Tutto chiaro

364 26 2
                                    

Aurora era al porto..guarda il mare..l ultima volta che l aveva visto è stato con suo marito..erano in costume e lui gli chiese di sposargli per la seconda volta..《perchè mi ha detto quella cosa!》disse..piange..《i suoi occhi non servono per piangere!》disse un uomo che si era avvicinato.."ma da dove è uscito?!"era alto,rosso e occhi scuri《a volte si!》disse Aurora《o andiamo bambolina..non fare così!》mettendogli un braccio sulla spalla..《bambolina?!》toglie il braccio《smamma!》gli disse agressiva..《che ti prende bambolina!》《non chiamarmi bambolina! Non posso farci nulla se sono carina! E se sono forte, coraggiosa e ho delle forme!》urla ora..《Aurora?》"no ti prego no!"pensa lei《amico stà lontano é bella ma è pazza!》disse lo sconosciuto《amico perchè non te ne vai?》gli chiede Raf..quello fà spallucce e se ne va..《ha ragione sono una pazza, e secondo mia figlia una puttana!》《cosa?!》gli chiese Raf..lei non risponde..ma continua a piangere molto forte《io non ce la faccio più Raf!》lei si butta tra le sue braccia《dai sfogati!》gli accarezza i capelli..
Lei smette di piangere.. dopo una buona mezzoretta《sei viva?》chiede lui《penso di si》disse lei..si allontana da lui《che disastro!》disse Aurora guardando la giacca di Raf..lui guarda《lacrime e muco fanno si accoppiano con il fango delle scarpe》lei sorride..《vorrei lavartela..dove abiti?》《non c e ne bisogno》disse lui《invece si》disse lei..convinta《 è lontana da qui?》《non riuscirò a farti cambiare idea?》chiese lui..《no!》disse lei《e va bene!è da quella parte!》disse lui..indicando verso destra..iniziano a camminare《hai il sapone?》《no non mi lavo!》《divertente...intendevo per i panni!》《si!》disse lui ridendo..arrivano davanti a un palazzo bianco..《dobbiamo salire》disse Raf..《va bene!》disse lei..Iniziano a fare la prima rampa di scale..poi la seconda..e poi la terza《non sei stanca?》domandò lui《perchè?》chiese lei..《stiamo facendo le scale!》《o ma davvero?!》chiese lei. 《Siamo arrivati!》una porta marrone..apre la porta《permesso》dice lei《prego!》disse lui..《accogliente》disse Aurora..《grazie》disse lui..Aurora apre la mano《molla il giubotto!》disse lei《è inutile protestare con te!》disse lui..e glielo dà《prego!》《hai qualche cosa nelle tasche?》chiese lei..'i cerotti!"《si!》e stava per riprenderlo in fretta《ma che ti prende?》chiese lei..spostando il giubotto dall altra parte《molla il giubotto!》disse lui..lei si sposta..《Aurora!》inizia a correre《non sei divertente!》disse lui《dai!》lui continua a ricorrerla..ma Aurora si blocca c è un muro dietro di lei..e al suo fianco destro c è il letto..sono in camera《sei in trappola!》disse lui convinto..lei guarda il letto..Aurora si toglie le scarpe《non credo proprio!》e cammina sul letto..per andare dall altro lato《Aurora!》ma quando scende..dal letto gli cadono i cerotti dalla tasca..lei li vede..e li prende《hai paura di farti male al lavoro?》chiese lei.."è un ottima scusa!"pensa Raf《si sono utili!》disse lui,Auora li posa sul comodino vicino al letto《va bene..vado a lavarlo》disse lei《dov è il bagno?!》chiede poi 《di fronte》e lei va lì..
Raf guarda il telefono..prende l elenco e cerca il numero della pensione..lo trova e chiama《mi passi la stanza di Sofia Solari》chiede《Aurora?!》era Sofia《sono Raf...Aurora è qui》《come stà?!》《sembra bene..ma l ho trovata in lacrime vicino casa mia..》《sà dove abiti?》《no! È venuta qui vicino per caso!》《qui è successo un macello!》《l avevo capito》《conosci una trattoria qui vicino?》《beh si.. chiedi Da Salvatore》《va bene..vi aspetto lì?》Aurora era uscita dal bagno..aveva il giubotto in un secchio..perchè doveva stenderlo..ma aveva gli occhi lucidi..《ci aspetti lì?》ripete Raf..Aurora fà con la testa di no..《un altra volta Sofia..ora stacco..ciao》《ciao》e mise giù.
《Dove lo posso stendere?》..lui si avvicina..《Aurora?》la chiama lui《ti prego Raf..fammi essere Aurora..solo Aurora..per un paio d ore...ti prego》"non una madre? Ne una figlia?"che cavolo vuol dire?"《la finestra è di là》indicandogli la cucina lei gli sorride.. e và dritta lì..stende il giubotto..e apre il frigorifero..《è vuoto!》disse lei《non mangi?》chiese《non pranzo mai a casa》disse lui..《e non ceno nemmeno...al massimo ci faccio colazione》《allora perchè non la demolisci questa cucina?》disse lei chiudendo il frigo..《andiamo fuori!》disse lui《cosa?》chiese lei《andiamo a pranzare fuori Aurora》《potrei fare la spesa e cucinare io!》disse lei《vero..ma tu pochi minuti fa mi hai chiesto di essere semplicemente Aurora》"in fondo cucino tutti i giorni..questo è quello che intende lui?" Pensa Aurora..《va bene..facciamo alla romana?》chiese lei《ma nemmeno per sogno!》disse lui..《andiamo!》e la trascinò fuori casa《allora due panini!》disse lei《sei impossibile!》disse lui..《scendiamo!》disse poi..
Erano dinuovo al porto..《dove andiamo?》chiese lei..《a mangiare》disse lui..《l avevo capito dove?》chiese lei..《in un posto dove si mangia》《perchè non vuoi dirmelo?》chiese lei..《ho capito! Devi fare da infiltrato in un ristorante..che in realtà è una copertura per far circolare armi di contrabando!》《cosa?!》chiese lui..《mi piace! Farò la parte della tua accompagnatrice senza cervello..ma in realtà sono una poliziotta con tanto di pistola nel mio reggicalze!》《ma che cavolo dici!》《ho dimenticato la pistola!..e non ho reggicalze..》disse lei dispiaciuta《già è un peccato!》disse lui《andiamo solo a mangiare Aurora!》《peccato..nei libri gialli che ho letto..la vita..dei commissari sono tutte cosi》ora lui ride..e ride anche lei..《ci sono giorni noiosi anche nella vita dei commissari sai?》.
Arrivarono davanti ad una trattoria.."Napoli"si chiama..ed entrano lì..è molto modesto e carino..《prego!》si avvicina un cameriere..é un ragazzo alto,bruno e occhi scuri..e li mette vicino al tavolo...Aurora lo guarda tutto il tempo..《hai una cotta per il cameriere?》chiese lui..《no..mi ricorda Tommaso!》era completamente diverso da Tommaso..ma l età era quella..《non posso essere un Aurora diversa vero?》Raf la guarda..《mi sa di no》disse lui..《e non devi esserlo》continuò lui..《andiamo da loro?》Aurora lo guarda..《ci siamo seduti..》《pago il coperto e andiamo via》disse lui《almeno il coperto》《no!》disse lui alzandosi... e andò dritto dal cameriere..paga ,Aurora si alza e gli va incontro..
Camminano per un po..《cosa pensi?》chiese Raf《a Isa..al motivo di quella parolaccia che mi ha detto》《a volte per rabbia si dicono cose che non si pensano》《è vero ma perchè era arrabbiata con me?》Raf non sapeva cosa dirgli..《questo devi chiederlo a lei》disse lui..
Dopo pochi minuti arrivarono..dalla trattoria"da Salvatore" era simile alla trattoria "Napoli"ma più affollata..entrarono《mamma!》si sente dire..e Annalaura gli salta subito addosso tra la folla《ciao Raf》disse lei..《grazie per esserti preso cura della mamma》disse la piccola..《è stato un piacere》rispose lui《ci porti dagli altri?》chiese Aurora《certo!》Aurora la mise a terra..e diede la mano..a lei e Raf..《che bella famiglia》si sente dire in giro《guardate chi vi ho portato!》c erano tutti tranne《Isa?》chiese Auora《non si sentiva bene》rispose Sofia..《che ha?!》chiese Aurora preoccupata《mal di pancia mamma non ti preoccupare..gli portiamo qualcosa noi!》disse Tommaso contento che sua madre era arrivata..
Mangiarono...ma Francesco per tutto il tempo era triste..e preoccupato..non parlava nemmeno e mangiava poco...
《Zio Raf?》lo chiamò Francesco dopo aver mangiato..《posso parlarti?》gli chiese..《certo!》gli disse lui..si alzarono e uscirono fuori..《che hai? Hai mangiato pochissimo! E non è da te》disse Raf《non so come dirtelo》disse Francesco《cosa?》《Isa ha una cotta per te!》《cooosa?!》disse Raf incredulo《non può essere!》《e invece si!》disse Francesco..《mi stai dicendo che Isa è arrabbiata con Aurora per colpa mia?!》《beh..non tutta..》
《ma una buona parte si》disse Raf《che situazione!》disse Raf disperato《ho fatto innamorare il membro della famiglia sbagliato!》Francesco sorride《non fare lo stupido zio! Aurora ha passato più tempo con te che con tutta la sua famiglia!》fa una pausa《ho baciato Isa》disse Francesco timidamente e abbassa voce《eh?》《ho baciato Isa》《ora è un casino!》disse Raf《beh..quando lei parlava di te a suo fratello c ero anche io! E diceva che l amore non ha età..e Tommaso è andato via..ero cosi arrabbiato con lei..》《strano il tuo modo di calmare la rabbia》disse Raf《andiamo zio! Io sono stato la sua roccia..ho asciugato le sue lacrime..e ascoltato le sue paure! Poi arrivi tu! E mi rovini tutto quanto!》《stai dando la colpa a me?! Io non l ho mai incoraggiata ad innamorarsi di me!》《si lo so! Penso che Isa sia confusa..dall immagine di un padre..dal principe che salva la principessa..dal drago》《drago?》Raf ci pensa un po《quella volta in treno!》Francesco fà si con la testa《ma io ho detto a quello li che ero suo padre!》《beh..lei..non lo so》disse Francesco disperato..《per questo non è venuta? Per il bacio?》《non lo so!》Raf lo guarda.."sono cosi simili lui e Aurora" pensa《si aggiusterà tutto!》disse Raf..
Aurora e gli altri uscirono dalla trattoria《io vado da Isa》disse, 《grazie di tutto Raf》disse a lui《è un piacere..》e lei va via..Sofia e gli altri non la seguono《ci ha chiesto di lasciarle sole》disse Sofia《chi vuole una cioccolata calda?》propose..e tutti dissero《io!》anche Raf《andiamo allora!》urlò Sofia
Aurora è arrivata alla pensione..aveva una busta per le cose da mangiare per Isa..bussa《so che sei lì dentro aprimi!》urla Aurora..e pochi secondi dopo Isa aprì la porta..Aurora gli porge il sacchetto《per te!》gli disse 《mamma!》le butta le braccia al collo..Aurora entra ancora con le braccia di Isa al collo e chiude la porta con il piede《scusa mamma!》era disperata..e in lacrime..《perdonami!》Aurora gli accarezza i capelli《io non lo penso davvero! Io ti ammiro e sei la mia guida!》《mi racconti tutto adesso?》chiese Aurora《perchè eri arrabbiata con me?》Isa si sposta..《ero gelosa》《gelosa? Di chi?》chiese Aurora《di Raf!》《eh?》《pensavo di avere una cotta per Raf》《un cotta per Raf! Ha la mia età!》disse Aurora《lo so! Nei romanzi si dice sempre che l amore non ha età!》disse Isa《si! Ma non deve avere l età di tua madre!》disse Aurora《beh..penso che tu abbia ragione》disse Isa..《ti manca papà?》chiese Isa《si! E a te?》《si..pensi che io non sia innamorata di Raf..ma che in realtà mi piacesse l idea di lui?》《non ho capito》disse Aurora《lui che mi ha difeso..con quel ragazzo..》《ti manca l immaggine di un padre》《penso di si》《come l hai capito questa cosa?》《dal bacio di Francesco!》《cheee cosa??!》urla Aurora《quando? Come? Dove?》domanda tutto in fretta《dopo la tua sberla, in camera tua, e dove sulla bocca》《in camera?! Dimmi che aveva le mani al posto giusto!》《mamma si tratta di tuo fratello! 》《che c è?! È un uomo!》《disse la donna che ha dormito in prigione con tanti uomini》《questa te la lascio passare...come è stato?》《inaspettato!》《bello?》《beh si tratta del ragazzo che fino a poco tempo fa chiamavo zio..》《confusa?》《molto!》《è la stessa cosa che ho provato con tuo padre!》《ma io non ho mai odiato Francesco!》《dettagli!》disse Aurora ridendo..e gli bacia la guancia...《ora mangia!》disse Aurora《va bene!》disse Isa aprendo il sacchetto portato da sua madre.
Dopo circa un ora arrivarono tutti...Francesco non entrò nella camera di Isa..inventandosi che era stanco..《avete fatto pace?》chiese Tommaso《si》Raf non c era...《dov é Raf?》chiese Aurora《è andato in questura..è iniziato il suo turno》disse Sofia..《mamma andiamo un attimo?》chiese Isa《è il caso?》chiese Tommaso《andiamo》disse Aurora《ma siete impazziete tutte e due?!》si irrita Tommaso《è tutto apposto Tommaso!》disse Aurora..《Aurora cambiati si è sporcato il vestito di sugo!》gli disse Sofia《ma solo perché sono sporca mi cambio!》ed esce dalla stanza. Aurora cambia vestito..è blu..adesso..
Vanno in questura..《donna generale!》ormai Abramo la riconosce anche ad occhi chiusi...e gli fà un grosso sorriso《ormai è di casa qui!》disse lui《spero che non disturbo》disse Aurora《ma che dice!?》disse Abramo《mia figlia vorrebbe parlare qualche minuto con Raf..so che ha iniziato il turno ma》《vado a chiedere se può riceverla》Abramo si alza e va via..bussa la porta《entra Abramo》disse Raf《c è la figlia della donna generale》disse Abramo《quale? La grande o la piccola?》chiese Raf《è biondina..molto carina》"Isa? Che faccio?!"pensa Raf《falla entrare》Abramo fà con la testa di si..《vai amore! Io aspetto qui》disse Aurora,Isa fece con la testa di si e và..bussa 《entra!》sente..e apre.."non voglio abbracciarlo?!"pensa Isa e nemmeno il cuore mi batte più come prima"《Isa?》《ciao Raf》《siediti》《scusa se sono venuta qui..mi ci ha accompagnato mamma..》lei si siede difronte a lui 《tua madre è fuori?》chiese lui《si! Aspetta lì》《dimmi Isa》《volevo dirti grazie..per oggi..per la mamma..sono stata cattiva è a dir poco con lei..》fa una pausa《pensavo che provavo qualcosa per te..e invece..era solo protezione che cercavo》lei tentava di spiegare《sai quando avevo paura..e stavo in difficoltà chiamavo papà..adesso..》 Isa versa qualche lacrima《scusami Raf!》lui si alza dalla sedia e và dritto verso di lei..《e cosa ti scusi? 》e gli accarezza la guancia《sei una bella ragazza..troverai quella persona che ti proteggerà per amore!》"Francesco?" Pensa Isa..
Nel frattempo Aurora si era seduta in sala d aspetto..《vuole un caffè generale?》chiese Abramo《no grazie.. mi chiama Aurora per favore?》《a patto che lei mi chiama Abramo》《andata!》disse lui ridendo..
Abramo risponde al telefono..e in quel momento entra Franco..che quando la vede si blocca..poi si fa coraggio e và verso di lei...Aurora lo guarda strano《signora Aurora!》《commissario》disse lei《io vi chiedo scusa per l errore fatto tanti anni fa con suo marito》Aurora rimane spiazzata《capisco...ma io le chiedo scusa per il pugno che mio figlio le ha dato》"questa donna mi fà impazzire"pensa Franco《capisco..ma il fatto che io abbia messo il mio orgoglio da parte per chiederle scusa..non crede che mi meriti un trattamento migliore da parte sua?》Aurora ora si alza..《come vuole che la tratti? 》lo guarda fisso negli occhi《vuole che le salti addosso e la ringrazio?》disse lei.."ti salto io addosso!"《Aurora?》Raf la chiama e arriva con Isa..lei si volta"cambia espressione con lui?!"pensa Franco..《avete parlato?》chiese Aurora《si mamma》disse Isa《allora togliamo il disturbo》disse Aurora《arrivederci》salutò a tutti 《arrivederci!》salutavano i tre uomini..Franco andò di corsa nel suo uffico《maledetta!》urla ma la verità è che lui voleva portarsela a letto..《Abramo ma cosa è successo?》chiese Raf《beh il commissario gli ha chiesto scusa..ma Aurora..non l ha perdonato》《capisco》disse Raf

Ps:vorrei ringraziare a corinacorina83 perchè vota spessissimo i miei capitoli..mi fa piacere ricevere voti..e sono sempre buoni accetti...

Amore sceltoWhere stories live. Discover now