?" disse Halsey con aria di superiorità "Ti ho fatto un favore, in fin dei conti era anche fuori moda". Non so se il mio viso fosse diventato paonazzo, ma è certo che volessi sparire in quel momento, temevo che tutti avrebbero riso di me. Ma la reazione di Luke mi ha colpita. "Halsey, smettila" le ha detto, con un tono abbastanza arrogante e Halsey, incredula, ha cercato di spiccicare qualche parola, ma il suo fidanzato l'ha interrotta "La tua presenza non è più necessaria, puoi anche andare a sculettare con le tue amiche". Aspirò dalla sua sigaretta. Era veramente uno stronzo, eppure mi piaceva. Mi sono sentita in colpa per un attimo. Non mi è mai piaciuto far litigare le persone. Halsey, sconfitta, se ne è andata, lasciandomi sguardi minacciosi. Luke alzò finalmente lo sguardo e mi sorrise per la prima volta in quel giorno "Scusala, non ha ancora superato la nostra rottura. Cerca un modo per sfogarsi" mi ha rivolto uno sguardo dolce. Ho fatto un cenno con la mano in risposta, come a dire "non importa". Gli altri hanno continuato a parlare, ma io ero ferma sulle parole di Luke. "Non ha ancora superato la nostra rottura" questa frase rimbombava nella mia mente. Forse è per questo che Luke era così inespressivo. A detta di Calum, non gli importava di Halsey, quindi perché avvilirsi così tanto?
Rottura.
Ho provato una strana sensazione di sollievo e quasi me ne vergogno. Questo significa che potrei avere una speranza?

Con affetto,

Delilah che si illude

Spazio autrice;

Emergo dagli abissi profondi del Tartaro per dirvi che sì, ce l'ho fatta ad aggiornare e (come al solito ormai) mi scuso per l'attesa. Si avvicinano le vacanze natalizie il che significa più capitoli da scrivere per me e più capitoli da leggere per voi. Avevo in mente di iniziare un'altra storia, ma non ne sono sicura, visto che già non riesco a gestirne due ahahah
Volevo provare a ripubblicare "The sunset" (per chi fosse nuova, è una storia che ho iniziato senza finire e successivamente ho eliminato) stavolta scritta meglio, magari anche un po' modificata nel contenuto. Penso di aver detto tutto, grazie dell'attenzione ahah

Vi voglio bene, alla prossima

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Dec 06, 2016 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Dear me ; lrhWhere stories live. Discover now