Capitolo 6, Inquietudine e... Draghi!

886 26 8
                                    

Arrivati alla serra numero 7, la Professoressa Sprite li accolse con molto piacere. Quella era una delle sue classi preferite di sempre anche perchè Neville si era rivelato un vero talento nella sua materia. Quello era il loro ultimo anno ad Hogworts e quindi si provavano, per le prima volta, a fare cose nuove e più pericolose. Durante la lezione di Erbologia cominciarono a studiare le piante carnivore, la professoressa Sprite accennò già che nel secondo trimestre avrebbero travasato delle vere e proprie piante carnivore e solo al pensiero i ragazzi ne fuorono entusiasti.
La lezione di Incantesimi purtroppo saltò perchè gli alunni del terzo anno avevano combinato un pasticcio nell'aula con gli incantesimi rallegranti e i professori si diedero da fare per aiutare i ragazzi.
Durante l'ora buca, Ron ed Hermione scesero a fare una passeggiata e Ron accennò a quel discorso che aveva rimandato per fin troppo tempo
R: "Hermione.."
H: "Dimmi Ronald"
R: "Riguardo a quel bacio nella Camera dei Segreti..."
H: "Si..."
R: "Beh insomma.. cioè... come dire..."
"RAGAZZIIII È ORA DI PRANZOOOO"
Era Colin, un simpatico ragazzo del Grifondoro del sesto anno che annunciava l'ora di pranzo
H: "Su andiamo Ronald o faremo tardi"
R: "ma io volevo..."
H: "finiremo di parlare stasera. Su dai"
Si avviarono insieme verso la Sala Grande mentre Ron, un po' irrequieto, si stava chiedendo se veramente quella sera avrebbero parlato.
A pranzo c'era il pollo (e potete immaginare come mangiava Ron) e, per la felicità di Luna, anche il budino. Dopo avrebbero avuto due ore di Cura delle Creauture Magiche con Hagrid e tutti non vedevano l'ora. Harry non faceva altro che pensare alle parole che Hagrid gli disse il giorno prima.
Con molta euforia i Grifondoro si avviarono verso la solita capanna di Hagrid mentre i Serpeverde sbuffavano di qua e di là.
Hagrid li stava aspettando impaziente e quando finalmente ci furono tutti iniziò il suo discorso : "Bene ragazzi. Inanzittutto benvenuti. Benvenuti al vostro settimo e ultimo anno ad Hogworts. Quest'anno affronteremo temi molto 'aggressivi' ma allo stesso tempo anche molto interessanti"
Malfoy fece una smorfia, ricordandosi quando al terzo anno aveva cercato di cavalcare il povero Fierobecco.
Hagrid continuò: "Bene. Ed è per questo motivo che oggi ho voluto iniziare con una lezione pratica, con l'aiuto di un mio carissimo amico ed ex alunno di questa scuola. Un bell'applauso per Charlie Weasley"
Ron sobbalzò nel vedere suo fratello ma allo stesso tempo ne fu felice e tutti capirono di cosa si sarebbe trattato in quella lezione.
"Bene bene bene. Charlie vive in Romania come ben sapete e lavora a contatto con i draghi. Infatti oggi noi andremo proprio ad analizzare e osservare questi animali molto speciali e particolari. Non solo oggi ma per tutta la settimana"
La lezione fu molto interessante, a Charlie piaceva il suo lavoro ed era anche molto bravo!
Terminaa la lezione Ginny Ron Harry e Hermione si fermarono a salutare Hagrid e Charlie e poi filarono dritti nella Sala Grande. Cenarono molto in fretta, era stata una giornata stancante ma allo stesso tempo anche molto bella.
Ron fu l'ultimo ad entrare nella Torre del Grifondoro. Non appena oltrepassò il buco del ritratto, notò che la Sala comune era vuota.
Stavano tutti già dormendo
Tranne una persona
Hermione.
Sarà la volta buona per parlare con Ron?

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Apr 18, 2016 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

ROMIONE IS REAL?!Where stories live. Discover now