Niall Horan. (Night changes)

316 18 0
                                    

Sono arrivata a casa di Niall da ormai un'ora, ma di lui ancora nessuna traccia; il fatto che io ora abbia le sue chiavi di casa, non significa che se ci diamo appuntamento, lui non debba presentarsi.
Sento il rumore di una macchina fuori al vialetto,mi affaccio alla finestra e vedo la sua auto: finalmente!
Lo vedo scendere con un sorriso stampato in faccia, mentre si dirige verso la porta con delle scatole in mano.
Suona il campanello e il suo sorriso gli muore sul viso quando nota la mia espressione delusa.
《Cosa c'è che non va?》Chiede scrutando cautamente, sono in trappola: i suoi occhi sono come magnetici per i miei, riuscivo a vedere chiaramente ciò che provava,  per me lui era un libro aperto. Odiavo vedere quel luccichio che aveva negli occhi quando era triste, anche se ero io quella arrabbiata con lui, mi sentivo in colpa quando glielo dimostravo, poiché dopo di che  lui quello a stare male e non riesco a sopportare di vederlo triste, a prescindere di chi sia la colpa.
《Sai di essere in ritardo di un'ora,  se non di più? Non hai risposto neanche alle mie chiamate o ai miei messaggi: ti ho dato per disperso!》Sputo fuori con tutta la rabbia che ho in corpo, il biondo abbassa deluso lo sguardo, per poi scuotere la testa e dice flebilmente: 《Sono andato a prendere la pizza e i macarons che a te piacciono tanto, mi dispiace di aver ritardato, ma non credevo che ti saresti arrabbiata poi così tanto...Inoltre,  non ti ho risposto perché ero bloccato nella fila insieme ad altri milioni di persone...》Il senso di colpa si fa spazio dentro di me non appena mi accorgo di quanto sono stata stupida ad attaccarlo,ora ci è rimasto così male: neanche riesce ad alzare lo sguardo per guardarmi negli occhi, sono cosi stupida.
Prendo le scatole di cibo che ha in mano, lentamente le posò sul tavolino senza distogliere lo sguardo da lui, poi gli prendo le mani trascinandolo sul divano, ma lui continua a tenere lo sguardo basso, le sue guance hanno preso un leggero colorito rosa; succede quando è arrabbiato o deluso. 《Angelo, non volevo attaccarti in quel modo, ho reagito così solo perché credevo che ti fossi dimenticato, e poi ero preoccupata per te. Se avessi saputo che eri a prendere da mangiare non avrei mai reagito in quel modo, però potevi almeno avvertirmi...Comunque mi dispiace.》In quel momento, Niall si decide finalmente a guardarmi e vedendo che era ferito, lo stringo forte avessivvertirmi me mimando uno "scusa".
《Non fa niente, credo che io al posto tuo avrei reagito allo stesso modo. Dispiace anche a me: avrei potuto avvertirti, ma non l'ho fatto.》Gli lascio un leggero bacio a stampo, sperando di terminare qui quedta conversazione; abbiamo sbagliato entrambi, ma continuare a parlare di questo sta rovinando quello che doveva essere il nostro appuntamento.
《Un po' di pizza potrebbe migliorare le cose?》Chiede dolcemente con un pizzico di speranza negli occhi, gli rivolgo un sorriso rassicurante.
《Potrebbe migliorare le cose se tu facessi sparire quel broncio dal tuo bel visino.》 Dico dolcemente con un pizzico di umorismo, mi passa un pezzo di pizza e sorride, le sue guance si accendono di nuovo di un rosso fiamma: era troppo carino, sembrava un bambino.
《La pizza ai funghi, la mia preferita!》Dico accorgendosi solo dopo di quel dettaglio. 《Mi sembra una cosa equa cercar di far sorridere almeno un po' la ragione del mio sorriso.》Mi rivolge un sorriso prima di avvicinarsi al camino per accendere il fuoco, mentre sto per affondare i denti nella mia appetitosa fetta di pizza, lo sento urlare: 《Sto andando a fuoco!》Ma prima che io possa alzare lo sguardo per vedere cosa fosse successo, sento dell'acqua bagnarmi tutte le gambe: per spegnere il suo maglione che andava a fuoco, aveva usato un panno, ma preso dal panico, cercando di riuscire nel suo tentativo, mi ha rovesciato la brocca d'acqua che si trovava sul tavolino addosso. 《Scusami (Y/N), mi dispiace così tanto.》Ridacchio divertita dalla sua goffaggine e scuoto la testa: 《Non importa.》Lo tiro dal colletto del maglione verso di me per baciarlo dolcemente con un sorriso stampato sulle labbra.
《Ti amo.》Confessa lui guardandomi fisso negli occhi,  ed io sorrido arrossendo felice: 《Ti amo anche io, più di quanto abbia mai amato nessuno prima.》 Dico prima dimmi tirarlo delli nuovo verso di me, per dimostrargli tutto il mio amore.

[Immagina1D] (#Wattys2016)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora