Un mondo in bianco

1.4K 103 45
                                    

Sono in un letto con intorno i miei famigliari.
Non sono in camera mio,sono in ospedale.
Cosa cavolo ci faccio qui?Come ci sono finita?
Mi guardo e noto che al mio polso c'è un ago che è  collegato a una fledo.Ho indosso un camice bianco e le lenziola che mi avvolgono hanno un colore olivasto che mi ricordano tanto le tende di mia nonna.Cerco di tirarmi su e facendo questo emetto dalla bocca un piccolo suono richiamando l'attenzione di tutte le persone nella stanza.Subito vedo mia mamma che corre sul bordo del letto e mi domanda come sto.Io gli faccio un piccolo cenno con la testa e lei in tono del tutto disperato fa
M-Andrea perché sei svenuta?-
Io-Niente mamma. Sarà stato un calo di zuccheri -Dico guardando Ruggero e noto che ha capito tutto.
Mio padre cerca di calmare mia mamma che ora ha iniziato a piangere.Mentre sta portando fuori mia mamma che è  in lacrime  mio babbo mi dice di riposarmi e di stare tranquilla.
Appena i miei escono dalla stanza vedo Ruggero avvicinarsi a me.
Ho paura che si arrabbi.Se lo avessi ascoltatonpra starei sul divano depressa.Certo amche ora sono depressa ma ora sono su un letto di un ospedale e la cosa non mi entusiasma.
R-Hey piccolina -Inizia a dire Ruggero avvicinandosi al letto -Va meglio? -
Io-Si dai...anche se tutti fili attaccati danno un po fastidio... -
R-Lo so ma servono per nutrirti dato che non mangiavi da tre giorni e devi riprendere le forze.Prima ho parlato con il medico e mi ha detto che ti dimetteranno al massino tra tre giorni quindi dovrai passare una notte qui.Ho anche parlato con mamma e papà e non se la sentono di stare qui quindi ci starò io.-
Io-Emm okay. Ma cosa è  successo di preciso? Perché sono finita qui?! -Dico schiarendomi la voce.
R-Quando sei andata in camera,dopo un po sono salito per vedere se volevi una tazza di tè e ti ho trovata accasciata sul letto e quindi mi sono avvicinato e quando ho visto che respiravi a fatica ho chiamato l'ambulanza appena sei arrivata qui ti hanno fatto una serie di esami e, hanno constatato che eri in assenza di cibo e ti hanno fatto subito una flebo.-
Io-Scusami se ti ho fatto preoccupare Rugg.-Dico dispiaciuta.
R-Hey piccolina, non scusarti.Capito?-Dice accarezzandomi la guancia.-
Anche se faresti meglio a parlare con Fede.Ti rendi conto?!Sei  finita all'ospedale per questa faccenda!-
Io-Lo so Rugg ma tutto questo è complicato... -
R-Almeno sa che sei qui?!-
Io-Se non gle lo ha detto ben no... -
R-Speriamo lo sappia -Dice facendo una pausa -Okay piccola devo andare al lavoro adesso. Mi raccomando chiamami per qualsiasi cosa -Dice sottolineando quest'ultima parola. 
Io-Okay Rugg.-Dico abbraccindolo anche se i fili che ho attaccati tirano.

Ora sono sola in questa camera d'ospedale.È  così... vuota.e Bianca...
Odio il bianco è  un colore così senza senso.Non si sa se sia un colore bello o brutto.In genere ci si veste di bianco per i matrimoni o per i battessimi,un colore che annuncia una nascita o una novità.Al contrario sono bianche le camere degli ospedali dove in genere ci si va perché non si è  proprio sani...Ora non so bene a cosa si possa attribuire il colore bianco ma so che è  un colere complicato.Proprio come me.
Una volta ho letto un libro che parlava alle prime pagine del 'bianco' e, ho imparato la prima frase a memoria.Recita così:
Ogni cosa è un colore. Ogni emozione è un colore. Il silenzio è bianco. Il bianco infatti è un colore che non sopporto: non ha confini. Passare una notte in bianco, andare in bianco, alzare bandiera bianca, lasciare il foglio bianco, avere un capello bianco…
Anzi, il bianco non è neanche un colore. Non è niente, come il silenzio. Un niente senza parole e senza musica. In silenzio: in bianco.
Lo so è  una frase stana ma la trovo piena di significato.

Dopo la mia riflessione sul 'bianco' che,se devo dire la verità non so da dove me la sia tirata fuori ma pazienza, non ho niente da fare quindi prendo il telecomando e accendo la televisone. Dopo venti minuti di noia assoluta sento qualcuno buccase alla mia porta. Con tono scocciato dico -Avanti- e subito dopo vedo la porta aprirsi e vedo entrare un mio grande 'amico'.
Ah che cretino che è Ben.Neanche in ospedale la smette.Forse è proprio per questo che gli voglio così bene.

•~•~•~•~•~•~•~•~•~•

Ciao a tutte belle 🌸
Eccomi tornata con un nuovo capitolo.
Mi hanno dato le pagelle e vado all'artistico con 7.Sono super fiera di me 💪🏆

Allora oggi volevo chiedervi se perfavore andavate a dare un'occhiata alla mia seconda storia "un uragano di te " GRAZIE  a chi lo farà 💝💝Inoltre ho pensato di aggiornare ogni volta che il capitolo arriva a 300 viaualissazuoni. Solprendetemi 😂😉
Allora la domanda di oggi è...

Avete un piccolo mucchino?😍🐴

Si 😍😍

Okay ragazze al prossimo capitolo. Vi voglio bene ❤⚡
Andrea ⭐

20:05 il mio sogno si avvera  ||Benji & Fede|| Where stories live. Discover now