Capitolo 1: ritorno alla Freddy Fazbear Pizzeria

3.8K 164 28
                                    

Ciao a tutti questa è la continuazione del primo libro, quindi prima di leggere questo vi consiglio di dare un'occhiata al precedente ^_^ detto questo vi auguro una buona lettura.

Rieccomi in questo dannato posto... per chi ancora non mi conoscesse io sono Jasmine, ed insieme alla mia migliore amica Clara stiamo "lavorando" alla Freddy Fazbear Pizzeria. Avevamo già fatto una settimana in quel posto... ed è stata una settimana da incubo... in ogni caso ora siamo di nuovo qui all'entrata della pizzeria, ed erano le 23.45 quindi era meglio muoversi ed entrare.
Io e Clara entrammo con poco voglia nella pizzeria ed io avevo già paura, guardai sullo stage dove c'erano i toy... erano davvero inquietanti non sapevo come potessero piacere alle ragazze e ai bambini, ma evitiamo di pensarci troppo ora avevamo un altro problema ovvero quello di vedere la luce del giorno dopo. Attraversato il lungo corridoio che portava all'ufficio di fnaf 2, una volta arrivate io rimirai la zona, l'ufficio era molto più grande rispetto al primo, il corridoio centrale era imponente e non si vedeva niente senza l'aiuto della torcia e i condotti di ventilazione erano anch'essi più grandi e ci potevi passare senza alcun problema... il che non era molto positivo... per noi. Clara prese posto e si sedette sulla sedia mentre io andai davanti alla scrivania, proprio in faccia al corridoio e mi sedetti su di essa in modo che avevo sott'occhio il corridoio centrale e anche i due condotti.
Clara:"Jasmine... ci sono due maschere di Freddy sulla scrivania" disse lei indicandole (le maschere sono proprio come quelle del gioco)
Jasmine:"Si... Le ho viste" dietro di noi si trovava la porta che collegava la pizzeria di fnaf 2 con l'attrazione horror di fnaf 3... di sicuro non ci sarei andata. Alle 00.00 suonò il telefono
Phone Guy:"Ciao ragazze, congratulazioni per aver superato la prima settimana..." la sua voce era diversa da quel del Phone Guy che ci ha aiutate la settimana precedente e in più se vi ricordate era stato ucciso
Phone Guy:"Io sono qui per aiutarvi a superare pure questa... questa notte conoscere i toy..."
Clara:"Che culo..."
Jasmine:"Non vedevo l'ora..."
Phone Guy:"I toy sono le versioni nuove di quelli originali che ora si trovano in uno stanzino a parte quindi non vi dovete preoccupare di loro... per ora" ah si gli originali... non serve che ci spieghi chi sono fidati li consciamo... avevo ancora il segno di quel morso sul labbro e, anche se stava guardando, c'era ancora il taglio sul collo che mi aveva fatto Foxy
Phone Guy:"Gli originali quando li vedrete saranno tutti danneggiati, non chiedete il motivo, e li teniamo in quella stanza in modo che il giorno dopo possiamo aggiustarli"
Jasmine:"Quello è l'ultimo dei nostri problemi..."
Clara:"Appunto dicci che dobbiamo fare!" Dissimo noi spazzientite
Phone Guy:"In ogni caso... dalle 02.00 la Music Box comincerà a scaricarsi e voi dovete fare di tutto per imderire che si scarichi..."
Jasmine:"Altrimenti arriverà Puppet... si lo sappiamo"
Clara:"La Music Box è qui nella Cam 11" mi disse lei mostrando il tablet e indicando la stanza dove c'era un enorme pacco regalo dal quale sarebbe uscito Puppet se la Music Box si sarebbe scaricata
Phone Guy:"In più dalle 02.00 inizieranno a muoversi i toy, per primo toy Bonnie... come ben sapete siccome non possiamo spegnerli durante la notte io loro sistema attiva una modalità notturna che dura da mezzanotte fino alle 06.00 e visto che loro sono programmati per vedere persone e intrattenerle verranno da voi e dovete assolutamente evitare il contatto con loro qiundi per evitare che vi diano fastidio indossate le maschere in modo che vi scambiano per uno di loro così se ne andranno... ecco ora vi ho detto tutto ci sentiamo domani ciao" e riattaccò.
Jasmine:"Ancora la puttanata che ci scambiano per un endoscheletro probabilmente..."
Clara:"Già... dai lo sappiamo che ci riconoscono... speriamo che la maschera funzioni però..."
Jasmine:"Infatti..."
Come aveva detto il Phone Guy fino alle 02.00 non successe nulla però quando poi arrivarono le 02.00 la Music Box cominciò a scaricarsi... nessun problema per il momento ma alle 02.34 guardammo sullo stage e toy Bonnie non c'era più... cercai in tutte le telecamere e lo trovai nella Cam 3 che ci fissava tendo in mano la sua chitarra e appena notò che lo stavamo guardando i suoi occhi divennero neri però i suoi denti non erano come quelli degli originali erano si appuntiti però erano più piccoli e meno affilati in confronto a loro... meglio pensai... però la cosa non cambiava.
Jasmine:"Oh si è mosso toy Bonnie"
Clara:"Si ho notato... ricarica la Music Box" alle 03.12 toy Bonnie andò nella Cam 2 e si piazzò vicino all'entrata del condotto che si trovava alla mia destra. Poco dopo guardai lo stage e toy Chico era sparito, lo trovai poco dopo nel "Main Hall" ovvero il corridoio davanti al "Parts & Service" dove c'erano i vecchi animatronici. Toy Chico era vicinissimo alla telecamera e anche lui era come toy Bonnie, in ogni caso sempre meno spaventoso degli originali. Alle 04.45 sentimmo un rumore provenire dal condotto di destra, Clara guardò dalle telecamere e vide che toy Bonnie era lì
Clara:"Sta per arrivare toy Bonnie da destra" Io annuii... l'ansia stava cominciando a salire e quando guardai se toy Chico era ancora nel "Main Hall" non lo vidi... Guardai in tutte le telecamere ma non lo trovano
Jasmine:"Non trovo toy Chico..."
Clara:"Guarda se è nel corridoio" accessi la luce ed illuminai il corridoio ed infondo ad esso c'era toy Chico che ci fissava serio e impassibile ed aveva in mano il suo cupcake.
Jasmine:"Avevi ragione eccolo..."
Clara:"Si l'ho visto..." spensi la luce e guardai ancora le telecamere... dal fondo del corridoio risuonò una voce
Toy Chico:"Vi do fastidio per caso ?" Io non lo ascoltai, la sua voce era piena di crudeltà e cattiveria. Riacessi la luce per vedere se era ancora lì... però non c'era, in compenso toy Bonnie era affacciato al condotto e ci stava fissando. Ci misimo pochi secondi a mettere la maschera, poco dopo toy Bonnie uscì dal condotto e si avvicinò si nostri visi ci guardò attimo e poi ci sorrise maliziosamente... stava per andarsene ma prima di farlo si avvicinò a me siccome era la più vicina e mi sfiorò il braccio facendomi venire i brividi... Le sue mani erano gelide... sembravano le mani di un cadavere.
Alle 05.23 arrivò pure toy Chico, ma lo mandammo subito via e poco dopo in fondo al corridoio c'era toy Freddy...
Toy Freddy:"Oh guarda un po' chi si rivede..." spensi la luce e ricaricai la Music Box e quando appoggiai il tablet sulla scrivania la luce iniziò a lampeggiare... il motivo ? C'era toy Freddy nell'ufficio che aveva gli occhi neri e un sorriso da pazzo in volto, velocissime mettemmo le maschere, la luce continuò a lampeggiare per un po' poi andò via completamente e tornò poco dopo e toy Freddy era andato via
Jasmine:"Appena in tempo..."
Clara:"Già..." dopo l'arrivo di toy Freddy non venne più nessuno e alle 06.00 il turno finì e tornammo a casa per poi dover andare a scuola... fantastico... però questa volta sono meno stanca del solito.

Eccovi il nuovo libro... preparatevi Jasmine e Clara questa volta sarà più difficile...
Ciao al prossimo capitolo ^_^

Five Nights at Freddy's 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora