cap.1

116 3 0
                                    

ERIKA

La sveglia come ogni mattina suona alla stessa ora. Dio neanche di domenica si può dormire in pace!

Mi alzo dal letto, ormai il sonno mi è passato. Oggi è un giorno molto importante per me, ma non solo anche per il mio fidanzato Luca.. Si io e luca oggi festeggeremo 6 anni di anniversario di fidanzamento. Già, mi sembra ieri quando ci siamo conosciuti e sono molto contenta di essere la sua fidanzata. Sei anni sono tanti per me ma non mi importa perchè con lui sto bene, mi sento una ragazza protetta e amata come nessuno mai è stato capace di amarmi, ed lui è perfetto per me come lo sono io.

Bene, tra poco rietrerà dal lavoro e sarà sicuramente contento di passare una bella serata insieme a festeggiare e ha farci le coccole. Sono le 19.30 ed è tutto pronto a tavola. Oggi ho preparato una cenata deliziosa per questo giorno speciale e dato che non mi andava di prenotare in un ristorante e quindi ho pensato di fare una cenetta a casa solo noi due senza invitare amici e parenti.

Prima che lui possa tornare mi do l'ultima sistemata e poi sono pronta per scendere e iniziare questa bella serata romantica. Si, sono romantica e questo a lui piace molto. Sono nervosa e appena scendo mi guardo intorno per vedere se è già in casa ma per fortuna non è ancora arrivato. L' ho aspetto con ansia quando ad un tratto sento la porta sbattere. Eccolo è lui, ci siamo.

- ehi, amore sono io, scusami per il ritardo ma mi hanno trattenuto in ufficio- urla dall' ingresso principale prima di venire in cucina.

- non ti preoccupare amore, sono cucina vieni a cena è pronta- dico mentre sistemo meglio la tavola. Rimarrà a bocca aperta ne sono sicura.

- eccoti amore, mmm che odorino delizioso... Non pensavo che sapessi cucinare adesso- dice scherzando

- beh, pian piano amore.. senti oggi è un giorno speciale per noi, te lo ricordi vero?- dico guardandolo negli occhi dopo avergli dato un bacio caldo sulle sue labbra. Dio le adoro!

- no perché che giorno è?- dice non capendo

- ma come amore. Anche quest'anno te lo sei scordato? - dico mettendomi le mani in faccia. Luca oggi è il nostro anniversario. Sono 6 anni di fidanzamento. Adesso te lo ricordi?- dico disperata.

Lui mi guarda sbalordito e poi ci pensa un pò prima di dire la sua.

- ecco io, scusami amore me lo sono dimenticato, davvero. Dio che idiota che sono. Potevamo andare a cena fuori invece di farti cucinare. - dice scusandosi mentre mi abbraccia forte. Lo adoro quando fa cosi. Starei così per ore.. Dopo un lungo abbraccio ci stacchiamo e ci guardiamo negli occhi e poi di nuovo si scusa.

- scusami davvero, e che lo sai il lavoro mi tiene occupato e non penso più a niente..- dice dispiaciuto

- tranquillo amore e che sta sera volevo passare una serata romantica solo io e te, però se per te è più importante il tuo lavoro... beh, ti capisco.. - dico dispiaciuta mentre ritorno a pulire i piatti.

- mi dispiace amore, davvero sarà per un altra volta- dice a tessa bassa e se ne va al piano di sopra lasciandomi come una stupida.

Sei anni di vita insieme e se devo pensare a crearmi una famiglia con lui, si lo vorrei ma non in questo modo.

Finito di mangiare, sistemo la cucina, accendo la tv cosi per passare il tempo dato che il mio ragazzo ultimamente è con la testa fra le nuvole. Come sempre la sera non c'è niente di importante come film da vedere, cosi passo su il mio canale preferito MTV, dove posso sentire tutte le mie canzoni preferite del momento. Passata circa una mezz 'ora, vedo entrare Luca in cucina. Mi giro e ci guardiamo negli occhi. Lui è in colpa, si vede ma non si deve preoccupare per me lo so che il lavoro occupa parecchio tempo. Cosi gli faccio cenno di venire a sedersi vicino a me.

- vieni amore, ti vedo strano che hai?- dico

- senti amore non ti dispiace se ho invitato a casa un mio collega di lavoro? Sai dobbiamo controllare dei documenti importanti da consegnare domani e se non ci sbrighiamo il nostro capo ci lincezia- dice preoccupato.

- amore, se è davvero importante per me non c'è nessun problema..- dissi sorridendo

- ok allora gli dico di venire adesso cosi abbiamo più tempo-

- ok va bene amore. - risposi dandogli un bacio in bocca.

Si alzò dal divano e se nè andò verso il piano di sopra, e io come sempre rimango fregata e me ne starò qui su questo fottuto divano a non fare niente. Spero che non ci prende l'abitudine.

passione maledettaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora