Capitolo Uno

43 6 3
                                        

X-《Tesoro svegliati o perderai l'aereo》
《Mmmmm mamma altri 5 minuti》
M-《Ilaria Ponte alzati subito se no ti porto in aeroporto in pigiama così come sei a forza》
Aspetta,aereo?Aeroporto?Oddio è vero oggi è il giorno che aspetto da ormai 5 anni. Oggi partirò per l'anno all'estero..è dalla terza media che studio lingue e aspetto questo momento per andarmene e ora che sono in quarta superiore,finalmente il mio sogno si realizza.
《Scusa mamma hai ragione》dico scattando in piedi 《ora mi preparo》
M-《Vuoi fare colazione? Sarà un viaggio lungo》
《No meglio di no..prenderò qualcosa quando arriverò oppure in aereo》
M-《Va bene,noi siamo tutti pronti. Ti aspettiamo giù tesoro》dice schioccandomi un bacio in fronte e chiudendo la porta dietro di sè.
Per fortuna che avevo già preparato i vestiti da mettere per partire quando ho fatto le valigie se no sarei nella merda più totale, la mia stanza ormai non sembra più la mia stanza senza i miei cd..o libri.
Rimangono solo i poster delle mie band preferite e la scritta sulle mensole che ho messo in seconda superiore "Follow Your Dreams".Già ci credevo da piccola e ci credo ancora,se si vuole far avverare un sogno bisogna inseguirlo,prenderlo e non lasciarlo più.Se si ha l'occasione di avverarlo non bisogna sprecarla.
Dopo essermi vestita e truccata a ritmo di Fallen Angels dei Black Veil Brides saluto la mia camera e scendo le scale per raggiungere i miei genitori e mio fratello che mi aspettano già in macchina.
Per tutto il tragitto da casa all'aeroporto nessuno ha parlato ma ho solo ricevuto sorrisi da mio fratello Mattia seduto affianco a me,ha chiesto un giorno di ferie dal lavoro per salutarmi e sono rimasta stupita visto che ci tiene tanto a quel lavoro..sta facendo come apprendista a un archeologo e va davvero bene..ha solo 22 anni ma impara in fretta.
Arrivata all'aeroporto ritrovo quella pace che avevo da piccolina quando partivo per i viaggi di famiglia,in quei anni non capivo l'importanza della lingua o della cultura a me bastava salire su un aereo e partire per nuovi posti...forse questa passione l'ho ereditata da mio papà che ama gli aerei ma a me piacciono solo quelli che mi portano in posti nuovi.
P-《Vieni,dobbiamo fare il check-in e tutto il resto》dice mio papà tutto agitato cercando il mio biglietto
《Papà tranquillo il mio aereo parte tra due ore c'è tutto il tempo del mondo》

Dopo mezz'ora
M-《Allora hai preso tutto?Fai la brava mi raccomando,fai tanti amici a scuola e non combinare disastri al lavoro..ah e non far arrabbiare i signori Cordan mi raccomando》
I Cordan saranno la mia nuova famiglia per un anno,vivono a Melbourne e hanno due figli Lily e Liam..Lily ha 18 anni come me mentre Liam ne ha 19 da quanto ci ha detto Carlo,il dirigente dei viaggi studio.
M-《Mamma stai tranquilla,è da un mese che vai avanti a ripeterglielo lo ha capito》fate santo mio fratello vi prego.
P-《Approposito,Carlo doveva essere qua 10 minuti fa e te è ora che vai verso il tuo gate se no troverai fila》
《Beh se mai mi chiamerà se mi deve dare indicazioni》
M-《Hai ragione..dai ora vieni a abbracciarmi tesoro》dice mia mamma stritolandomi subito dopo

Dopo aver salutato i miei parenti e aver ricevuto un bacio sulla guancia da mio fratello(mai successo in 18 anni) e un braccialetto con scritto"Forever Us"(okay non è mai stato così dolce..strano) prendo il mio bagaglio a mano e incamminandomi verso il gate mi metto le cuffiette che mi accompagneranno per questo lungo viaggio verso l'Australia ma vengo fermata da una voce che mi chiama in continuazione,mi giro e vedo Carlo senza fiato da quanto ha corso vicino ai miei genitori.
《Carlo! Respira cavolo stai bene?》
C-《Sisi ma aspetta a partire. I Cordan non possono più ospitarti per vari problemi che ti spiegheró al telefono..sei stata mandata in un'altra famiglia ma tranquilli tutti non c'è bisogno di assicurarsi che famiglia sia..visto che non sarebbe giusto quello che ti hanno fatto perchè bisogna essere informati almeno un mese prima ho chiesto che ti spostino a Sydney da mia sorella..ha un figlio più grande di te ma non è a casa quindi c'è posto e mia sorella e suo marito hanno già accettato di accoglierti》
M-《E per la scuola,la pallavolo e il lavoro?》
C-《Ho già fatto tutto stamattina presto, mia sorella ha molti amici che hanno accettato di averti..farai lo stesso lavoro che ti avevo trovato a Melbourne, frequenterai gli stessi corsi e andrai nella stessa scuola di suo nipote Cole che ti spiegherà tutto,allora accetti?》
Dopo aver guardato i miei genitori che mi guardavano sorridendo e incoraggiandomi mi giro verso Carlo《certo》
C-《Bene. Il tuo volo è tra 10 minuti,devi correre》



Spazio Autrice:
Ciao a tutti! Allora spero che questa nuova storia vi piaccia come piace a me. È molto importante e mi impegnerò a scriverla al meglio.
Se volete passate a leggere anche la mia altra storia: Long Way Home//5 seconds of summer
Detto questo buona lettura pinguiniii!
Carolina

Follow Your Dreams||Luke HemmingsStories to obsess over. Discover now