Prologo

315 49 30
                                    

Perché non riesco a capire cosa pensano gli altri?! Perché gli altri emarginano le persone con tanta facilità?! Perché.. perché gli altri non sono buoni...?

È questo quello a cui ho pensato quando mi è stato donato un "potere". Riesco a vedere il buono nelle persone. Anche nel più temuto criminale riesco a intravedere del buono in lui. Vedo una  sorta di sfera in cui vengono mischiati il bianco e il nero. Si trova vicino al cuore, quasi al centro del corpo. Il bianco rappresenta la bontà, il nero la malvagità. E a seconda di cosa prevale riesco a capire se posso fidarmi di una persona oppure no.
Prima tendevo a fidarmi ciecamente di tutti. Davo sempre una possibilità alle persone. E se non bastava ne davo due. E poi tre. E poi quattro. E se ne volevano un' altra, gliela davo di nuovo.
Faccio così anche ora, ma non come prima.
Probabilmente è un mio difetto.

È stato davvero strano all'inizio.
Quando sentivo due persone parlare e riuscivo a capire se uno dei due mentiva. A seconda di cosa prevaleva. Una volta ho provato ad avvertire una persona e a dirle che il suo amico le stava mentendo. Non mi ascoltò e mi disse: "Tu non hai il diritto di parlare, non prendi mai una posizione.. e ora che la prendi è solo per dirmi di non fidarmi del mio amico!"
Una settimana dopo la rividi, col morale a terra. Mi sentii davvero male. Non ero riuscita per la mia mancanza di coraggio. Non ero riuscita per la mia mancata presa di posizione.

E quindi mi sono detta che forse era il caso di cambiare. Che forse dovevo iniziare ad avere una sorta di orgoglio. Che non dovevo abbassare la testa quando qualcuno non era d'accordo con me. Che dovevo farmi coraggio e andare da quelle persone guardate con disprezzo, anche se questo poteva significare essere una di loro.
Ed è proprio grazie a questo potere che sono riuscita ad avvicinarmi a quelle persone emarginate. E grazie ad esso ho conosciuto lui. La persona che ha cambiato interamente il mio modo di vedere le cose.

Ci sono ancora molti interrogativi che necessitano una risposta. E cercherò in tutti i modi di capire perché questo ''potere" è stato donato proprio a me.
Ma cominciamo dall'inizio.
Questa è una storia.
Questa è la mia storia.

Raggio di luceDove le storie prendono vita. Scoprilo ora