Cate

18 2 0
                                    


                                                                                                                        1 Gennaio 2015

Non so nemmeno più come si scrive un diario! Sarà possibile iniziarne uno senza avere l'abitudine? Smetterò sicuramente tra qualche pagina. Che stupida idea che ho avuto!

Beh visto che è un diario, dovrò raccontare cose.

E devo iniziare con "caro diario"?

No, forse quello no.

Beh ieri sera era l'ultimo dell'anno e sono andata a festeggiare a casa di Pierre, il ragazzo francese con cui lavoro. Un ragazzo tranquillo, non fosse che ogni volta che penso di andare a prendere un caffè alla macchinetta lui si alza e mi tocca aspettare. Quando ho bisogno di caffè quella macchinetta deve essere libera: devo alzarmi, catapultarmi là e del caffè fumante deve scendere dalla mia gola, mentre la caffeina mi restituisce la sanità mentale. E invece no, devo aspettare lui. Sempre.

Ha un appartamento piuttosto grande in centro, dove vive con altri tre ragazzi.

Abbiamo mangiato cucina francese, bevuto vino francese e poi siamo usciti. Credo di aver bevuto ancora in qualche locale, ed ero effettivamente completamente sbronza. Visto che dovevo tornare da sola ho deciso di non peggiorare la situazione e rientrare e lì l'ho vista! Sbam!

So che leggerai Dani! Eri messa molto peggio di me! L'ho trovata seduta accanto al frigo che osservava un cream tea che teneva in mano, andato a male almeno 3 giorni prima. Ho iniziato a ridere come una deficiente e lei pure. Di quella conversazione ricordo solo dei flash, mi ha parlato di una ragazzo che aveva conosciuto quella sera (oppure era a lavoro?) e poi non so, me ne sono uscita con questa brillante idea.

"Siamo in Inghilterra, siamo vecchie e single! Perché non scriviamo uno di quei diari da vere Bridget Jones? Anzi, meglio ancora! Perché non ci prendiamo questo promettente 2015, che molto probabilmente vivremo insieme, lo raccontiamo ad un diario e poi il prossimo capodanno, rigorosamente davanti al nostro frigo, ce lo scambiamo? Per vedere lo stesso anno da due punti di vista diversi!"

Beh, diario, ti giuro che stanotte sembrava una grande idea.

Abbiamo perfino firmato un contratto.

Adesso che sono qui, con la mia penna blu a scarabocchiare sull'unico quaderno che ho trovato nella mia stanza, adesso sembra una gran cavolata! Se posso iniziare i miei propositi direi basta alcool per questo 2016!

Ok, basta alcool mi sembra improbabile ma le decisioni si prendono solo in orario diurno. Questo si può fare.

Chissà cosa sta scrivendo Dani... Non ricordo nemmeno cosa mi ha detto riguardo a ieri sera, o dove è stata.

Magari se mi alzo dalla secrétaire e glielo vado a chiedere!

In Our ShoesWhere stories live. Discover now