Due

727 42 4
                                    

"Tutto parte da quando ci siamo conosciuti. Luke è arrivato più tardi nella nostra scuola e, ricordo che, all'inizio, mi stava proprio sul cazzo, scusate il termine" aveva iniziato Michael sorridendo per i vecchi ricordi che gli stavano tornando in mente.
"Era sempre stato abbastanza da solo, e ammetto che, qualche volta, mi veniva voglia di sedermi con lui o semplicemente provare a parlargli, ma appena cercavo di avvicinarmi, lui mi fulminava con lo sguardo, facendomi perdere in due secondi tutto il coraggio che mi ero infuso in almeno tre giorni.
Così, rimasi per due anni a fissarlo per i corridoi e in mensa aspettando che lui facesse il primo passo, anche se non ero proprio sicuro di volerlo. Era una cosa strana, si, lo so.
Dopo poco ho visto che aveva fatto amicizia con Calum, che era uno dei miei migliori amici e questo non ha fatto altro che far nascere la voglia di prenderlo a schiaffi, perché sembrava volesse competere con me.
Vi spiego: aveva una frangia che era più o meno lunga come la mia, e già questo non andava bene, aveva iniziato a uscire con Calum che era il mio migliore amico e, casualmente, gli piaceva la stessa ragazza che piaceva a me.
Vi giuro, in quei momenti non lo sopportavo, anzi, non potevo proprio vederlo.
Poi, però, e forse per fortuna, Calum ci ha presentati e, piano piano, abbiamo iniziato a fare amicizia, e abbiamo scoperto che avevamo davvero tante cose in comune.
Per assurdo, diventammo migliori amici, eravamo inseparabili e non riuscivamo a fare a meno l'uno dell'altro.
Vabbeh, alla fine si sa, abbiamo messo su questa specie di band, caricando le cover sul canale Youtube di Luke. Ah si, ecco, una cosa che mi ispirava di lui era il fatto che cantasse. Comunque, abbiamo messo su questa band e volendo fare le cose un po' più seriamente abbiamo chiamato Ashton.
Piano piano le nostre cover aumentavano di visualizzazioni, abbiamo girato l'Australia in un mini tour mentre andavamo a scuola e ci sorprendevamo a vedere tutte quelle ragazze che ci aspettavano nei vari aeroporti o che ci seguivano, era figo.
Alla fine, però, eravamo ragazzi normalissimi: Luke aveva una ragazza, Aleisha, io ero un ossessionato di videogiochi e computer, Calum era un bravo giocatore di calcio e Ashton non faceva nulla di particolare" Aveva continuato alzando le spalle e sospirando leggermente, mordicchiandosi il labbro " da quando siamo andati in tour con i One Direction è cambiato tutto, le nostre vite sono state letteralmente stravolte.
Luke ha dovuto lasciare Aleisha e noi ci siamo allontanati dalle nostre famiglie e ,beh, la storia fino a qui si sa, ma ora arriva il bello,iniziano le cose che non sa nessuno, ed è difficile raccontarlo, quindi capitemi se balbetterò." Michael aveva guardato un punto fisso nella stanza e si era chiuso in se stesso, impaurito da quello che sarebbe potuto succedere quando avrebbe raccontato quello che veramente era successo tra lui e Luke e tutti gli altri, ma ormai era tardi per tirarsi indietro.
" Tranquillo Michael, nessuno è qui per giudicarti o riderti in faccia" aveva detto l'intervistatore posando una mano sulla spalla del ragazzo tentando di rassicurarlo.
" okay, datemi un attimo".


In the future ( MUKE)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora