Capitolo 1

4 0 0
                                    

Mi sto incamminando verso la mia classe. Sono appena uscita dall'ufficio del preside che ormai è diventato mio amico. Mi sospenderanno di nuovo,ma non ne capisco il motivo. La professoressa di latino mi ha criticato i jeans strappati e la maglia corta, io le ho semplicemente fatto notare che tutti i giorni viene a scuola vestita da battona ma nessuno le dice niente. Mi pare di aver fatto solo una piccola constatazione,tra l'altro più che giusta. Sospendermi per così poco non ha senso...altre volte ho fatto molto di peggio. Per esempio quando sono scappata dalla finestra durante l'esercitazione antincendio mi hanno dato solo un rapporto e la cosa mi sembrava più grave. Anche quella volta poi hanno esagerato perché se ci fosse davvero un incendio io non sto mica ad aspettare in classe di essere bruciata viva.
Comunque sia non fa niente,è solo una sospensione che si aggiunge alla mia lista.

Se sono sempre stata così ? No,per niente . Sono cambiata a 17 anni, quando ho smesso di imbottirmi di quella merda di antidepressivi. Si,avete capito bene...ero depressa. Colpa della pressione di aver un buon rendimento scolastico per rendere fieri i miei genitori. Vengo da una famiglia abbastanza benestante e mi sentivo in colpa. Loro mi davano tutto quello che volevo,in cambio io dovevo soltanto andare bene a scuola. Che anni di merda sono stati. Forse non ci crederete,ma nonostante tutto io sono la più brava di tutto il liceo,solo che adesso prendo tutto più alla leggera.  Letteralmente.

Tutti mi conoscono nel mio paesino vicino a Bologna. Io sono quella ragazza che le mamme indicano alle figlie e dicono che non devono frequentare gente del genere. Se nomini la Sissi tutti sanno a chi ti riferisci. Perché quello che faccio dentro alla scuola è solo un piccolo pezzo di tutto il puzzle. Io spaccio,rubo i motorini,do fuoco alle macchine dei professori. Ovviamente non faccio tutto da sola: con me c'è sempre il mio fidanzato, Ricky, uguale a me ,stesso carattere ,stessa anima mai capita da nessuno. Abbiamo fatto di tutto assieme. Una volta siamo stati sospesi perché abbiamo simulato di fare sesso nell'atrio della scuola.

"Ciao Sissi!" Riconoscerei quella voce dovunque. Mi giro di scatto e vedo davanti a me Matteo. Il mio migliore amico . È omosessuale,ma ciò non cambia nulla. Con lui sto davvero bene perché è uno delle pochissime persone che riesce a capirmi.

"Ciao Matte! Che ci fai in giro,non hai lezione?"
"Sarei io che dovrei chiederti perché sei uscita dall'ufficio del preside " "Niente,un'altra sospensione" "È la seconda nel giro di due mesi...non stai un po' esagerando" "È tutto okay" "Se lo dici tu...va beh scappo che devo tornare in classe" "Ciao ci sentiamo oggi"

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Aug 28, 2016 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Mi hai preso per manoWhere stories live. Discover now