#figureimbarazzantitime

122 9 16
                                    

Allora, mi scuso in anticipo con chi sta aspettando la copertina, ma devo ancora rimettermi in carreggiata.

Nel frattempo ne approfitto per farvi ridere (almeno spero) con questa challenge, ringraziando di cuore (Cristina la prossima volta tocca a te!) _blackholeinmyheart_.

Andatevi a leggere le sue storie perché sono qualcosa di stupendo!

Cominciamo...

1. Mi chiamo Noemi, ho 18 anni, sono di Roma e per mia grande sfortuna o fortuna (dipende dai punti di vista) sono all'ultimo anno di liceo [me tapina].

2.Che liceo ho scelto di fare? Liceo linguistico internazionale francese. Bene, adoro questa parte (ovviamente sono sarcastica)  perché mi tocca spiegare cosa faccio. Sostanzialmente alla fine dei cinque anni di scuola, molto differente in quanto programma a tutti gli altri indirizzi, dovrò affrontare una parte di esame solo ed unicamente in francese. E che sarà mai, direte voi. E' la stessa cosa che ho pensato io quando al fatidico Open Day me lo presentarono. In realtà, la prova in francese avviene attraverso una convenzione tra ministero italiano e ministero francese, quindi per la prova di lingua francese dovrò scegliere tra commentaire dirigé (simile alla comprensione del testo) ed essai bref (modificato unendo quello italiano a quello francese). Non vi spiego nel particolare cosa sono sennò posso pure buttarmi da un ponte! In più (tanto perché adoro complicarmi la vita) avrò una prova in storia, ovviamente solo ed esclusivamente come la studiano i francesi. 

Tornando indietro avresti scelto qualcos'altro? Assolutamente si.

3. Non ho un libro preferito dato che ho amato ogni singolo libro che ho letto, ma se dovessi sceglierne tre, tra i milioni, vi direi "Orgoglio e Pregiudizio" di Jane Austen (a casa ho uno scaffale solo per lei), "La chiave del tempo" di Anne Fortier e "I Pilastri della Terra" di Ken Follett.

4. Per quanto riguarda i film invece non saprei che dire, ne ho visti troppi e li ho amati tutti, in particolare quelli in bianco e nero con Totò e Alberto Sordi.

5. So fare molti dolci. La ritengo una cosa di cui vado molto fiera e nessuno, dico nessuno, può o deve avere da ridire sul mio tiramisù. Popolo umano avvisato, popolo umano mezzo salvato. Detto questo, quando passate da Roma fatemi un fischio che vi preparo un sacco di cose buone!

6. Da piccola mi divertivo a fregare le cose agli altri, gliele nascondevo e poi li guardavo disperarsi. Era davvero divertente! Ero una bambina cattiva, lo so! Quando poi gliele ridavo quelli mi guardavano malissimo ed io con tanta classe rispondevo "Non si lasciano le cose incustodite!". Ero molto fiera di quel termine, lo sentivo spesso alla televisione. 

7. La passione per la scrittura è nata come terapia diciamo. Affrontando un periodo un pò "No" della mia vita, mi è stato consigliato di buttare le mie idee su carta (o meglio su formato Word) e così ho fatto. E' stato davvero bello e sto cercando di portare avanti questa passione, anche se molte volte è difficile a causa del meraviglioso blocco dello "scrittore"/"tizia che prova a scrivere".

8. La passione per la grafica è nata guardando il ragazzo di mia sorella (che va al liceo artistico) fare una cosa straforte con il computer (di cui non vis saprei spiegare la natura, ma tralasciamo), da lì è iniziato il tutto. Da quando poi @mystifique scelse la mia cover tra le tante che le erano state mandate, ho deciso di cimentarmi in questa nuova avventura in maniera definitiva.

9. Sono una persona molto solare, allegra, spontanea e alquanto ridicola a volte. Difficilmente mi abbatto (a meno che non sia una cosa seria), sono una fan della positività e vedo sempre il bicchiere mezzo pieno #bepositiveistheway

10. Odio la mia professoressa di inglese. E' stato odio puro fin dal primo giorno di liceo, fin dalla prima ora di quel giorno, fin dalla prima lezione, fin dalla prima volta che pronunciò il mio nome. Lo so, un amore come il nostro è difficile da immaginare.

11. Come avrete notato tendo a dilungarmi troppo e parlare molto. Sono una grande chiacchierona quando mi ci metto!

12. Adoro l'espressione "Ma vatte a fa' 'n bagno ner Tevere!" che il caro autista dell'autobus che prendo ogni mattina rivolge a coloro che gli rompono i maroni!

13. Non amo particolarmente questo numero. Se sono superstiziosa? Abbastanza, ma ho i miei metodi per combattere ogni cosa #soprudofmyself

Bene, bene, bene...

Ecco qua le carissime persone a cui ho scelto di rompere le scatole! 

mystifique

lettrice-del-mondo

BlackInkBlood

solocioccolataelibri

papergirl7

_angel_of_dark_

Hvrrycane

laurafantauzzi

LauraTempest

trisforever_123

DonnaBart

Hanna-dha

Zexab2000

BloodyGhoul369

Ordunque, mi eclisso.

SERVIZIO COPERTINE || CHIUSODove le storie prendono vita. Scoprilo ora