Era una normale giornata estiva.
Non avendo nulla da fare decisi di accettare l'invito dei miei genitori e andare con loro al centro commerciale fuori cittá
Iniziai a prepararmi
"Cavolo fá caldo...che cosa mi metto..!?"
Esclamai davanti al mio armadio ,
Optai per dei jeans lunghi e una semplice maglietta.
Presi il mio logoro zaino blu
E lo riempii con 3 libri "non si sa mai..potrei annoiarmi" dissi fra me e me
Ovviamente scelsi after 1.2.3
Sono i miei libri preferiti.
Ho fantasticato dal primo giorno , dalla prima pagina, dal primo momento , di avere un Hardin: un ragazzo misterioso,che sembra straffotente ma che poi darebbe la vita per te...
Sarebbe fantastico sentirsi come tessa,
Io sono come tessa...
Introversa ed insicura..
Ma terribilmente disordinata e disorganizzata a differenza sua...
Sentii mia madre chiamarmii dalla cucina
"Arrivo solo il tempo di mettermi il mascara"
Mi piace truccarmi..
Quasi quanto mi piaccia leggere
Ma a differenza delle mie coetanee mi trucco molto leggera
Mascara e rossetto color carne
A volte metto l'eyeliner perché fa risaltare il tono grigio-azzurro dei miei occhi
E poi il rossetto accentua la miriade di lentiggini che mi trovo sul naso e sulle guance
Afferro lo zaino e porto l'mp3
Usciamo di casa ed entriamo in macchina
Passo il viaggio con gli auricolari nelle orecchie e con la playlist che scorre
Arriviamo al centro commerciale dopo circa quaranta minuti
Sto giá cercando un posticino tranquillo per continuare il capitolo 36 di after 1,
Gli ho già letti tutti 3 volte ma non mi stufo mai.
Ma prima che mi possa sedere su una panchina mia madre mi tira via verso una vetrina di scarpe
"Non devi passare il pomeriggio in mezzo alle pagine di quello stupido libro" mi rimprovera
"Non é stupido!" Mi difendo
Lei con noncuranza si avvicina ad un negozio
Io mi guardo in torno
Sono 5 minuti che siamo qui e giá mi sto annoiando a morte
"Allora ti piacciono?"
Mia mamma chiede un parere su qualcosa ma io non la stavo ascoltando
"Ehm si carina"
Rispondo distratta
"Guarda che sto parlando di queste scarpe e poi manco le hai guardate"
Sbuffo e mi allontano da lei
A volte mia mamma sembra che abbia la mia etá! Sembra davvero una quindicenne lunatica pazza per lo shopping,
Dobbiamo sempre scambiarci i ruoli,
Di solito sono io a darle una frenata quando esagera o a farle notare quello che sta sbagliando,
Mi dirigo verso un cartello che indica la direzione del parchetto
Decido di andare lì a leggere il mio libro
Quando arrivo noto che ci sono alcuni bimbi che giocano sullo scivolo
E tutti i genitori che occupano granparte delle panchine con passeggini e borsoni
Noto con piacere che almeno una é libera
O quasi...
Un ragazzo, della mia etá o poco più piccolo, é seduto in mezzo alla panchina e anche lui sta leggendo come vorrei fare io
Mi avvicino a lui e noto che legge uno degli after...forse il cinque
Non so se parlarli oppure andare da un 'altra parte
Ma lui nota la mia presenza e si irrigidisce
La situazione diventa imbarazzante
Cosí faccio una cosa che non é mio solito fare
"Ciao...ehm posso sedermi?"
Chiedo nel modo piú gentile che riesco .
Il ragazzo alza appena lo sguardo senza peró alzare la testa
"Si si fai pure"
Mi accomodo e apro la pagina con il segno
Lui ha notato che libro sto leggendo,
Sono incuriosita dal sapere perché un ragazzo si interessi a un libro più propenso alle ragazze
Cosí faccio un'altra cosa che di solito non faccio
"Anche a te piace leggere?"
Chiedo non voltandomi verso di lui
Lui deglutisce sembra messo molto a disagio
"Si tanto"
Risponde frettoloso
Mi concedo cinque sencondi per pensare la prossima mossa
Infondo questo ragazzo ed io potremmo diventare buoni amici
Reagisco impulsovamente
"Piacere Luce"
Dico schietta porgendoli la mano
"Piacere Lucas"
Lui stringe la mia mano
"Ma quello é after cinque?"
Domando incuriosita
"Si"
Mi risponde timidamente
"Perchè ti piace after?"
"La vera domanda é: perché non dovrebbe piacermi , trovo che la storia sia appassionante"
Sento che si sta aprendo un pó di piú
"Hai ragione"
Ammetto
"Quello é il quinto libro vero?"
"Si tu a quale sei?"
"Al 3"
"Ma li ho riletti tuttie tre tre volte"
Dico allegramente
"Non muori dalla voglia di sapere come finisce?"
Mi chiede lui
"In effetti si"
"Ma devo comprare ancora il sequel e devo aspettare fino al mio compleanno"
"Quand é?"
Chiede lui senza troppa invadenza
"26 settembre"
"E come fai ad aspettare cosí tanto? Mancano piú di due mesi e mezzo!"
Dice lui voltandosi verso di me
"Aspetta"
Prende il suo zaino nero da sotto la panca e ne estrae un libro
Me lo porge
"Questo qui te lo posso prestare"
Guardo la copertina 'after 4'
"Ma poi come posso riportartelo?"
Chiedo dubbiosa e grata
"Un modo troveremo... ma tu devi comunque sapere come finisce la storia."
Afferma lui sicuro
"Bhe potresti darmi il tuo numero almeno quando hai finito di leggerlo mi chiami e vengo a riprenderlo"
Stanno succedendo le cose troppo di fretta
Faró bene a dare il mio indirizzo a un ragazzo che non conosco?potrebbe essere un malintenzionato opure uno spacciatore!
Decido di mettere da parte la droga e preoccuparmi del fatto che io non abbia un numero di cellulare
"Ehm..io in realtá...non ho un cellulare"
Ammetto imbarazzata
"Posso darti il mio numero allora"
Esclama lui
Pensavo avrebbe iniziato a farmi domande sul perché non ho un cellulare o sul perché non ne abbia mai chiesto uno...invece é stato zitto e mi ha 'rispettata'
Tira fuori una penna
"Non ho un foglio peró"
Ammette lui
Vedo che prende il libro e inizia a scriverci qualcosa
"Non rovinarlo!scrivimelo sul braccio!"
Esclamo
"Non ti preoccupare ,l'importante è il contenuto"
Attappa la penna e....
♡♡♡
Ciao a tutti spero che questa storia vi piaccia
Aggiorno appena posso
Voi state collegati
Commentate su come potrebbe andare avanti la storia
E mettete☆
Hako
ESTÁS LEYENDO
Destiny
Novela JuvenilLuce é una ragazza che preferisce perdersi nei libri che alle feste Casualmente incontra Lucas Lui rivolterà la sua monotona vita Ma alla fine che succederá?
