Capitolo 06

797 44 0
                                    


Capitolo 06

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Capitolo 06.


Rimasero, così, abbracciate per un tempo indefinito.Quando decisero si staccarsi, si guardarono per un momento e poi Jillian guardò oltre la spalla di Hermione.

Frances e Jet erano uscite di casa per vedere chi era arrivato e rimasero sorprese quanto Hermione, andando incontro alla nuova arrivata.

"Ciao zia Frances" disse Jillian felice di rivederla.

"La mia dolce bambina" mormorò e si abbracciarono.

Si staccarono solo perchè anche Jet la potesse salutare a dovere.

"Oh, Jilly tesoro"

"Ciao zia Jet"

"Dev'essere stato un lungo viaggio. Sono sicura che una fetta di torta ti rimetterà in sesto" le disse, conducendola all'interno dell'abitazione.

"Al cioccolato?" chiese Jillian entusiasta all'idea.

"Naturalmente" rispose Jet.

"Le fai ancora?"

"Ma certo che le faccio ancora!"

Lo sguardo di Hermione, però, si era posato da un pezzo sulle tre figure che aveano assistito alla scena.

Rimase spiazzata alla vista di Malfoy, come tutte le volte che lo aveva incontrato in paese. Non sapeva perchè ma si sentiva strana in sua presenza e aveva paura. Non aveva dimenticato cosa era successo ad Hogwarts solo qualche mese prima. Non aveva dimenticato come l'aveva trattata per sei anni.

Anche Draco la fissava, sosteneva il suo sguardo e si chiedeva cosa ci fosse di diverso in lei. Ormai aveva messo i pregiudizi da parte, non gli importava più nulla, voleva solo stare in pace con sua madre, ma qualcosa nella sua espressione lo tradì.

Se ad Hermione pareva che la guardasse con indifferenza,adesso le sembrava che fosse più stupore l'emozione che si era impossessata del volto di Draco. Incapace di sostenerlo ancora, Hermione decise di seguire le zie in casa.


"Esattamente per questo siamo qui" confidò Ron, in presenza di Malfoy.

"Cioè?" disse lui, rimasto ancora incantato a fissare il punto dove prima c'era una ragazza che ricordava vagamente la mezzosangue.

"Da quando è tornata qui, non pare essere più lei"continuò Harry per l'amico.

"Solo perchè ha i capelli più lunghi?" chiese lui,notando l'unica differenza visibile che aveva visto fino a quel momento. In realtà era molto curioso anche lui.

"No, non è solo per quello, Malfoy. È...qualcos'altro, qualcosa che non vuole dirci" Ron era già spazientito: cosa poteva saperne Draco Malfoy di lei.

Practical MagicWhere stories live. Discover now