Le celebrità di Wattpad.

8.4K 869 161
                                    

Ma buongiorno!
Allora come prima cosa, mi scuso per l'assenza.
Come potete constatare, gli argomenti stanno iniziando a scarseggiare quindi è quasi ovvio che io mi metta ad aggiornare una volta ogni morte di papa.
(Non mi sto giustificando, proprio no ahah)

Oggi voglio di un argomento, che ho accennato già tempo fa:
Come diventare famosi su Wattpad.

Ormai molte persone, crede che avere un minimo di notorietà sia una figata pazzesca, ma posso assicurarvi che non è così.
Non parlo delle mie esperienze personali, alla fin fine sono solo una ragazza quasi diciottonne con i soliti problemi adolescenziali, ma vi sto dando solo un mio parere.
Non reputo la vita dei famosi così figa, ecco.
Si certo, hanno tutti i soldi che vogliono ma immaginatevi di uscire di casa e trovarvi una massa di ragazzine urlanti che vogliono scattare una foto con voi.
Ragazzine che vi idealizzano come persone perfette e senza difetti, e si scandalizzano nel scoprire che anche voi peccate e che siete essere umani.
Ragazzine che si disperano se non riescono ad avere un vostro abbraccio, e ragazzine che vi mettono al centro della vostra vita.
Ragazzine che vi shippano con l'aria, o con persone del vostro stesso sesso sebbene voi siate chiaramente etero o felicemente sposati.
La vita di un famoso ha i suoi alti e bassi, quindi ringrazio il cielo di essere una normale ragazza di diciotto anni che passa la sua vita sul divano a guardare le partite della sua squadra del cuore mentre si fa filmini mentali su quello che le piace.
Ma non tutti la pensano come me, perché esistono anche coloro che farebbero di tutto per diventare una celebrità, anche una di quelle banali star che escono dai social.

C'è chi si iscrive su un social, ora mi riferisco specificamente a Wattpad, con il solo intento di farsi tremila followers, come se questo lo potesse aiutare ad uscire dallo stato 'Ragazzo sfigato senza amici'.
Non è che se diventi "famoso" su wattpad automaticamente sei un figo pazzesco. Rimani comunque lo sfigato che eri prima.
Come dico sempre, chi scrive su wattpad dovrebbe farlo con lo scopo di condividere qualcosa, non per farsi vedere.
Poi, fortunatamente, ci sono anche delle persone che amano realmente fare quello che fanno e si meritano davvero tutto il successo di questo mondo.

Ormai ci sono vari modi per diventare una star di wattpad.
Ora basta aprire una raccolta di qualsiasi genere, dire le stesse cose di sempre, e usare un po' di lecchinaggio.
Forse ora mi vedete come un'ipocrita, visto che ho una raccolta anche io e ho molte visualizzazioni, ma lasciate che mi spieghi.
Quando io ho aperto questa raccolta, non mi aspettavo tutto questo.
L'ho fatto per me, perché ero stufa di leggere le stesse storie senza trama, ed è stata una sorta di sfida.
Ma al contrario di molti, io sono sempre stata la stessa.
Vi racconto qualche cavolata ogni tanto, rispondo ai messaggi, e cerco di leggere le vostre storie.
Non vi ho mai chiesto di mettere una stellina alle mie storie, e mai lo farò.
A me importa fare uno scambio di pareri, non di avere 1500 followers, 500 commenti a capitolo o 150 stelline.

Per quanto riguarda le varie raccolte, ormai ce ne sono di vario tipo.
Quelle sulle curiosità, tutte uguali e con i soliti fact sui cantanti e attori; quelle sulle figure di merda, abbastanza divertenti e realistiche; quelle sui segni zodiacali, che a parte qualcuna, sono tutte strutturate allo stesso modo.
Poi ci sono i diari, le raccolte di idee, i libri dove persone offrono una critica strutturata alle storie di scrittori famosi nella realtà o non, e soprattutto, gli sputtanamenti vari su ff oscene scritte da undicenni in calore. (A proposito di questo, la mia è una guida, e non sarà mai una raccolta in cui prenderò in giro una storia specifica. Lo ripeto, visto che qualcuno ancora insiste nel consigliarmi storie oscene da "sputtanare").

Sia chiaro, non sono contro le raccolte. Anzi, alcune sono davvero belle e fatte da persone che si impegnano con tutto il cuore.
Io sono solo contro coloro che cercano del successo tramite ciò.
Se davvero volete diventare delle "star di wattpad", scrivete un bel libro e impegnatevi con tutto il cuore.
Per bel libro non parlo delle storie con tre righe, anche se alcune sono carine.

E per oggi, basta.
Vi saluto, e vi mando un abbraccio virtuale.
Vostra Rebs.

Il Degrado di Wattpad. Unde poveștirile trăiesc. Descoperă acum