capitolo 1

4.1K 93 14
                                    

Oggi, 15 settembre , la mia vita avrà una svolta decisiva , andró a Harvard . Sin da bambina era sempre stato il mio sogno , e ora , cinque mesi dopo la lettera di ammissione e tanti festeggiamenti, eccomi qui,  nel mio letto , con un sorriso ebete stampato in faccia , e una vecchia sveglia Viola accanto da cui proviene quel tanto familiare suono,  stridulo e assordante , che ti fa  salite la voglia di tirare la piccola scatoletta ticchettante , e più vecchia della mia dolce bisnonna , fuori dalla finestra . Assorta ancora tra i miei pensieri guardo la mia stanza . È piccola , con le pareti rosa e i mobili neri , niente di che , ma piena di tantissimi ricordi , belli o brutti che siano. Viaggiando con lo sguardo prima sullo specchio strapieno di foto fatte con la polaroid e poi sulla parete piena di lucine , esso ricade su una forma snella e alta , emanante di energia e allegria da tutti i pori anche alle 5:00 di mattina. Il suo nome è Sue o meglio soprannominata Susan . Mia madre è una donna sorprendente e bellissima e non credo ci sia essere vivente in grado di odiarla o disprezzarla . È semplicemente .... impossibile !
Come ogni mattina , con grazia e eleganza , si siede su un lato del mio letto e mi sorride , facendomi capire che è ora di alzarsi ma , purtroppo per lei , non ho ancora voglia di dividermi dall' amore della mia vita . Io e il letto siamo molto legati.
Mi schiarisco la voce sperando di renderla  almeno decente ma , appena apro bocca , mi rendo conto che,  tutte le mie preghiere , inutili come sempre , non sono andate a buon fine.

< Marie Elisabeth Grey ! Alzati subito da quel letto o ti ci butto io a suon di calci in culo > dice con tono serio .

Accidenti meglio che mi alzo , l' ultima volta che mi ha chiamato con il mio nome intero mi sono presa un secchio di acqua gelida addosso e..... no grazie , non ci tengo .

< Okay mi arrendo , adesso mi alzo ! Uffy ! > le dico e lei esce dalla mia stanza ridacchiando e dicendomi :

< Su su gnoma , c'è scuola ! >

uff.....lei e i suoi nomignoli ....

Controllo l'orario e........ cacchio sono già le sette e mezzaaaa ! Fra un'ora devo partire per arrivare a Milano e sto cominciando veramente a pentirmi di aver scelto una scuola così lontana e ......ah si giusto dimenticavo ........io mi chiamo Marie Grey e sono una ragazza normalissima , quasi noiosa , che solitamente mangia oreo e nutella e dorme ma questi sono dettagli giusto ?  Ho 16 anni e l' unica cosa che mi piace di me sono i miei  occhi grigio - azzurri . I miei capelli sono lunghi e di un biondo spento. Per l' altazza .......bhe la mia altezza è....nella media ? sono 1.57 , al contrario dei miei parenti e della mia migliore amica che sono mostruosamente alti. ho un fisico a clessidra e per me sono grassa ma mamma ogni volta che mi lamento dice che sono soltanto più " formosa " e questa cosa la odio . Oggi mi trasferirò in un dormitorio di un college a milano,qui a Roma dove abito, era tutto troppo soffocante , tutto mi ricordava il mio passato . Voglio cambiare aria anche se questo significherebbe allontanarmi dalla mia famiglia . Per mia fortuna , la mia migliore amica , mi segue in questo viaggio e le sono veramente grata , è come una sorella per me .

Alla fine riesco ad alzarmi e corro a farmi una doccia veloce e a vestirmi mettendomi i miei amati skinny jeans strappati, una cannottiera rossa e facendomi una treccia laterale. solitamente mi trucco poco ma oggi voglio iniziare la giornata in modo diverso.

Mi guardo un po' allo specchio e , dopo essermi messa un po' di blush correttore e fondotinta passo ai miei amati occhi risaltandoli con una riga di matita e con del mascara e infine con l' ombretto blu . Infine mi metto un rossetto rosa e scendo andando  addosso a mio fratello . Il mio piccoletto si chiama Alexander e ha 5 anni . Appena mi vede si attacca subito alla mia gamba.

《Sorellona non te ne andare !! 》mi dice . a quel punto un' ondata di tristezza mi attraversa . Mi mancherà il mio ometto .

Lo stringo a me e lui nasconde la faccia nell'incavo del mio collo. Appena ci stacchiamo lo prendo in braccio e vado verso la cucina .

< Divertiti Marie e comportati bene >

< Mi mancherai gnoma >

Mi dicono i miei . Li abbraccio e prendo un caffe'  .

Mi mancheranno molto ma non voglio farmi vedere fragile da loro ma pultroppo qualche lacrica che mi riga il volto mi tradisce . Alla fine , dopo altre centinaia di raccomandazioni dai miei riesco ad uscire e ad entrare in macchina . Il rombo del motore da il via alla mia nuova vita e prima di uscire e rinfilarmi sotto le coperte , parto.

--------

Sono partita da circa un'ora e ad un tratto sento il telefono vibrarmi in tasca :

È Camille , la mia migliore amica

[ in chat ]

Cam: Ciao pronta per il primo giorno ?? :)

Io : sono un po' ansiosa..dove ci vediamo?

Cam : io sono già qui , ti aspetto all'entrata :)

Io : ok baci :)

Cam : baci.

.

Sorrido davanti allo schermo del cellulare e lo rimetto in tasca .

Dopo due tre ore arrivo davanti alla scuola e fortunatamente riesco a trovare un parcheggio per la mia macchinina .  Spengo il motore e scendo iniziando poi a camminare . Pochi passi dopo mi ritrovo davanti ad un edificio enorme fatto in mattoni . Stranamente sembra un posto accogliente .....speriamo che anche dentro faccia  lo stesso effetto....

Riesco a riconoscere Cami tra le poche persone che ci sono pere lo più per il fatto che urla il mio nome...

robe da pazze......come lei .

《Marie !!!! 》

Alcune persone si girano a guardarmi e iniziano  a parlare tra loro a bassa voce .....già , noi siamo le nuove . Che bello !

Anche se.....forse è normale, siccome la scuola è già iniziata da tre settimane !!

《CAMI》 le grido a mia volta ma con tono decisamente più basso .

La vedo correre verso di me e dopo pochi secondi un ammasso di ricci mi copre la visuale e il suo corpo esile mi si fionda  letteralmente addosso facendomi vacillare all' indietro . Scoppiamo entrambe a ridere fino ad avere le lagrime  agli occhi e dopo un po' , dopo esserci riprese completamente  ,  cominciamo a chiacchierare .

Cinque minuti dopo siamo già dirette verso la segreteria e ansiose bussiamo ed entriamo.

《Buongiorno ragazze come posso esservi di aiuto ?? 》

Ci dice una donna : avrà una quarantina d' anni o piu'.

《Buongiorno siamo nuove e vorremo sapere qual'è la nostra aula, il nostro dormitorio e ......l'orario 》

Dico io

《Ok ragazze .....I vostri cognomi ? 》

《Grey e Roberts 》

Dice la mia amica.
La signora sparisce dietro un muro e poco dopo riappare consegnandoci dei fogli e delle chiavi.

《Allora questo è l'orario - dice indicando i fogli - l'aula e' la sei al secondo piano invece per i dormitori Grey e' la stanza 226 mentre Roberts 228 》

A queste parole ci rallegriamo, essere vicine di camera renderà tutto più semplice visto che non conosciamo nessuno .ringraziamo la segretaria e ci dirigiamo subito alle stanze dei dormitori . Appena entro mi ritrovo davanti una ragazza con i capelli blu , con qualche piercing e qualche tatuaggio nelle braccia che si avvicina subito a me con un sorriso stampato in faccia.

《Hey ciao io sono Eleonora 》

《Ciao io sono Marie 》

Mi sembra simpatica.

《 hai saputo della festa ??? 》

----------

Ciao a tutti...il capitolo e' molto corto ma spero vi sia piaciuto....lo so non è molto ma io ci provo ....cercherò di aggiornare domani !!
Ciaooo!!

[ corretto ]

Hai Scombussolato La Mia Vita Con Un Solo BacioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora