Capitolo 6.

127 7 0
                                    

Sono passati due giorni da Lunedì.. E Nick continua a comportarsi da stronzo.. Facendomi dispetti, non volendomi a tavolo con la sua compagnia, o addirittura a casa sua con sua sorella.. Penso proprio che dovrò iniziare ad ignorarlo e a non avvicinarmi più a lui.. Lo odio seriamente, però da un lato non so perché ma mi sento legata a lui.. In qualche modo attrae la mia attenzione..
Ora sono a pranzo, seduta in un altro tavolo con Emily. Devo però scoprire cosa gli prende a Nick. Emily non lo sa, mio fratello non mi parla, quindi l'ultimo modo che mi resta è provare a parlare con Luke..
Tiro fuori il mio cellulare e gli invio un messaggio:
*Ciao, scusa il disturbo, ma avrei bisogno di parlarti quando sei libero un attimo. Sam.*
La sua risposta arriva poco dopo
*Ciao Sam. Tra poco ho lezione, ma nel pomeriggio non ho nulla da fare. I ragazzi si trovano a casa di Jake, ma io non ho voglia di andare*
*Perfetto, qui finisco alle 16 lezione, quindi quando vuoi*
*Pure io, allora ci vediamo fuori da scuola, al cancello. A dopo ciao*
*Ok, a dopo*

Entro in classe, e appena arrivano le 16 e la campanella suona mi precipito fuori da scuola. Vedo Luke già vicino al cancello, e per un attimo mi vengono in mente i momenti passati con lui e mi si stringe lo stomaco.
-Ehi ciao- dico con mezzo sorriso
-Ciao- dice lui serio - Allora, di cosa dovevi parlarmi?-
-Bhe..Ecco..io..ehm.. Vorrei chiederti se sai cosa prende a Nick ultimamente.. Dopo sabato sera non..- dico, ma lui non mi lascia finire e parla
-Lo so, dopo sabato sera ti evita o ti rompe. Ma ha un motivo ben preciso che io non posso dirti.. Né io, né Emily e ne tuo fratello.. Te lo dirà Nick, se vorrà e quando vorrà.-
-Ti prego.. Per piacere dimmelo- cercai di supplicarlo
-No. Non vedo perché dovrei dirtelo-
-Perché sei l'unico che può dirmelo-
Lui per un attimo mi guardò, forse intento ad iniziare a raccontarmi, ma poi si bloccò e disse
-No. Se vuoi chiedilo a lui. Io non ti dirò nulla.. Pensi sia facile per me vederti qui? Pensi sia facile aver visto quel sabato sera Nick mandarmi via da te e poi baciarti? Per di più davanti a me! Non so te, ma ogni volta che ti vedo, rivivo nella mia mente i nostri ricordi.. E non posso andare avanti così, quindi fammi un favore.. Chiedi a chiunque vuoi per il discorso di Nick, ma non venire più a chiederlo a me.. Stammi lontana, evita di guardarmi o di parlarmi.. Per sempre- e se ne andò.
Quelle parole mi lasciarono spiazzata, e le lacrime iniziarono a scendere.. Veramente lui si sentiva così? Provava ancora qualcosa per me?!
Bene, ora erano due le cose che dovevo scoprire.. Cosa prendeva a Nick e cosa prendeva a Luke.. La soluzione alla prima cosa sarà difficile da trovare.. Invece la soluzione alla seconda penso di averla già in mente: non lascerò stare Luke, continuerò a guardarlo e a parlargli, così riuscirò a capire cosa gli prende.
Mi incammino verso casa..
Nemmeno mio fratello mi parla più.. Apparte che non è quasi mai a casa, è sempre in giro con la compagnia di Nick.. Nemmeno Emily mi parla più di tanto.. Sono sola. Devo dire che questa nuova vita a Los Angeles è iniziata proprio male.. Rivedo Luke, conosco Nick e pochi giorni dopo non ci parliamo più, conosco Emily e diventiamo amiche e poi mi parla si e no se inizio io a parlarle, mio fratello lo vedo pochissimo e mi dice a malapena un ciao, e Ashley la sento pochissimo ultimamente..
Spero veramente che le cose cambino, altrimenti sarò costretta a tornare a Londra, dove la mia vita era migliore. Arrivo a casa, prendo la mia Skyline, e vado a fare un giro per le strade, in cerca magari di qualche corsa clandestina.. Difficile che ce ne siano di Giovedì, ma non si sa mai.

--
CAPITOLO 6 CONCLUSO.
È CORTO, MA TRA POCO O NEL POMERIGGIO PUBBLICHERÒ IL CAPITOLO 7😘

Una ragazza dagli occhi azzurriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora