Death Note

155 15 10
                                    

La maggior parte delle persone lo conoscono. Io non lo mai visto ma sto leggendo il manga.

manga:
Lingua orig.giapponese
PaeseGiappone
TestiTsugumi Ōba
DisegniTakeshi Obata

Anime:
RegiaTetsurō ArakiChar. designMasaru Kitao
MusicheHideki Taniuchi, Yoshihisa Hirano
Episodi37 (completa)
Durata ep.23 min
Generipoliziesco, fantasy, thriller psicologico, giallo

Light Yagami è uno studente modello, annoiato dal suo stile di vita e stanco di essere circondato da una società pervasa da crimini e corruzione. La sua vita prende una svolta decisiva quando un giorno trova per terra un misterioso quaderno nero, intitolato "Death Note", che reca l'istruzione "L'umano il cui nome sarà scritto su questo quaderno morirà". Inizialmente scettico sulla sua autenticità, Light si ricrede quando prova con successo il quaderno su due criminali e incontra il vero proprietario del Death Note, uno shinigami di nomeRyuk; decide quindi di usare questo nuovo potere per uccidere tutti i criminali, estirpare il male e diventare il "Dio del nuovo mondo". Tuttavia, quando inizia a mettere in pratica il suo proposito, il crescente numero di morti inspiegabili attira l'attenzione degli agenti dell'Interpol e di un famoso detective privato conosciuto come Elle.

Grazie ad un'imprudenza di Light, Elle scopre rapidamente che il serial killer - soprannominato dalla gente "Kira" (キラ?), dalla pronuncia giapponese della parola inglese killer - risiede nel Kantoe che può uccidere le persone a distanza. Light viene a conoscenza delle indagini, perché il padre poliziotto entra a far parte della divisione giapponese che contrasta Kira. Il giovane cerca quindi di crearsi un alibi e riesce ad essere accettato all'interno della squadra investigativa al fianco di Elle, mentre continua una guerra di intelletto e psicologia tra il detective e Kira.

Dopo l'apparizione di un secondo Kira - dietro cui si cela Misa Amane, una famosa idol giapponese - e una serie di eventi che portano il Death Note a cambiare più volte padrone, Light riesce a manipolare Rem, lo shinigamiproprietario del quaderno usato da Misa, affinché uccida Elle per proteggere la ragazza. Sebbene la polizia abbia scoperto l'esistenza dei Death Note e degli shinigami, Light - ormai al di sopra di ogni sospetto - assume la direzione della squadra investigativa e continua la messinscena della ricerca di Kira senza più avversari in grado di opporglisi.

Cinque anni più tardi, due nuovi investigatori, Near e Mello, si mettono ad indagare sul caso Kira. Near agisce con l'appoggio del governo e crea laSPK, un'organizzazione nata con l'obiettivo esplicito di catturare Kira; Mello cerca di raggiungere lo stesso fine stringendo un patto con la mafia. I due ragazzi si rivelano abili almeno quanto Elle ed usano qualsiasi mezzo per contrastare il loro avversario, così, grazie ad una serie di sequestri, riescono ad apprendere dell'esistenza dei Death Note e cominciano a nutrire forti sospetti nei confronti di Light.

Light cerca di approfittare di un incontro voluto da Near tra i membri delle due squadre investigative per uccidere i suoi nuovi antagonisti. Tuttavia, Near prevede il proposito e, con l'aiuto diStephen Gevanni, sostituisce il quaderno in possesso del ragazzo con un falso. Il tentativo di Light dunque fallisce e, ormai smascherato, ammette di essere Kira. In un tentativo disperato tenta ancora di utilizzare un frammento nascosto del Death Note per uccidere i suoi avversari, ma viene raggiunto dagli spari del collega Tota Matsuda. Prima che siano le ferite a causarne la morte, Ryuk uccide Light scrivendone il nome sul suo quaderno.

Scusate se il capitolo di
Yu ghi ho è stato lunghissimo ma ho trovato tantissime cose e poi certe le sapevo io spero conunque che vi piaccia. E scusate se non ho messo i generi ma mi sonk scordata vi prometto che la prossima volta non sbaglio niente.

consigli e informazioni animeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora