4 Ultimi momenti di porte doppiamente aperte

506 49 13
                                    

C'erano tutti quella sera di Giugno inoltrato, ognuno con una traccia di malinconia mal celata nello sguardo.
Sorridevano e tenevano i loro bicchieri in mano, bevendo, scherzando e parlando del più e del meno.

-Ehi...- Lily si era avvicinata ad un ragazzo appoggiato con la fronte alla finestra che non degnava di un'occhiata la bottiglia di Burrobirra sul tavolo accanto a lui.
Remus si girò, pallido più del solito. Gli occhi gli brillavano di lacrime, ma lui si affrettò ad asciugarle con un movimento veloce della mano.

-E...Ehi...- rispose, sorridendo timidamente e bevendo un sorso dalla bottiglia, non sapendo cos'altro fare.
La ragazza gli si avvicinò ancora, portando il suo bicchiere a scontrarsi con la bottiglia e mormorando "Cin Cin". Gli mise una mano sulla spalla e con voce rotta cominciò a dire:- Hai organizzato una festa stupenda. Davvero. Il migliore... Il migliore degli arrivederci...-
Lo abbracciò di slancio, mordendosi le labbra per non piangere e gli accarezzò maternamente la testa, mentre il ragazzo scoppiava in piccoli singhiozzi.

-È il pensiero di... di non rivederci più. E non dire ci rivedremo ancora, perché non sarà la stessa cosa. Avremo delle vite diverse gli uni e gli altri. A parte chi, ovviamente – e qui le strizzò l'occhio asciugandosi le lacrime- deciderà di continuare una vita insieme. Questa è casa mia. Qui io non sono diverso dagli altri, ho solo un coniglio particolarmente molesto che ogni tanto si risveglia. E invece là fuori dovremo combattere, nasconderci, io dovrò andare in missione per Silente e non ci sarà più questa nostra quotidianità. Io... Non vedrò più la mia sorellina rompiscatole che mi aiuta in pozioni e... e...- si dovette interrompere, sopraffatto dalla tristezza.

E anche da Black.

Sirius si era avvicinato in silenzio e si era buttato addosso a loro, travolgendoli in uno dei suoi assurdi abbracci, facendoli ridere e urlare allo stesso tempo. Tutti gli altri ragazzi e ragazze presenti si voltarono, chi sobbalzando e buttandosi addosso il drink, chi aggrappandosi al fidanzato, chi...marciando con esagerata foga verso i tre.

-Lily! Mi tradisci così, sotto gli occhi di tutti? Con Sirius? Con Remus?- esclamò James, facendo scansare i due ragazzi e lasciando solo Lily a fronteggiarlo, con gli occhi pieni di lacrime alzati al cielo.

-Potter...- sputò fuori, mettendosi una mano sul fianco e fronteggiandolo minacciosa, mentre si asciugava con l'altra mano gli occhi. James parve essersi arrabbiato per il tono usato e le si avvicinò sempre di più.

-Insomma Lily, basta di usare il mio cognome come se fosse un insulto. Ci saranno dei problemi quando sarà il tuo, dopo...- buttò lì, facendo strabuzzare gli occhi a tutti i presenti. Lily si mise le mani in faccia, senza accorgersi dei movimenti del suo ragazzo, impegnata a cercare una maniera veloce ed indolore per suicidarsi e non badando all'ultima parte della frase fino a che non aprì gli occhi.

-Potter, quello è un anello.- constatò, vedendolo in ginocchio davanti a lei.

-Esattamente.- rispose lui, sorridendole mentre Padfoot gli strizzava l'occhio da dietro alla sua spalla.

-E tu mi staresti chiedendo di sposarti.- affermò Lily nuovamente, mentre Mary scuoteva la testa con un sorrisetto divertito e Alice, ancora arpionata a Frank, cominciava a sbattergli delicatamente la testa sulla spalla.

-Sì...- disse James, cercando di apparire tranquillo e intanto continuando a tenere l'anello ben saldo per evitare che scivolasse dalle sue mani sudate.

-Sì?-
-Sì. -
-Sì!-
-Sì?!-
-Sì!-

-Ohcosadiamine... mpf!- cercò di dire, esprimendo così la bontà del partito scelto da Lily. Lei lo aveva abbracciato di slancio e adesso cercava in tutti i modi di arruffargli i capelli più che poteva.
Sirius cominciò a fischiare e a battere le mani, agitandosi come un pazzo.  Remus sorrise e per la prima volta, nel suo sguardo, non c'era alcuna nota di tristezza o malinconia.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Nov 27, 2016 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Stories about usDove le storie prendono vita. Scoprilo ora