Una Minima Vittoria

19 2 0
                                    

~Germania~
Era la 15 ora di studio e mancavano solo due ore al discorso, lo avevo studiato a memoria per poterlo esporre nel migliore dei modi sperando che l'argomento da me scelto,il rispetto verso cose,persone ed animali,fosse gradito alla commissione.
Entrai tremando ma dovevo stare calma...iniziai...
Io sono qui oggi per dire che il rispetto dev'essere professato per tutte le creature di questo pianeta,perché senza loro noi non saremo qui,
lì uno della commissione si alzò e disse «mi spiace interromperla signorina Juliet Sophie Winslet ma vorrei porle una domanda,per caso i cani ci offrono lavoro?per caso le scimmie ci curano dalle malattie?o gli insetti ci danno amore? O i pesci hanno creato mezzi di comunicazione come gli attuali cellulari? Ti do io una risposta, no ,allora le chiedo come,allora gli animali hanno contribuito alla nostra formazione?,come!!?»
Io ci pensai prima di rispondere...
Bhe,i cani ci rimangono fedeli e ci danno compagnia e amore quando gli esseri umani c'è lo negano,noi prima eravamo scimmie che si sono evolute e al contempo siamo anche noi una specie animale.
Le api sono un pilastro fondamentale che permettono la flora vegetale, al contempo fiori e alberi, che ci donano ossigeno ed é grazie a loro che respiriamo,quindi automaticamente anche le api.
E i pesci fanno parte della idrosfera del nostro pianeta che senza forme di vita sarebbe solo una distesa di acqua....
Piuttosto l'uomo fa moltissimi danni all'ecosistema terrestre,lo smog sta inquinando l'aria e molte persone si ammalano per questo, moltissime foreste vengono disboscate uccidendo migliaia di animali che vi ci abitavano,solo per costruire stupidi grattacieli o supermercati che non hanno alcuna utilità, molte petroliere esplodono nel mare e lo inquinano,costringono a balene, e delfini ad arenarsi nelle spiagge e morire, tutto questo per colpa della stupidità umana,l'uomo ha fatto moltissimi danni e sta portando il mondo ALL'AUTODISTRUZIONE,sono qui sputando dolore e vomitando rabbia perché vedo il mondo che giorno per giorno diventa sempre più sporco,sempre più debole ,sempre più inquinato,per colpa vostra.
L'uomo imbarazzato si siede senza dir parola,a quel punto la presidente si alza,mi guarda e applaude,successivamente l'Intera commissione si alza e mi applaudisce io ero felicissima
E sarà una mia piccola vittoria
Sperando di aver cambiato un po la mentalità umana

(Scritto da Juliet Sophie Winslet)

L'AUTODISTRUZIONE della specie umanaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora