sette

37 3 0
                                    


voi siete troppo giovani per starci male per amore.

voi siete troppo giovani per soffrire.

voi siete troppo giovani per capire cos'è l'amicizia.

voi siete troppo giovani per capire cos'è lavorare.

voi avete la scuola e dovete pensare solamente a quello.

queste sono le parole che ogni giorno mi sento pronunciare dai genitori, dagli amici dei genitori, dai professori o comunque provenienti dal mondo dei grandi.

perchè loro pensano che siccome siamo adolescenti, siamo dei fottuti extraterrestri che non provano ne desideri ne emozioni ne sentimenti, e se voi davvero pensate che noi non sappiamo cos'è l'amore, magari voi siete troppo vecchi per ricordare e ricordare che l'amore adolescenziale è quello vero, il primo grande amore quello che non si scorda mai, perchè sono quegli amori dove non esiste un secondo fine dove si ama punto e basta, dove si sceglie quella persona fra tutte e la si prova ad amare per davvero anche se non sarà quella giusta ma non importa, noi ce la mettiamo tutta.

voi pensate che siamo troppo giovani per soffrire,

però allora quando ci chiudiamo in camera?

perchè non ci venite a chiedere cosa c'è che non va,

perchè non lo fate?

noi ci chiudiamo in camera perchè stiamo male per qualcosa.

perchè magari abbiamo litigato con l'amico o con l'amico dell'amico che magari ci ha fatto incazzare.

o con l'amorosa perchè ci tratta male.

o magari perchè la persona che ci piace adesso sta considerando un'altra persona.

però non siete mai venuti a bussarmi in camera a chiedermi 'cosa c'è che non va?' avete preferito far finta di niente perchè tanto io sono un'adolescente e come adolescente non provo nulla.

e così è molto più facile.

dite che non sappiamo cos'è un lavoro, però ogni mattina ci svegliamo alle 6:00 e prendiamo la corriera per finalizzare ciò che studiamo in un lavoro, in un futuro, anche se quel futuro non ci sarà noi ci stiamo provando, perchè comunque l'italia è fatta così, da spazio ai vecchi ma perchè ? perchè questa è la vostra mentalità.

noi saremo anche una generazione difficile, una generazione incompresa perchè ormai è tutto cambiato rispetto a voi.

però sappiate solamente che questa generazione che voi definite come sinonimo di autodistruzione, questa generazione farà di tutto per farvi dimostrare che un giorno le cose cambieranno, e che magari dovevate avere più fiducia in noi.

e magari adesso voi genitori alzate il culo andate a sentire i vostri figli e capire cosa c'è che non va, prima che facciano delle cazzate.

per cazzate non intendo andarsi ad ubriacare con gli amici o tornare tardi la notte, intendo fare cose di molto peggio, perchè non c'è cosa peggiore del provare ma non essere capiti, quindi fate qualcosa per cambiare le cose, e ricordate che questa generazione ha tantissimi sentimenti, basta solamente cercare di mettersi nei nostri panni.

•Frasi.•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora