La solita routine

24 0 0
                                    

Passavo giornate intere a sognare ad occhi aperti, a domandarmi se mai qualcosa nella mia vita sarebbe cambiato. Vedevo le mie amiche che man mano mi abbandonavano tutte per lo stesso motivo: si erano fidanzate! Io ero felice per loro ma non potevo nascondere questo velo di tristezza che non mi lasciava mai... Io ero sola, ho sempre avuto bisogno di una presenza amica al mio fianco e finché avevo le mie migliori amiche questo bisogno veniva placato ma ormai non potevo più contare su di loro. Sentivo di non poter più contare su nessuno perché prima o poi mi avrebbero lasciato nuovamente sola come ero ora.
Le mie giornate erano monotone nonostante fosse estate e speravo di concludere qualcosa... Si sa, d'estate nascono le cottarelle che durano da una sera a molto più tempo ma in quel momento non mi interessava quanto avesse potuto durare, mi interessava solo che un qualcosa nascesse anche solo per una notte.
Andavo alle feste speranzosa che qualcuno si avvicinasse a me e provasse ad agganciare bottone ed effettivamente succedeva e solo in quei momenti capivo che il vero problema ero io. Volevo qualcuno ma non mi sapevo accontentare di chi mi voleva: io volevo quel qualcuno che non veniva mai.
Da qualche anno avevo adocchiato un ragazzo, un bellissimo ragazzo dagli occhi azzurri come un mare limpido d'estate sotto al sole lucente. Vedevo in lui quel qualcosa che gli altri non avevano ed era magnifico. Purtroppo la realtà ti assale e la realtà è che io e lui non ci conosciamo, inoltre non sono il suo tipo. Ci siamo presentati più di una volta ma già questo fatto fa capire quanto lo avessi colpito dato che non si ricordava mai il mio nome o il mio viso.
Aveva però un difetto: quello di essere molto desiderato dalle ragazze, d'altronde come biasimarlo. Era uno di quei ragazzi nelle compagnie "vip" nelle quali chiunque vorrebbe entrarci solo per dire che conosce quelle persone.
A me non interessava far parte di quella compagnia della quale non sopportavo la maggior parte dei componenti, m'interessava solamente conoscere lui che a vista sembrava diverso dagli altri e speravo di non sbagliarmi.

Tutto comincia una sera d'estateWhere stories live. Discover now