Parte 1 - capitolo 1

53 6 3
                                    

"Ragazzi dovete studiare di più o non supererete l'esame di maturità" questa é l'unica frase che continuo a sentire ogni santo giorno, come se non lo sapessi già.
È ovvio, senza lo studio i risultati non si ottengono e diciamocela tutta, questo 3 in estimo ne é la prova.
- Noire! - esclamò una voce in lontananza.
Sussultai dallo spavento e mi girai verso la persona che mi aveva chiamato. È Weiss la mia migliore amica.
- Weiss! Non ti avevo riconosciuta, non é il massimo guardare una persona contro luce.-
Lei rise e mi disse che era tardi e che dovevamo muoverci.
Velocemente raggiungemmo i nostri amici. Siamo un bel gruppetto e ci ritroviamo ogni settimana nel parco della nostra città per creare delle animazioni per i bambini delle elementari.
- Scusate il ritardo! Ci siamo perse qualcosa? - domandai.
-Vi stavamo aspettando, oggi si é aggiunto a noi Rot- disse Vjollcë indicandomi un ragazzo di media corporatura moro e con gli occhi azzurri.
Rot ci fissò un attimo poi disse: - Piacere di conoscervi mi chiamo Rot, ho 16 anni e mi piace molto la musica rock... - poi mi fissò e aggiunse -alta, bionda...io e te ci conosciamo già di vista. Ti vedo spesso in stazione.-
-scusami ma non ricordo di averti mai visto. Io sono Noire e ho 17 anni, piacere - risposi e guardai Weiss, che si presentò a sua volta:-
Piacere sono Weiss.-
Provai un senso di disagio ma non capii se era per Rot che mi fissava per tutto il tempo o perché Weiss mi sembrava distaccata rispetto al solito. Forse prima di venire al gruppo era uscita con Gwyrss, un nostro amico, ed era successo qualcosa. Sta di fatto che comunque Vjollcë animava la situazione con delle freddure da maestro. Vjollcë ha 26 anni ed é il membro piu anziano del gruppo ma soprattutto é uno dei fondatori (e ovviamente uno dei pilastri) di esso.
Sinceramente non so molto sul suo conto ma non mi importa granché, dato che io personalmente penso che bisogni giudicare le persone per come sono ora indistintamente dal loro passato, bello o brutto che sia. Lo ritengo un ragazzo simpatico e molto maturo che sa sempre dire la cosa giusta ed è molto ben posato nel suo giudizio.

---

Finalmente la riunione é finita, solitamente non esulto per una cosa del genere ma oggi proprio non é stato il massimo del divertimento e Weiss continua a comportarsi in modo strano (menomale che dopo facciamo un pezzo di strada assieme per andare a casa almeno così potremo parlare).
Incominciammo ad andare verso casa, ma nessuna delle due sapeva cosa dire quindi ruppi il ghiaccio io: -Allora cosa ne pensi di Rot?-
-Chi?- rispose lei.
-Quello nuovo- dissi.
-Ahh...scusa. Sai che faccio fatica a ricordarmi nomi delle persone...è gia tanto che so il tuo e quello di Gwyrdd! Comunque mi inquieta un po'....ceh ti ha fissata tutto il tempo...non credo sia normale- concluse Weiss.
Risi.
- Effettivamente ero molto a disagio per questo suo continuo fissare ma ero più a disagio per te...- dissi cercando di introdurre il discorso.
Nessuna risposta.
Continuai :- Ti sei fidanzata con Gwyrds?.-
Impallidì. Okey suona strano dirlo, dato che è di carnagione chiara, ma é diventata più pallida del normale. Gwyrds é il mio migliore amico (lo considero come un fratello) e ha una cotta per Weiss e da un po escono assieme. Lui é un tipo molto timido e femminile. Molto spesso gli do dei consigli su come comportarsi con Weiss, ma nonostante le mie dritte non credo abbia capito che io so che gli piace. Sinceramente spero si mettano assieme, dato che hanno molte cose in comune e li troverei in generale una bella coppia.
A quel punto Weiss prese coraggio e mi disse : - Si, Gwyrss oggi mi ha detto che gli piaccio e mi ha chiesto se voglio stare con lui...ed io ho accettato...scusa se mi sono comportata in modo strano oggi, ma non sapevo come dirtelo.-
Sorrisi.
-Tranquilla! Anzi sono molto felice per voi. Al massimo sono sconvolta! Non pensavo che Gwyrss trovasse la forza di dirtelo! Dovrò fargli i complimenti. Tu sei felice?- replicai.
-Sinceramente non lo so...quando sono con lui sto bene, ma sto come quando sto con Vjollcë quindi non lo so...- rispose perplessa.
Posi la mia mano sulla sua testa e gliela accarezzai - L'importante é che non stai male...il resto per ora non conta.-
Mi sorrise.
La salutai e mi diressi verso casa mia.
Nonostante abbia parlato con Weiss, il mio disagio non diminuì, anzi aumentò!
Io sono felice che lei stia con Gwyrss ma allora perché provo tali sentimenti?
Non sapevo cosa provare, quindi inspiegabilmente mi ritrovai a piangere e mi accorsi di essere gelosa.
Ma di chi?
Lei é la mia migliore amica e lui il mio migliore amico che vedo piu come un fratello.

Mi addormentai sommersa dalle lacrime.


Black holeWhere stories live. Discover now