10 armi più potenti mai create

98 3 3
                                    

1 - XM-25

E' un lanciagranate airbust, 300 volte più potente di quelli attuali. Spara granate da 25mm programmate per esplodere a mezz'aria in corrispondenza o vicino al bersaglio.

Il telemetro laser è utilizzato per determinare la distanza del bersaglio e il momento di scoppio, con un raggio d'azione di 1.000mt.

2 - XM-2010

Una gittata massima di 2Km e un caricatore da 10 colpi calibro 300 winchester, fanno di questo fucile di precisione il signore della morte. Al momento non esistono armature leggere in grado di resistergli.

3 - Auto Assault 12 (AA-12)

Fucile d'assalto progettato nel 1972 e in continuo miglioramento, divenne un'arma completamente automatica e in grado di polverizzare qualsiasi cosa si trovi ad una distanza massima di 100mt.

Il suo caricatore a tamburo con munizionamento multiplo da 32 colpi e le 188 modifiche effettuate negli ultimi 30 anni, lo hanno reso un'arma letale negli spazi ristretti. Infatti, è in grado di utilizzare sia le granate a frammentazione che le cartucce magnum.

4 - Lanciagranate Mk-19

Pesa 33Kg, non è facile da usare ma è terribilmente potente. E' in grado di spararefino a 2Km di distanza, granate M430 da 40mm con una cadenza di 375 colpi al minuto. L'arma equipaggia le torrette dei carri armati americani e dei marines.

5 - Minigun M-134

Conosciuta anche come mitragliatrice a canne rotanti, può sparare fino a 6.000 colpi al minuto ed è equipaggiabile con svariati tipi di munizioni. Queste comprendono anche caricatori da 10.000 colpi  da 7.62mm. La sua potenza è talmente devastante che, dopo i primi scontri armati in Iraq, i terroristi iniziarono a non affrontare più le unità equipaggiate con tale arma.

6 - MK-44 Bushmaster II

Cannone a lunga gittata, impiega proiettili da 30mm e può essere montato su veicoli di terra, mare e aria. Ha una velocità di fuoco di 200 colpi al minuto e con una gittata massima di 2.000mt.

7 - Railgun

Prototipo di nuova generazione di un cannone a rotaia, in grado di sparare proiettili perforanti al tungsteno di 3.2Kg ad una velocità pari a 7 volte quella del suono. Il progetto finale è un cannone in grado di sparare più colpi al minuto alla velocità di Mach 10 (circa 11.930Km/h), in grado di trapassare le corazze dei veicoli pesanti come fossero burro e con una gittata massima di oltre 160Km.

8 - Free Electron Laser

Prototipo di un'arma laser dove gli elettroni non dipendono da nessun sistema atomico. Al momento è l'unica arma che consente di superare il livello energetico considerato mortale, ovvero 100KW.

Per ora, sono state camuffate come sistemi di difesa aeronavale e non come arma offensiva.

9 - MQ-9 Reaper

Questo drone a pilotaggio remoto, non trasporta un carico bellico eccessivo ma è il primo in grado di presidiare una zona operativa per 28 ore consecutive. Con i suoi 16 missili Hellfire, ha dimostrato più volte l'efficacia di questo drone.

10 - Ordigni nucleari

C'è poco da dire circa questo tipo di ordigni ma vorrei portarvi un piccolo esempio:

In un'esplosione nucleare morirebbero, tra attacco diretto, successive radiazioni, contaminazione e inquinamento, dai 40 ai 60 milioni di persone. Quelli che sopravviverebbero, anche a centinaia di chilometri dall'esplosione, dovrebbero affrontare le condizioni climatiche creatasi dalla nube tossica salita fino alla stratosfera e successivamente ricaduta al suolo.

Rieccomi con una nuova classifica.

Pensare che l'umanità spenda così tanti soldi nello sviluppo di nuove armi, sempre più potenti è un po' triste. Potrebbero utilizzare tali risorse per la progettazione di tecnologie molto più utili.

Ditemi cosa ne pensate con un commento.

Alla prossima.

Ciaoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!

Il grande libro delle curiositàWhere stories live. Discover now