Prologo

25.8K 978 231
                                    

Il principe nacque nella lussuosa camera della madre tre giorni prima che io emergessi sul pavimento squallido della birreria. La regina esalò l'ultimo respiro subito dopo il parto; mia madre mi avvolse in un grembiulino e mi mise fra le braccia di Pa per finire di preparare la miscela.

Nel corso degli anni, mi accorsi di come il regno piangeva per la sua regina. Il re non si risposò più. Le persone parlavano ancora di quei primi anni delle nostre vite, come se fossero stati vissuti sotto un costante branco di nuvole: i sudditi fedeli guardarono il loro principe amato crescere senza una madre, guardarono suo padre - il re - cercare continuamente di resistere la guerra.

L'unica cosa che infine ci illuminò fu la sua innegabile luce. Ricci scuri, occhi del verde più luminoso e un sorriso che creava delle fossette profonde sulle sue guance.

E crebbi con la sensazione innata che lui fosse mio.

Sapete come ci si sente? Quando guardi qualcuno e questo scatena un brivido segreto e possessivo dentro di te? Che sia vicino, o lontano, in qualche modo sai che è tuo.

Non guardarlo, vorresti gridare a tutti gli altri. Non fingere di vederlo nel modo in cui lo vedo io.

Ma quello doveva essere il mio dolore personale. Tutti amavano il principe. Tutti avevano la sensazione che appartenesse a tutti noi -- quando nacque, era stato fatto un dono collettivo. Tutti lo amavano come se fosse di loro proprietà, vedete, perché era impossibile non farlo. Lui era il sole e l'immenso cielo che si apre. Lui era la gioia, la pioggia, la musica.

Nessuno sospettava che quando la regina era morta, gli Dei avevano portato via il bambino che mia madre portava in grembo, per mettere me al suo posto.

Una cittadina comune, portata in vita, solo per lui.

Un principe, che catturava le stelle, solo per me.

Non avevo idea di come facessi a saperlo -- o di come il mio principe sembrasse saperlo quanto me -- ma la sua verità era la nostra salvezza, e la nostra rovina.

___________________

Nuova traduzione!

La storia originale è stata scritta in inglese da sparkflarefire, che ringrazio tanto per avermi dato il permesso di tradurla.

Questa è una delle storie più ben scritte e curate che io abbia mai letto, quindi spero che vi piacerà.

A presto!
-Eneida

No Fury [Italian translation]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora